Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



allenamento del 92 PDF Stampa E-mail
Top Junior
sabato 10 gennaio 2009

10 gennaio 2009

Nonostante la neve alcuni audaci giocatori del 92 obbligati dal solito Mau sono andati ad allenarsi presso il campo di allenamento Orpas di via Pallanza ( cioè in mezzo alla via)dsc01226.jpg

dsc01224.jpg

 
Bella esperienza con la Savorelli e BUON NATALE a tutti PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
domenica 21 dicembre 2008

orpas_savorelli.jpg

Il 2008 finisce con la bella amichevole contro la Savorelli. La squadra che milita nel campionato FIGC si conferma un osso troppo duro per i nostri ragazzi che comunque portano a casa una bella esperienza che sicuramente aiuterà a crescere e a migliorare (oltre che ad accettare le sconfitte).

La partita è divisa in due parti molto diverse: un buon primo tempo dei nostri ragazzi che tengono testa ai più quotati avversari mettendo anche in mostra delle ottime trame di gioco (finisce 1 a 0 per i padroni di casa) e un secondo e terzo tempo dove la Savorelli prende decisamente il largo anche grazie a qualche sbandamento di troppo della squadra gialloverde. Finisce con un rotondo 7 a 0 per i biancorossi, ma soprattutto con una bella festa a centrocampo per augurarsi buone feste (nella foto l'abbraccio finale).

 

Dopo la partita e la "ramanzina" di Mister Alfo, tutti in oratorio per la tradizionale pizzata di Natale. Le foto qui sotto mi sembra dimostrino che i nostri ragazzi avevano già dimenticato la sconfitta....

Il 2008 si chiude qui, buon natale e buon 2009 a tutti. Ci divertiremo!

 

PS Il prossimo appuntamento è per l'allenamento del 9 gennaio ore 18,30!

 

pizza_orpas_1.jpgpizza_orpas_2.jpg 

pizza_orpas_3.jpgpizza_orpas_6.jpg

pizza_orpas_5.jpgpizza_orpas_4.jpg

pizza_orpas_7.jpgpizza_orpas_8.jpg

pizza_orpas_9.jpgpizza_orpas_10.jpg

pizza_orpas_11.jpg 

 
ORPAS 99 - Gli appuntamenti pre-natalizi PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
domenica 14 dicembre 2008

panchina_orpas.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora rinvii per il maltempo per l'Orpas 99. la partita contro il Centro Schuster in programma per domenica 14 dicembre è stata rinviata per impraticabilità del campo.

Il prossimo appuntamento è quindi fissato per l'allenamento di Venerdì 19 dicembre a cui seguirà la pizzata di Natale in Oratorio.

Il giorno dopo, sabato 20 dicembre, alle ore 11 (ritrovo ore 9,45) amichevole di prestigio contro la blasonata Savorelli (società di FIGC) e nel pomeriggio festeggiamenti in Oratorio con tutte le altre squadre per il tradizionale Natale Gialloverde in Teatro alle ore 17.

 

I primi recuperi delle partite non disputate in questo travagliato dicembre sono fissati per:

domenica 18 gennaio ore 11,30: Orpas - Precotto

domenica 25 gennaio ore 12: Orpas - Nord Ovest

 
Orpas 99 - Recupero 3° giornata - 4 Evangelisti - Orpas 1 - 1 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
lunedì 24 novembre 2008

orpas_99_-_matteo_passeri.jpg 

Finisce 1 a 1 il recupero della terza giornata tra 4 Evangelisti  e Orpas ed è un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca.Su un campo molto grande i nostri ragazzi si sono battuti con determinazione e hanno tenuto il pallino del gioco per larghi tratti della gara. Purtroppo però non sono riusciti a concretizzare il maggiore volume di gioco espresso e alla fine hanno raccolto solo un pareggio, un risultato comunque utile ad allungare la striscia positiva che dura ormai da 4 partite.Il primo tempo è caratterizzato dal gioco offensivo dell’Orpas e dall’incredibile incrocio dei pali che proprio sul finire nega a Michael un gol da cineteca. Nel secondo tempo i gialloverdi accelerano ancora e alla fine trovano il meritato vantaggio grazie ad un tiro dalla distanza di Federico Canni schierato a sorpresa come punta centrale da Mister Alfonso.In molte occasioni, in particolari susseguenti a corner o falli laterali, i nostri danno l’impressione di poter chiudere la partita, ma la zampata vincente non arriva.Nel terzo tempo il gioco rimane nelle mani di Giorgio e compagni, ma inevitabilmente gli avversari avanzano il loro baricentro in cerca del pareggio. E così, proprio all’ultimo minuto di gioco, un corner ben battuto dai nostri validi avversari si trasforma in un tiro imparabile per il bravo Filippo che non può fare altro che raccogliere la palla dentro il sacco.Finisce così con una punta di delusione il ricco week end calcistico dei nostri ragazzi che hanno comunque raccolto ben 4 punti ma soprattutto hanno dimostrato grandi miglioramenti e un’organizzazione e un comportamento da “vera” squadra.

