Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Orpas Verde-Oscar Milano: 9-1 PDF Stampa E-mail
Orpas 1995
sabato 14 marzo 2009
oscar_milano.jpg

GOLEADA FINALE - Anche l'ultima partita di campionato si è conclusa con una vittoria dell'Orpas

Verde. Risultato non scontato: perchè l' avversario era uno di quelli "tosti" e perchè c'era il rischio che

la squadra abbassasse la guardia  dopo aver matematicamente conquistato  il primo posto in classifica

già da sabato scorso.

 
Big small 2001: Orpas-Usof-Orpas 3-7-0 PDF Stampa E-mail
Orpas 2001
martedì 10 marzo 2009

 

                              …...........sapete xchè le mosche camminano sui vetri senza scivolare ? …...

La mosca, quando si sposta su una superficie ruvida, utilizza un paio di unghie che si trovano alle   estremità delle zampe e che consentono l'adesione al supporto e le agevolano il movimento.

Quando invece si posa e cammina su una superficie liscia, come quella di un vetro, adopera una specie di “dito” posto tra le due unghie, capace di aderire al vetro stesso come una ventosa. Ecco perchè non scivola.

 …... e ….. xchè vengono i brividi ?

I brividi sono rapide contrazioni muscolari, provocate da impulsi cerebrali involontari. Il loro scopo è quello di produrre calore, per scaldare il sangue che scorre attraverso i muscoli.

Generalmente infatti si presentano quando la temperatura si abbassa …...... o per forti emozioni.

 

…. ehm ehm …. qualcuno mi fa notare che non siamo sul sito di Quark ….  forse vi aspettavate la cronaca delle due  partite del w - e ….non avendo il supporto della mosca …. ci stavo arrivando …... volevo provare ….. volevo descrivere i brividi che abbiamo provato tutti …. ebbene sì, cioè, purtroppo, in effetti, porcaccia la miseria …... abbiamo pareggiato e perso ….. 3 goal fatti 7 subiti

 

….... nella prima partita in casa di sabato, si vinceva meritatamente 3 a 0 fino a 15 secondi dalla fine del 2° tempo, sembrava fatta..... invece da un calcio d'angolo, subiamo la rete che riaccende le speranze dei ns. avversari.

Fino a quel momento il ns. calcio, fitto di passaggi, aveva la meglio sui loro rilanci dalla difesa o dal portiere, con l'unico intento di scavalcare il ns. centrocampo, senza un gioco corale ( ai miei tempi si diceva metodo alla “viva il parroco” ).

Nel terzo tempo, due ns. ingenuità regalavano un pareggio inaspettato da tutti.

Abbiamo provato  ma il loro portiere e la traversa ci hanno impedito di gioire.

Giocare con questo stato d'animo, 24 ore dopo, in casa loro, non ci ha certo aiutato.

img_3040.jpg

 Verrebbe da dire: ma allora gli “UFOS” esistono …..!!!

Si !…. cioè no ! Forse …... ! Il loro indirizzo non è conosciuto …..

Non appaiono sulle mappe Comunali …... sui Satellitari delle ns. automobili …... !

Ma dove sono ? …... per un attimo abbiamo pensato di dovere andare a Cap Canaveral per un lancio ! ….... e poi quando finalmente siamo arrivati al loro campo ( grazie alle informazioni di alcuni astronauti ) la sorpresa finale ….. il loro terreno di gioco …. assomiglia molto al suolo lunare …. crateri …. avvallamenti ….. dune …. rampe di lancio sulle linee laterali del campo ….. il pallone non riusciva a rimanere fermo ….. sulla rimessa laterale, il guardialinee doveva tenere fermo il pallone con la bandierina ( e non c'era un filo di vento ).

L'arbitro …. un po' verdognolo ….. mi è parso di intravedere che avesse le orecchie lunghe a punta ….. le antennine ripiegate …... tre dite delle mani e dei piedi …... ci ha annulato un goal regolare di Andrea … ( motivo palla in movimento ) Matteo in quelle condizioni, per battere la rimessa laterale con il pallone fermo, lo avrebbe dovuto bucare ......

Pare ….. che Alberto Tomba torni all'agonismo e per gli allenamenti stia pensando di utilizzare queste piste.

Per vedere la loro reazione.... avevamo promesso ai ns. ragazzi che in caso di vittoria, nel dopo partita, saremmo andati da McDonalds ….. l'entusiasmo era alle stelle ….. !!

Non ce la siamo sentita di annullare il programma …..... il divertimento ha superato la delusione ... ….. e allora tutti al Parco Nord a giocare ….. per tutto il pomeriggio ….... allegri e spensierati ….....  verso sera, mentre ci avviavamo alle auto nel parcheggio, per tornare alle ns. case , ho sentito   alcuni di loro dire:….

….........OGGI E' STATA PROPRIO UNA BELLA GIORNATA …...........

