Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 1998 arrow Orpas 98: una vittoria che fa morale

Orpas 98: una vittoria che fa morale PDF Stampa E-mail
venerdì 30 ottobre 2009

Sabato 24 ottobre si è svolta all’Osber Stadium la seconda giornata di campionato che ha visto i nostri ragazzi sfidare i blues dell’Osber.


Una bella giornata di sole autunnale, simile al sole di Austerlitz presagio di una grande vittoria, ha accolto i numerosi e speranziosi tifosi giallo verdi che, come di consueto, hanno portato il loro sostegno anche in trasferta, fiduciosi di assistere ad una nuova squillante vittoria. E così è stato ! La squadra, infatti, scende in campo convinta e determinata e nel giro di 10 minuti si porta, tranquillamente, sul 4 a 1 con una formidabile sequenza di colpi siglati nell’ordine dal “poeta del gol”, da“Gordon Strachan” per 2 volte e dal morso dello “squalo”. 


Troppo facile il risultato e la concentrazione con la quale è stata approcciata la gara scema progressivamente, consentendo ai blues di rientrare in partita, nonostante il gol di “Cerezo”, allo scadere della prima frazione di gioco, chiuda il risultato parziale sul punteggio di 5 a 3 per i ragazzi di Via Cagliero. 

Il secondo tempo si apre nuovamente bene per i nostri colori. Al 3’ il “poeta del gol” con un gran colpo di testa sfiora il possibile 6 a 3 che si concretizza, poco dopo, grazie ad un bel tiro dalla distanza del “rasoio del centrocampo”. Poi, di nuovo, si spegne la luce ed i blues, grazie anche all’ottima prestazione del loro centro attacco, accorciano le distanze portandosi sul 5 a 6. La partita regala emozioni sino all’ultimo minuto con il centro attacco avversario che manda alta, da ottima posizione, la palla del possibile pareggio e sul ribaltamento di fronte il “rasoio del centrocampo” colpisce un clamoroso palo. 

Rimane la vittoria meritata ma sofferta che, comunque, fa punti e morale ma che deve trovare conferma, soprattutto, sotto il profilo della continuità nella concentrazione che altre volte, nel passato, ha costituito il tallone d’achille della squadra. 


Tutti, quindi, sabato prossimo al “Santiago di Via Cagliero” per sostenere, come sempre, i ragazzi nella difficile gara contro l’ ORO Gialla. 


Nelson Piquet.

 
< Prec.