Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



ORPAS 99 - 7 di andata 09/10 - Orpas - S. Leone Magno 4 - 2 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
lunedì 30 novembre 2009

img_3388.jpg

E' stata una battaglia, non bella, ma una battaglia vera. I ragazzi gialloverdi emulando gli undici grifoni che la sera precedente avevano distrutto la Sampdoria nel derby più bello di Italia hanno messo in campo tutto il loro ardore agonistico e alla fine hanno avuto ragione di una squadra composta per sei settimi da ragazzi del 98.

Il campo bagnato e assai scivoloso e una pioggia battente e incessante hanno contribuito a limitare i valori tecnici e la ricerca del gioco di squadra. Ne è nata una partita nervosa caratterizzata dai molti rinvii dei portieri che buttavano palla nel mezzo alla ricerca della "spizzata" vincente. I ragazzi dell'Orpas hanno accettato queste regole del gioco e si sono messi a lottare su ogni palla dimostrando di avere coraggio e determinazione.

Il primo tempo è iniziato all'insegna della sofferenza con i nostri avversari pronti a mettere sul piatto la maggiore stazza fisica, poi piano piano è uscita l'Orpas. Così dopo un paio di occasioni mancate è arrivato il gol di Simone T. bravo a girare in rete una palla filtrante dalla difesa. Dopo pochi minuti è arrivato il raddoppio su schema da rimessa laterale, a mettere la palla in rete è stato Simone A.: colpo di testa non proprio ortodosso ma ottima scelta di tempo e piazzamento.

Nel finale il S. Leone Magno ha accorciato le distanze su azione susseguente a rinvio del portiere che il nostro Giovanni non è riuscito a bloccare.

Nel secondo tempo ottimo ingresso di Andrea M. bravissimo per due volte a bruciare sul tempo il proprio avversario diretto e a colpire dalla distanza con tiri potenti e precisi. In particolare bellissimo il suo secondo gol con un tiro da fuori e parabola precisa che finisce nel "sette".

Sul finale incredibile gol dei nostri avversari che spazzano la loro area e trovano una incredibile carambola sulla bandierina del calcio d'angolo. Palla ancora in gioco e gol facile facile per l'attaccante avversario. Giusto un po' di emozione in più per la parte finale di una partita che l'Orpas ha comunque meritato di vincere. Adelante!

 

I giudizi di Orpas - S. Leone Magno 

 

Giovanni: Quasi sempre attento, si fa sorprendere da un rinvio che gli spiove tra i piedi e gli resta lì.

Simone B.: Secondo tempo senza sbavature, il gol degli avversari è un vero colpo di sfortuna.

Matteo P.: La battaglia è il suo pane. Chiude ogni varco.

Federico Cann.: Contribuisce a tenere lontano gli avversari non concede mai nulla.

Leo S.: La battaglia non lo impaurisce anche se questi sono il doppio di lui! Bravo.

Leo D.C.: Se gli avversari sono pericolosi solo di rado è perchè la difesa tiene alla grande. Lui c'è.

Ricky: Fino a 10 minuti dalla fine interpreta la partita alla grandissima, poi si mette a stazionare un po' troppo in zona d'attacco. Stanchezza o voglia di fare gol?

Simone A.: Queste sono le sue partite! Estra la clava e randella tutti. Il gol - non bello ma decisvo - è la ciliegina sulla torta

Pietro: Si butta in mezzo alla mischia e contribuisce a "fare legna"

Federico Cast.: Ha mezzi tecnici molto buoni, ma in queste partite se non ci mette grinta e coraggio tende a sparire.

Andrea M.: Entra e infila due sinistri memorabili. Lotta su ogni palla. Bravo.

Simone T.: Un bel gol e tanta lotta. Le prende ma non si tira mai indietro.

