Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Orpas 2002, un pari che sa di vittoria PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
domenica 15 novembre 2009

orpas_2002_formazione_con_anni_verdi.jpg 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tre vittorie a suon di gol, una sonora sconfitta (diciamo pure batosta, pensate un po' a una specie di Caporetto segnata da 11 gol a 2) e un pareggio, quello valido per la 5^ giornata di andata (campionato CSI - Big Small, gir. C), ottenuto sul campo sintetico "Marco Zanella" in casa degli Anni Verdi 02. I nostri ragazzi, che stanno disputando con grande onore il campionato CSI categoria Big Small, girone C, sono scesi in campo domenica 15 novembre 2009, a un orario un po' insolito, alle 10,30 del mattino (quando solitamente si gioca un'ora piu' tardi). Forse la sveglia mattutina ci ha inizialmente un po' traditi, considerando che i nostri avversari (in maglia e calzoncini verdi, altrimenti come potrebbero chiamarsi Anni Verdi) sembravano invece ben piu' vispi di noi (nella tradizionale maglia gialla e verde), quasi avessero bevuto litri di caffè a colazione. Noi sonnacchiosi, spenti, con meno voglia di correre. Pronti via andiamo sotto di un gol, ma abbiamo la forza (e l'astuzia di recuperare), grazie al gol segnato da Tommaso (Maggi).

 

orpas_2002_saluto_delle_squadre.jpg

 

Sull'1-1 si sta tutti un po' meglio, ma la gioia del pari dura poco perché i nostri avversari ci prendono gusto e ci impallinano altre 2 volte, con il nostro portierino Simone assolutamente incolpevpole ma preoccupato per l'andamento della giornata (già molto grigia dal punto di vista del meteo, ma per fortuna senza alcuna gocciolina di pioggia...). Così quando mister Sir Carlo e il suo vice, Stefano, sono obbligati dal regolamento di mandare sul sintetico un'altra formazione (altri 4 giovincelli, con la sola conferma di Simone Peschini tra i pali in quanto l'altro nostro guardiano, Matteo Primavesi, era tra gli assenti...), si ritorna sul sintetico dovendo risalire la corrente. Anche gli Anni Verdi cambiano i loro valorosi ragazzi e si ricomincia la battaglia. Questa volta l'equilibrio ha la meglio, nel senso che la nostra squadra comincia a svegliarsi (era ora...) e a stare meglio in campo e a mettere in difficoltà gli avversari. Arriva così la rete siglata dall'altro Tommaso (Chitarin, che non doveva essere convocato, ma è stato meglio averlo, credetemi...). Il terzo e ultimo tempo da 15', inizia sul 3-2 per i nostri avversari. Ce la possiamo giocare ancora, eccome se ce la possiamo giocare. E ci proviamo. Anche se il mondo sembra crollarci addosso quando gli Anni Verdi ci colpiscono al cuore segnando il loro 4° gol. Sembra un'altra domenica nera (ricordiamoci che una settimana prima abbiamo beccato 11 pere a 2 dopo 3 vittorie, non so se mio spiego...).

 

Invece... Invece i nostri ragazzi estraggono dal loro personale cilindro tutto quello che hanno in corpo e firmano una rimonta incredibile. Prima trovando il 4-3 e poi il 4-4 con una doppietta personale di Manuele (Biondani). Il finale non è certo per malati di cuore, le due squadre cercano il gol della vittoria (mannaggia, se il nostro piccolo Lori (Fusco) a 1 metro dalla porta avesse calciato con più forza...avremmo festeggiato a champagne!), si lotta su ogni pallone e alla fine arriva il fischio finale che sancisce un 4-4 da cardiopalma seguito al di fuori da un folto pubblico. Bravo l'arbitro, accoglienti i nostri avversari, una domenica grigia e uggiosa che i nostri ragazzi hanno trasformato in una giornata da raggi di sole. Bravi, ci siamo ripresi dalla batosta di una settimana prima e come ha detto a caldo negli spogliatoi mister Sir Carlo: "Questo è giocare a calcio". Come dargli torto... Avanti così...

