Home arrow Polisportiva arrow Orpas 95: una scommessa vinta!

Orpas 95: una scommessa vinta! PDF Stampa E-mail
martedì 22 marzo 2011

orpas_scarpe.jpg

L’ORPAS 95 (o ORPAS VERDE), quest’anno, è stata una scommessa. Al termine dell’estate, i ragazzi del ‘94 sono saliti di categoria e alcuni ‘95 che facevano parte del gruppo storico hanno deciso di intraprendere nuove strade. Ci siamo iscritti solo in 14, senza neppure avere la possibilità di fare amichevoli precampionato, legati però da un patto di acciaio in campo e nello spogliatoio: “Non molleremo mai!”

 

Le prime difficoltà ci hanno messo subito alla prova. Maurizio ha dovuto trovare un nuovo assetto tattico, i nuovi arrivati hanno avuto bisogno di un po’ di tempo per inserirsi, abbiamo perso le prime 3 partite consecutive, Andrea si è fatto subito male al ginocchio e ci siamo ritrovati in 13. A quel punto è affiorato un po’ di scoramento, ce la faremo o non ce la faremo? Comunque è una pazzia!, ma è stato sufficiente imporre il pareggio al Velate, in quel momento secondo in classifica, per capire che ce la saremmo potuti giocare con chiunque. In quel momento abbiamo capito anche che questi ragazzi sanno soffrire. E’ stato un crescendo: Coppa o Campionato non fa differenza, abbiamo scalato posizioni di classifica e superato turni a eliminazione diretta. A metà stagione, c’è stato nuovo intoppo: Alfredo purtroppo si è rotto il braccio durante una gara. E’ stato uno choc per tutti noi, che però ci ha blindato ancora di più.

 

Abbiamo cercato aiuto da tutte le parti. La squadra del 97, quando ha potuto, ci ha concesso i suoi elementi migliori, è arrivato qualche ragazzo nuovo. Ma non è bastato: l’influenza, gli obblighi scolastici, gli impegni familiari hanno ridotto sempre all’osso le convocazioni. In 3 occasioni abbiamo giocato la partita in 11 contati, una volta abbiamo messo a difendere la nostra porta perfino un ragazzo dei 98! Eppure abbiamo continuato a vincere. Non ci ha fermato nessuno.

 

E lo sapete perchè? Perchè tutti sono riusciti a dare il meglio di sé: chi il proprio talento, chi la grinta, chi l’entusiasmo. Non ci sono prime donne all’interno del gruppo, ma l’assoluto rispetto gli uni degli altri e il piacere di stare insieme. Basta vederli come si divertono in campo il venerdì sera, nella seduta di allenamento più leggera, o nello spogliatoio prima e dopo la partita. A proposito, il nostro si riconosce sempre perchè è quello dove si spara la musica a tutta volume …

 

In campo, però, siamo 11 grizzly famelici!

 

Adesso, che abbiamo raggiunto l’accesso alla Coppa Plus e siamo arrivati a contenderci con il Greco la Coppa Young, guardo indietro e mi domando: ma come abbiamo fatto? Ci rendiamo conto, o no, che siamo una delle più forti squadre allievi del CSI? 

 

Scrivo queste poche righe prima della finale di sabato prossimo perchè quella, in fondo, sarà solo una partita, fondamentale certo, ma la cosa più importante è esserci arrivati. Nessuno ci toglierà mai quello che abbiamo conquistato, e neppure il modo in cui ci siamo riusciti. Quello rimarrà sempre dentro di noi. Come la lezione che  abbiamo imparato tutti: vale sempre la pena provarci!

 

News:

  • 6 punti conquistati nell’ultimo fine settimana. 
  • Sabato 19 marzo: SAN LUIGI BIASSONO – ORPAS VERDE 2 a 4. Marcatori: Edo, Lorenzo, Daniel su rigore e Matteo. 
  • Lunedì 21 marzo, ORPAS VERDE – OSAL SOLARO 4 A 1. Marcatori: Federico, doppietta di Matteo e autogol.
  • Con la sconfitta interna di ieri sera del Velate (3 a 2 per il Bornago) siamo matematicamente secondi in campionato con 1 giornata di anticipo: ORPAS VERDE punti 39, VELATE punti 35 e 1 gara da recuperare



Massimo 

 

 
< Prec.   Pros. >