 

Le pagelle di 4 Evangelisti - Orpas

Filippo: voto 6. Dà grande sicurezza alla squadra. Sull’ultimo episodio è sfortunato: viene beffato da una strana traiettoria

Giovanni: voto 7. Attento e sicuro, non si fa mai sorprendere. Bravo nei rinvii. Matteo: voto 7. La solita prestazione tutta sostanza, quando c’è un pericolo lui sbroglia sempre. Marco: voto 6,5. Puntuale nelle chiusure e sempre efficace.

Simone A.: voto 6,5. Schierato a sorpresa in difesa per liberare Federico C. soffre un po’ la nuova posizione però non sbaglia nulla .

Leonardo D.C.: voto 6,5. Ogni tanto fa soffrire la platea per i suoi dribbling però non sbaglia mai. Federico Cast.: voto 6,5. Il campo grande lo penalizza un po’, però si conferma in crescita. Bravo nel passare palla ai compagni.

Leonardo S.: voto 6,5. Ci mette molta grinta, a volte è un po’ confusionario.

Michael: voto 6,5. Deve lavorare sulla velocità, però fa una buona partita. Peccato per l’incrocio dei pali, sarebbe stato un eurogol! Giorgio: voto 7,5 Detta i tempi alla squadra e gioca il solito numero impressionante di palloni.   Pietro: voto 7. Fa un ottimo primo tempo cercando sempre Giorgio con passaggi precisi e Andrea in profondità.   Federico Canni.: voto 7,5. Da solo impensierisce la difesa avversaria, centra il gol con un tiro da lontano. Andrea: voto 6: Solo raramente riesce a liberare la sua potenza. Su corner e falli laterali deve osare di più. Ci mette sempre il cuore.  

 

 
Orpas 99 - 6° giornata - Gorla - Orpas 0 - 4 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
sabato 22 novembre 2008

orpas_99_-_riccardo_3.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Orpas 99 inizia alla grande un ricco week end calcistico (domattina il difficile recupero contro i "4 Evangelisti") sconfiggendo il Gorla con il netto punteggio di 0 a 4.

Ottima partita dei gialloverdi guidati da capitan Giorgio che hanno messo in mostra un'ottima azione corale e hanno saputo tenere il comando delle operazioni per tutto l'incontro.

Il primo tempo è stato caratterizzato dai continui fraseggi dei nostri che sono andati più volte vicini alla marcatura. Alla fine ci ha pensato Simone a conquistare il vantaggio con un tocco preciso nell'angolino che ha beffato il bravo portiere avversario. Nel secondo tempo l'Orpas ha mantenuto in controllo delle operazioni e, inevitabile, è giunto il gol del raddoppio. E' stato Leonardo S. ha toccare sotto porta un bel fallo laterale di Giorgio e ha spedire alle spalle del portiere.

Nel terzo e ultimo tempo Riccardo (nella foto) e Leo DC hannno chiuso la difesa a doppia mandata e davanti la squadra è stata brava e fortunata ad arrotondare.

A 7' dal termine un fallo laterale di Riccardo ha mandato in tilt la difesa avversaria causando un autogol. Pochi minuti dopo ancora Simone ha chiuso la partita con un tocco di testa sotto porta su un bel cross di Giorgio.

0 a 4 e tutti a casa contenti. Niente entusiasmi però! Domani c'è già la difficile gara con i "4 Evangelisti".

 

LE PAGELLE DI GORLA - ORPAS

Filippo: voto 7. Sempre sicuro e attento 

Giovanni: voto 7. Bravo come Filippo. L'Orpas ha la fortuna di avere 2 portieri all'altezza!

Matteo: voto 6,5. Prestazione gagliarda come al solito e questa volta sbaglia pochissimo

Marco: voto 6,5. Attento e preciso, bene così.

Ricki: voto 7,5. Tra i migliori in campo, è attento e rapido in fase di impostazione. Il terzo gol è merito suo.

Leonardo D.C.: voto 7. Disciplinato e attento. Calmo e preciso in impostazione.

Federico C: voto 7. Ottima partita, bravo a impostare e a scambiare palla con i compagni

Leonardo S.: voto 7. Un po' confusionario in impostazione ma sulle palle inattive è implacabile. Bel gol!.

Alessandro: voto 6,5. Si fa trovare sempre smarcato e svolge il suo compito con attenzione.

Giorgio: voto 8. Grande partita. Lavora centinaia di palloni e sbaglia pochissimo. Il gol non è tutto! 

Simone B: voto 6,5. Non riesce a trovare il gol però è sempre presente

Simone A.: voto 6,5. Lotta su tutti i palloni ed è il valido scudiero di Giorgio

Simone T: voto 7,5: Due gol e tanto lavoro. Si fa trovare sempre smarcato, gli manca solo un po' di determinazione.

 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 Pross. > Fine >>

Risultati 469 - 477 di 480