 

Anni Verdi 02 - Orpas 2002: 4-4 (3-1; 0-1; 1-2).

 

I risultati della 5^ giornata di andata (14/15 novembre 2009)

 

4 EVANGELISTI 2002/N- VITTORIA WHITE4- 0  
ANNI VERDI 02- ORPAS4- 4  
FORTES IN FIDE- DIAVOLI ROSSI8- 4  

 

 
Orpas 2002, nati per divertire PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
domenica 15 novembre 2009

orpas_2002_riscaldamento_pre-partita.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un gruppo che scalpita. E che cresce allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Son piccoli (ma non più di tanto), ma son soprattutto tosti. La squadra dell’Orpas 2002, guidata da Sir Carlo Passeri, dall’instancabile vice, Stefano Doneda, e “accompagnata” in giro per Milano dal dirigente, Davide Peschini, è formata da un gruppo (solido) di 16 golden boys, si allena tutti i martedì (ore 17) e disputa le gara casalinghe alla domenica (11,30).

Ogni ragazzo ha naturalmente il proprio ruolo, il proprio compito e soprattutto il proprio carattere (e chi li tiene questi…). Gli allenatori insistono: state bravi, state fermi, siamo qui per divertirci, se si vince o se si perde conta poco… E loro? Non ci stanno: non stanno fermi (mai) e non vogliono perdere (mai). Vogliono solo vincere e vorrebbero sempre essere convocati e giocare tutti.

orpas_2002_schierati_in_campo.jpg

Il regolamento del loro campionato (CSI - categoria Big Small – girone C) impone regole da rispettare: 12 convocati (massimo), tre tempi da 15 minuti, per i primi due tempi una formazione diversa dall’altra (un portiere e 4 giocatori, perché si gioca a campo ridotto), nel terzo tempo più spazio alla fantasia degli allenatori. In campo è una lotta a chi prende per primo il pallone e di corsa si dirige verso la porta: obiettivo fare gol. Altro che non conta perdere, i nostri ragazzi vogliono sempre vincere.  Gli allenatori vorrebbero vedere le distanze, i passaggi, le rimesse in gioco fatte bene… E invece bisogna continuamente urlare le regole e le tattiche. Ma sono i nostri ragazzi e noi (genitori a bordo campo) tifiamo solo per loro.
Forza Orpas 2002!

 
SGB-Orpas: 7-2 PDF Stampa E-mail
Orpas 1995
domenica 15 novembre 2009
sgba_007copia.jpg

TERZA SCONFITTA - La partita è stata l'ennesima conferma di quello che ripetiamo da tempo. Riusciamo a

racimolare a stento 12 giocatori, 3 dei quali all'esordio assoluto; siamo costretti a cambiare all'ultimo minuto

difesa e centrocampo e ci troviamo di fronte ad un avversario che ha più di noi potenza fisica e alternative di gioco.

Eppure, il primo quarto d'ora abbiamo tenuto benissimo, siamo passati in vantaggio di 2 gol (doppietta di Conci) e

abbiamo ribattuto colpo su colpo. Ad un certo punto però, per colpa della stanchezza e del conseguente calo di concentrazione, la squadra si è spaccata in due e siamo stati schiacciati. Il primo tempo si è chiuso in parità, ma

c'erano tutti i presupposti per la goleada che puntualmente si è concretizzata nella ripresa. Che dire? Per un

quarto di gara abbiamo dimostrato di saper giocare a pallone, poi gli strascichi dell'influenza e la mancanza di fiato

(causato soprattutto dalla scarsa continuità negli allenamenti, in particolare quelli del mercoledì) hanno palesato

i nostri limiti attuali. Visto che sabato prossimo inizierà un ciclo terribile, con 3 partite da giocare in 9 giorni,

dobbiamo per forza partire da quello che di buono abbiamo visto finora in campo e sperare di recuperare in fretta

giocatori e tenuta fisica

 

 
Orpas 98: 4 vittorie su 4 giornate per il settebello di Mister Liedholm PDF Stampa E-mail
Orpas 1998
martedì 10 novembre 2009

Pubblico delle grande occasioni per la partita disputatasi sabato 7 novembre tra le squadre del VITTORIA WHITE e ORPAS in casa del VITTORIA WHITE. Tenuta in completo bianco per i padroni di casa e giallo-verde per gli ospiti che, forti dei buoni risultati sinora conseguiti si trascinano molti supporters al seguito. Temperatura sotto la media stagionale e fastidiosa pioggerellina a bloccare le iniziative e i muscoli dei migliori.

