Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 1996

Orpas 1996

 

La Squadra degli under 12 è composta da 17 ragazzi il cui scopo è divertirsi giocando a calcio.

Ormai hanno un’età in cui iniziano ad assumersi proprie responsabilità e quindi essere in grado di capire che adesso devono gestire le cose in modo più preparativo sia a livello fisico che a livello mentale.
Questi giovani talenti stanno crescendo, possono migliorare giorno per giorno, impegnandosi soprattutto negli allenamenti e concentrandosi sulle partite che si giocano ogni sabato senza dimenticare che il calcio è un gioco e come tale va affrontato.
Vogliamo inoltre sottolineare e ringraziare tutte le persone che permettono la buona riuscita di quest’avventura che oramai dura da 4 anni; gente che si impegna due o tre volte la settimana con passione e dedizione per aiutare questi ragazzi in un percorso educativo e di crescita.

 

Dirigenti

Susanna Pumo, Adriano Aletti, Antonio Castelnuovo, Miriam Santi, Fabio Frediani

 

Allenatori

Carlo Passeri, Massimo Minacapelli, Soatto



L'Orpas Allievi in finale di Coppa Csi PDF Stampa E-mail
sabato 10 marzo 2012
96_-_precotto_kids_cup.jpg

Con una prestazione senza sbavature e un risultato che non ammette repliche (6 a 0!!) l'Orpas allievi approda alla finale di Young Cup (già vinta lo scorso anno dall'Orpas 94/95)

Complimenti a Mr. Passeri e a tutti i ragazzi!

Appuntamento a Sabato 24 marzo sui campi di via del Cardellino (h. 17,45) per la finalissima!

 

 
Il trionfo è completo. Anche il Primaverile under 14 all'Orpas 96! PDF Stampa E-mail
lunedì 14 giugno 2010

96-vittoriaprimaverile1.jpg

L'Orpas 1996 completa un'annata pazzesca e trionfa anche nel Torneo Primaverile del CSI. La tripletta è così completa con quest'ultimo trofeo che si aggiunge alla prestigiosa Oratorio Cup e al Precotto Kids Cup.

Nella finale del Centro Vismara contro il valido San Carlo Casoretto sono decisive le segnature di Davide Ronchi, Tommaso Ledda, Daniele Frediani e Simone Cavatorta. In porta ci pensa Nico Spataro davanti al quale gioca una partita perfetta il ritrovato Matteo Agnelotti. Bravi ragazzi, finisce una stagione che non dimenticherete tanto facilmente!  

 
Oratorio Cup - L'Orpas 96/97 vola in finale!! PDF Stampa E-mail
sabato 24 aprile 2010

festa_ora_cup.jpg

Grande ORPAS! I ragazzi di Claudio Lombardo e Carlo Passeri piegano per 3 a 1 l'ATLAS e conquistano la finale dell'Oratorio Cup che si terrà nel mese di Giugno a Interello. Il triplice fischio finale da sfogo alla grande festa con tifosi e giocatori uniti in un unico abbraccio!  

 

Visitate anche il canale Youtube dell'Orpas  con un filmato della semifinale. 

 

Leggi tutto...
 
L'Orpas 96/97 in semifinale in Oratorio Cup PDF Stampa E-mail
lunedì 12 aprile 2010

 orpas_96-97_oratorio_cup.jpg

Limpida vittoria dell'Orpas 96/97 nei quarti di finale di Oratorio Cup contro i quotati avversari del San Marco.

6 a 3 il risultato finale per i ragazzi guidati da Claudio Lombardo (supportato da Carlo Passeri) che prima colpiscono, poi soffrono e infine dilagano guadagnando sul campo l'accesso alle semifinali di Sabato 24 aprile.

Primo tempo con l'Orpas subito avanti di due reti (gol di Frediani e di Da Ponte) e reazione del San Marco che sul finire si porta sul 2 a 1. Nella ripresa partono bene i nostri con il gol di Carvelli, ma poi la partita si fa durissima a causa della reazione dei bravi avversari che con un uno-due riacciuffano il pareggio. Nel momento chiave della partita vien fuori la tempra dei nostri ragazzi che colpiscono con Ronchi e poi sul finire piazzano i colpi decisivi con i gol di Frediani (doppietta per lui) e Ledda. I fratelli Spataro sigillano la difesa e così può incominciare la festa. Non troppo però, la semifinale è imminente e a questo punto val la pena provarci! Forza ORPAS!!!

 
Oratorio Cup: l'Orpas 96/97 avanza. Battuto 5 a 1 il Precotto! PDF Stampa E-mail
lunedì 22 marzo 2010

foto_claudio.jpgSpettacolare vittoria dell'Orpas 96/97 agli ottavi di finale dell'Oratorio Cup che si sono disputati domenica sui campi del centro sportivo Candido Cannavò all'Idroscalo.

 

Contro i pari età del Precotto prestazione maiuscola dei ragazzi guidati da Claudio Lombardo (nella foto) che hanno colto una netta vittoria per 5 reti a 1 (primo tempo 1 a 0). I gol portano 5 firme diverse: Da Ponte, Castelnuovo, Carvelli, Frediani e Ledda.

 

Sabato prossimo alle ore 18.00 sullo stesso campo quarti di finale contro il San Marco. Vi aspettiamo numerosi! C'è bisogno di tifo per la grande impresa!

 

 

FORZA ORPAS!!!!