Come i panzer del generale tedesco Heinz Guderian, il più grande stratega della seconda guerra mondiale e, in assoluto, il miglior interprete della guerra lampo (Blitzkrieg), travolsero con sconcertante facilità gli eserciti anglo francesi sul fronte occidentale, così, con altrettanta facilità, i nostri ragazzi, sabato scorso, hanno conseguito la vittoria contro la squadra dell’ORO.
La partita, infatti, sin dai primi minuti ha evidenziato la netta superiorità tecnico/tattica dei giallo verdi, che nell’occasione hanno inaugurato una bella maglia blu, i quali, nel giro di pochi minuti, si sono portati sul 3 a 0 con gol, in successione, di “Archibald”, dello Squalo e del Poeta. Una breve fiammata degli avversari, che rimarrà l’unica concessa dai nostri ragazzi, si concretizza al 6’ con un bel tiro da fuori imparabile anche per l’ottimo “Tyson Peruzzi”.
Il primo tempo si chiude, comunque, a nostro favore per 4 a 1 grazie al secondo gol del poeta e dopo che Archibald non riesce a concretizzare due palle gol, rispettivamente fornitegli dal Poeta e dallo Squalo.
Il secondo tempo risulta ancor più brillante per i nostri colori. Dopo un bella parata di “Bordon” subentrato a Tyson, tra il 26’ ed il 36’ i panzer chiudono definitivamente la partita andando in gol tre volte (in sequenza Squalo, Poeta e Squalo). Da sottolineare, in particolare, l’ultimo gol frutto di una pregevole combinazione in velocità tra lo Squalo ed il Poeta che evidenzia la spettacolarità ed al tempo stesso la concretezza del gioco espresso dalla squadra di mister “Liedholm”.
Vittoria netta che evidenzia i grandi progressi dal punto di vista della continuità, della concentrazione e della condizione dei ragazzi, i quali non hanno lasciato alcunché all’avversario di turno, squadra, comunque, che si è dimostrata forte e grintosa.
Nelson Piquet.
ORPAS Giallo - ORO: 7 - 1
|