 

Non c’è neppure il tempo di cominciare le ostilità che già l’ORPAS fa valere la propria superiorità. Al 2’ e 3’ minuto lo Squalo mette fuori di poco da buona posizione. Sono le avvisaglie del gol che matura già al 5’ sempre per opera dello Squalo che con un delizioso colpo di esterno destro porta in vantaggio l’ORPAS. Ancora lo Squalo in gran spolvero al 10’, quando su assist di Paul Breitner conclude di poco a lato.

 

Ma non c’è partita; infatti, un minuto dopo, all’11’, lo Squalo interviene di testa su calcio d’angolo e porta l’ORPAS sul 2–0. Non poteva mancare, a questo punto, la rifinitura vincente del Poeta del Gol che, con un bel passaggio in profondità che tagliava fuori tutta la difesa avversaria, metteva ancora una volta lo Squalo nelle condizioni di firmare il 3–0. Al 15’ lo Squalo si superava e col classico colpo di tacco (uno "scorpione" degno del miglior Ibra) uccellava l’estremo difensore del VITTORIA WHITE portando il risultato sul 4–0.

 

A questo punto l’ORPAS, dava spazio alle seconde file sostituendo il portiere titolare Tyson Peruzzi con l’ottimo Bordon. L’ORPAS, oramai, irride l’avversario e al 20’ il Poeta del Gol si inventa una mezza rovesciata che si stampa sul palo di sinistra; il successivo tiro al volo del Tasso viene rimpallato dall’onnipresente Squalo che evita, suo malgrado, guai peggiori per la squadra di casa.

 

Si va al riposo sul risultato di 4–0 per gli ospiti che rientrano in campo ancora più assatanati e già al 2’ minuto centrano la traversa. E’ l’avvisaglia del 5° gol che giunge, inesorabile, un minuto dopo ancora con un magistrale tiro dello Squalo. Neppure il tempo di rimettere la palla al centro che il Poeta del gol si inventa un assist per Wilkins che con una rasoiata di destro porta l’ORPAS sul risultato tennistico di 6–0. Due minuti dopo, al 5' del secondo tempo, il Poeta del gol fugge sulla sinistra e lascia partire un missile che viene maldestramente respinto dal portiere proprio sui piedi di Ruben Buriani che sigla, così, il 7–0.

 

Ma l’ORPAS non è ancora sazia e il Poeta del Gol si inventa l’8–0 con un gran sinistro che va ad incrociare il secondo palo. All’11’ ci prova ancora il Tasso da lunga distanza e con rara precisione e tiro potentissimo firma il 9–0.

C’è spazio anche per un’espulsione per presunto fallo di reazione di Wilkins, fallo, peraltro, visto solo dall’arbitro. Breve momento di disorientamento dell’ORPAS e la VITTORIA WHITE ne approfitta per siglare il gol della bandiera; due minuti dopo altra rete dei padroni di casa che si portano sul 9-2.

 

Ci pensa, però, ancora una volta lo Squalo, al 40° a siglare il definitivo 10–2, risultato col quale si chiude un match che non ha mai avuto storia: troppo superiore l’ORPAS con lo Squalo gran match winner e il Poeta del Gol abile rifinitore di ogni trama.

 

Nel complesso una partita piacevole anche se, forse, troppo monotona. Ora l’ORPAS è attesa ad incontri di verifica, ma le sue potenzialità sono ben espresse e nessun risultato è precluso a chi può annoverare tra le sue fila uomini del calibro dello Squalo, del Poeta, del Tasso, di Paul Breitner, di Wilkins, di Tyson Peruzzi, di Bordon, di Aldo Bet, di Ruben Buriani ... 

