Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 1998 arrow Orpas 98: 4 vittorie su 4 giornate per il settebello di Mister Liedholm

Orpas 98: 4 vittorie su 4 giornate per il settebello di Mister Liedholm PDF Stampa E-mail
martedì 10 novembre 2009

Pubblico delle grande occasioni per la partita disputatasi sabato 7 novembre tra le squadre del VITTORIA WHITE e ORPAS in casa del VITTORIA WHITE. Tenuta in completo bianco per i padroni di casa e giallo-verde per gli ospiti che, forti dei buoni risultati sinora conseguiti si trascinano molti supporters al seguito. Temperatura sotto la media stagionale e fastidiosa pioggerellina a bloccare le iniziative e i muscoli dei migliori.

 

Non c’è neppure il tempo di cominciare le ostilità che già l’ORPAS fa valere la propria superiorità. Al 2’ e 3’ minuto lo Squalo mette fuori di poco da buona posizione. Sono le avvisaglie del gol che matura già al 5’ sempre per opera dello Squalo che con un delizioso colpo di esterno destro porta in vantaggio l’ORPAS. Ancora lo Squalo in gran spolvero al 10’, quando su assist di Paul Breitner conclude di poco a lato.

 

Ma non c’è partita; infatti, un minuto dopo, all’11’, lo Squalo interviene di testa su calcio d’angolo e porta l’ORPAS sul 2–0. Non poteva mancare, a questo punto, la rifinitura vincente del Poeta del Gol che, con un bel passaggio in profondità che tagliava fuori tutta la difesa avversaria, metteva ancora una volta lo Squalo nelle condizioni di firmare il 3–0. Al 15’ lo Squalo si superava e col classico colpo di tacco (uno "scorpione" degno del miglior Ibra) uccellava l’estremo difensore del VITTORIA WHITE portando il risultato sul 4–0.

 

A questo punto l’ORPAS, dava spazio alle seconde file sostituendo il portiere titolare Tyson Peruzzi con l’ottimo Bordon. L’ORPAS, oramai, irride l’avversario e al 20’ il Poeta del Gol si inventa una mezza rovesciata che si stampa sul palo di sinistra; il successivo tiro al volo del Tasso viene rimpallato dall’onnipresente Squalo che evita, suo malgrado, guai peggiori per la squadra di casa.

 

Si va al riposo sul risultato di 4–0 per gli ospiti che rientrano in campo ancora più assatanati e già al 2’ minuto centrano la traversa. E’ l’avvisaglia del 5° gol che giunge, inesorabile, un minuto dopo ancora con un magistrale tiro dello Squalo. Neppure il tempo di rimettere la palla al centro che il Poeta del gol si inventa un assist per Wilkins che con una rasoiata di destro porta l’ORPAS sul risultato tennistico di 6–0. Due minuti dopo, al 5' del secondo tempo, il Poeta del gol fugge sulla sinistra e lascia partire un missile che viene maldestramente respinto dal portiere proprio sui piedi di Ruben Buriani che sigla, così, il 7–0.

 

Ma l’ORPAS non è ancora sazia e il Poeta del Gol si inventa l’8–0 con un gran sinistro che va ad incrociare il secondo palo. All’11’ ci prova ancora il Tasso da lunga distanza e con rara precisione e tiro potentissimo firma il 9–0.

C’è spazio anche per un’espulsione per presunto fallo di reazione di Wilkins, fallo, peraltro, visto solo dall’arbitro. Breve momento di disorientamento dell’ORPAS e la VITTORIA WHITE ne approfitta per siglare il gol della bandiera; due minuti dopo altra rete dei padroni di casa che si portano sul 9-2.

 

Ci pensa, però, ancora una volta lo Squalo, al 40° a siglare il definitivo 10–2, risultato col quale si chiude un match che non ha mai avuto storia: troppo superiore l’ORPAS con lo Squalo gran match winner e il Poeta del Gol abile rifinitore di ogni trama.

 

Nel complesso una partita piacevole anche se, forse, troppo monotona. Ora l’ORPAS è attesa ad incontri di verifica, ma le sue potenzialità sono ben espresse e nessun risultato è precluso a chi può annoverare tra le sue fila uomini del calibro dello Squalo, del Poeta, del Tasso, di Paul Breitner, di Wilkins, di Tyson Peruzzi, di Bordon, di Aldo Bet, di Ruben Buriani ... 

 

Nelson Piquet.

 

Orpas Giallo - Vittoria White 10-2 

 
< Prec.   Pros. >