Ciaoooooooooo                                                                                           GI OR.PA.S. GIO

orpas01.3.usof.jpg

 

 
Orpas 99 - 7 giornata di rit. - Nord Ovest - Orpas 2 - 4 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
lunedì 09 marzo 2009

orpas_99_simo_biondani.jpg

Bella prestazione dell'Orpas 99 che vince fuori casa sul campo del Nord Ovest con una prestazione convincente.
I gialloverdi, che nell'occasione si sono presentati senza Giorgio, Riccardo e Simone T. ai quali e' stato concesso un turno di riposo, hanno dimostrato di essere una squadra equilibrata che quando gioca con concentrazione e determinazione puo' impegnare ogni avversario.
Veniamo alla cronaca.
Primo tempo con l'Orpas in avanti, ma sostanzialmente equilibrato. Ci pensa Federico Castelnuovo a sbloccare il risultato con un destro all'incrocio dei pali su passaggio preciso di Alessandro.
Nel secondo tempo sempre Orpas in avanti e buona prestazione corale con difesa compatta e Simone B. (nella foto) in ottima forma nel ruolo di centrale di centrocampo. E' proprio Simone a lasciare il segno con due bellissimi gol, intervallati dal gol del nordovest che sfrutta al massimo una punizione da lontano che si infila sotto la traversa della porta difesa da Giovanni.
Nel terzo tempo c'e' solo il tempo per un po' di paura quando il Nord Ovest accorcia ancora le distanze in contropiede. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa ancora Simone B. che da fuori area lascia di sasso il portiere avversario infilando la palla sotto la traversa.
Finisce cosi' 4 a 2 per i gialloverdi una partita che ha sottolineato una volta di più che questa squadra ha una rosa equilibrata in grado di fare bella figura con chiunque: l'importante e' sempre essere concentrati e cercare di costruire gioco attraverso passaggi ai compagni smarcati e determinazione nei contrasti.



Le pagelle di Nord Ovest - Orpas

Giovanni: voto 7. Fa tutto bene, se ci credesse potrebbe anche fare il miracolo sulla punizione del 2 a 1. Incolpevole sul secondo gol.
Federico Cann.: voto 7. Presidia la fascia con determinazione
Marco P.: voto 7. Attento, concede poco agli avversari
Leo D. C.: voto 7,5. Si conferma in crescita, cerca sempre di giocare la palla.
Matteo P.: voto 7. All'inizio perde il suo avversario, ma e' bravo a correggersi e a erigere il solito muro
Simone B.: voto 8,5. 3 gol e una prestazione convincente. Nel giorno della grande riscossa mi permetto un piccolo suggerimento: soprattutto sui campi piccoli deve abituarsi a passare la palla con più rapidita'.
Simone A.: voto 7,5. Schierato al centro fa diga interrompendo moltissime azioni avversarie e facendo ripartire la squadra.
Federico Cast.: voto 7,5. Ottima prestazione coronata da un bellissimo gol. Conferma le sue doti deve solo metterci un pizzico di grinta in più
Alessandro S.: voto 7,5. Le sue doti fisiche non lo aiutano nei contrasti pero' conquista il fondo e passa la palla con i tempi giusti (in questo e' certamente tra i migliori). L'assist per Federico in occasione del primo gol e' perfetto.
Leo S.: voto 7. Il lottatore va a fare legna sulla fascia destra e non delude. Deve migliorare nel tiro (l'impatto con il pallone e' un po' "tenero")
Pietro: voto 7,5. Gioca in fascia e porta in avanti molti palloni. E' bravo a smarcarsi e a crossare la palla. Gli serve un pizzico di determinazione in più.
Andrea M.: voto 7. In occasione del primo gol e' bravo a passare la palla a Alessandro per l'assist decisivo. In altre occasioni si sforza di passare ai compagni meglio posizionati, in qualche situazione e' un po' troppo macchinoso. Deve lavorare per essere più rapido e scattante.
Michael: voto 7. Lotta su ogni pallone e "fa reparto". Anche lui deve lavorare per essere più rapido e meno macchinoso con il pallone tra i piedi

 
Ist.Zaccaria/b-Orpas Verde: 2-4 PDF Stampa E-mail
Orpas 1995
sabato 07 marzo 2009
zaccaria_ritorno_038.jpg

CAMPIONISSIMI - Finalmente è fatta. La vittoria contro l'Istituto Zaccaria (una delle squadre più forti

del girone) regala all'Orpas verde il titolo di campioni con una giornata di anticipo. Comunque finisca

il prossimo match con l'Oscar Milano, la vittoria finale  è ormai sicura. Bravi.

 
Sanvincittore-Orpas verde: 7-9 PDF Stampa E-mail
Orpas 1995
giovedì 05 marzo 2009
sanvincitorre__ritorno_2.jpg

PROVA DI CARATTERE - Quando mancano solo tre giornate al termine del Campionato, l'Orpas '95

conquista, soffrendo,  tre punti preziosi . Adesso la squadra ha due match point a disposizione per

assicurarsi il primo posto nella classifica finale.

 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>

Risultati 442 - 450 di 480