 

Nelson Piquet.

 

Orpas Giallo - Vittoria White 10-2 

 
Orpas 2001 - 4 Evangelisti 7 - 2 PDF Stampa E-mail
Orpas 2001
martedì 10 novembre 2009

Milano, 31 ottobre 2009

2001__31.10.jpg

  

….. O mamma .. mamma …

mamma ….. sai perché mi batte il corason …

.. ho visto un grande  Tommy …. o mammà innamorato so’ …..

 

3 gol di magica fattura ….. aiuta i compagni …. controlla un pallone alto,

 d'esterno destro sull'asta della bandierina ….

la scodella in mezzo per Carlos …... gol …...

…. rigore tiro …... sotto l'incrocio ….. “sbuccia il palo” …. reteeeeeee

…. dribbling fuori area con l'esterno …..

palla sul destro ….tiro …. rete …....!!!!!!!!!!

 

qualcuno leggendo pensa che abbiamo visto Messi del Barcellona ?

No … no …. si chiama Tommaso ….. Tommy per gli amici …....!!!!

 ( da oggi soprannominato Il Cobra ) …...

 

Ma ….. andiamo con ordine ….... l'influenza  non ha influito …. o meglio,

 il Virus A H1N1 …. ha risparmiato 8 giocatori per parte ….....

 

Boni Alessandro, in arte ….. “ il Ragno Biondo” ,….. para quanto c'è da parare …

 attento su tutte le palle ….. non s'intimorisce sul rigore dell'avversario

….. lo ipnotizza … facendoglielo calciare sopra la traversa …..

 

Lorenzo Madiai, in arte …. “ l'Ippogrifo “,…. galoppa e svolazza in fascia

 …. seminando il panico tra gli avversari …..

soprattutto contagiando d'entusiasmo i compagni …...

 

Micky Fumarola, in arte …....” La Diga “, argina con determinazione

 le scorribande dei 4 Evangelisti …. anche con entrate in scivolata ….. degne di Maldini …..

 

Mattia Perongini, in arte …..” Vespa Special “, spezza il gioco a centrocampo

 ….. recupera palloni a beneficio delle punte …..

 

Davide D'Amore, in arte …... “ Drugo “, toglie per oggi i guanti da portiere

 …. entra nel vivo di tutte le palle di competenza …...

ha voglia di giocare fuori e si vede …... straordinario in alcuni dribbling

a centrocampo …. gli manca solo il gol …...

 

Matteo Villa, in arte …... “ Ben Ten “, non sappiamo dove tiene

il braccialetto magico …. il ns. capitano ( è arrivato al campo con

 la fascia al braccio, sopra la tuta ) ….....gioca per i compagni palle invitanti

 …... segna un gol in pallonetto …. ci regala una giocata di rara fattura

….. un preciso  colpo di tacco al volo dietro la schiena che ferma una ripartenza

degli avversari  ( se sbagliava …. ???? ) …..

 

e per finire ….. Carlos Escalante in arte …. “ Carramba “ il ns. sudamericano

…. encanta todo el publico …. con giocate d'autore ….. tre gol anche per lui

….. uno dei quali ….. eseguito con tiro da fuori area ….. preceduto da

una pregevole preparazione ….. tutto in esterno sinistro …..

 

Se vanno avanti così i due in panchina ….. mangiano anche la “Colomba” …......

 

E' doveroso ricordare Ruben … il loro portiere nonchè capitano,

ha parato tiri incredibili …. volando tra un palo e l'altro …..

bravo davvero ….. auguri per la botta al fianco …..

Classifica Marcatori Orpas:

3 Matteo, 3 Carlos, 3 Tommy, 1 Alessandro P. 1 Carlo 1 Federico 1 Lorenzo 1 ????? non ricordo ….

 

                        Buona settimana, ci vediamo al prossimo allenamento  ….

                                                                                                    GI OR.PA.S. GIO

2001_31.10_a.jpg

 

 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>

Risultati 397 - 405 di 478