 
ORPAS 2003 Yellow Team PDF Stampa E-mail
Orpas 2003 giallo
lunedì 30 novembre 2009

Equipe ORPAS 2003 Giallo

  

00-coach_daniele_sassatelli_rvc.jpg  00-coach_elvis_lovisi.jpg  00-coach_matteo_gaudio_rvc.jpg

Coaching Staff: Daniele Sassatelli - Elvis Lovisi - Matteo Gaudio

no_photo_available.jpg  no_photo_available.jpg 16-junior_bustamante_gk.jpg

      1-Davide Cigolini     12-Niccolò Marchionni   16-Junior Bustamante

02-giacomo_osti.jpg  03-jacopo_ferrari.jpg  04-francesco_sercia.jpg  05-filippo_zogno.jpg 

 2-Giacomo Osti                3-Jacopo Ferrari              4-Francesco Sercia             5-Filippo Zogno

       no_photo_available.jpg 07-pietro_cerniglia.jpg 08-alessandro_de_la_cruz.jpg  09-andrea_traverso.jpg10-josu_cartagena.jpg  

          6-Giorgio Tosetti          7-Pietro Cerniglia         8-Alessandro De La Cruz       9-Andrea Traverso       10-Josuè Cartagena     

11-giuseppe_bustamante.jpg  13-edoardo_volpi.jpg  14-federico_fumarola.jpg  15-jacopo_pria.jpg

11-Giuseppe Bustamante    13-Edoardo Volpi        14-Federico Fumarola        15-Jacopo Pria

 
Orpas 2002, perdiamo tre mille emozioni PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
sabato 28 novembre 2009

orpas_2002-4_evangelisti.jpg

 

Usciamo dal terriccio (gibboso e bagnato) dell'oratorio 4 Evangelisti con un'altra sconfitta (la 3^ stagionale, dopo quelle con Juvenilia e Forte in Fide) e 9 gol incassati a fronte di 4 segnati. Chiudiamo il girone di andata (il campionato Big Small andrà in letargo sino al 31 gennaio 2010) con dieci punti tondi-tondi. Se dopo un girone è giusto tracciare un primo bilancio diciamo che i nostri splendidi ragazzi sono partiti alla grande, hanno "spianato" le prime tre squadre trovate sul loro cammino (Precotto, Vittoria White e Diavoli Rossi), per poi conoscere la prima delusione con la Juvenilia, in una giornata piovosa, su un campo in terra inzuppato dove forse era meglio praticare la pallanuoto. Ma i nostri valorosi ragazzi non ne hanno voluto sapere di non giocare e pur perdendo pesantemente (11-2) hanno dato tutto quello che avevano in corpo. Il pareggio (4-4) sempre in trasferta con gli Anni Verdi, strappato dopo essere stati sotto per 3-1, ci aveva ridato coraggio e consapevolezza. Poi è arrivata un'altra battuta d'arresto (la prima casalinga, e ci è un po' spiaciuto perdere l'imbattibilità della nostra piccola fortezza) contro avversari forti e ben organizzati ai quali comunque abbiamo dato il solito filo da torcere.


orpas_2002-4_evangelisti_-_1.jpg

 

Ci siamo così presentati al meglio (nel senso che l'influenza ha risparmiato per una volta i nostri golden boy) all'ultima sfida che chiudeva il girone di andata, consapevoli di affrontare i 4 Evangelisti, una formazione forte, quadrata, che applica schemi, ben allenata, con alcuni "peperini" che sanno sgusciare ovunque palla al piede (e chi li fermi quelli...). La partenza (come sempre, nel senso che la nostra squadra è un bel diesel a iniezione che esce alla distanza) è come sempre rallentata e così corriamo un po' tutti dietro la palla, ci dimentichiamo gli avversari che non ci perdonano neppure un po' e ci infilano 2 golletti che entusiasmano il pubblico, ancora una volta numeroso, con larghissima rappresentanza di genitori e tifosi al seguito dell'Orpas 2002 (c'erano anche alcuni ragazzi non convocati che sono venuti, in borghese, a fare il tifo per i loro compagni, questi signori miei si chiama spirito di gruppo...).

orpas_2002-4_evangelisti_-_2.jpg

 

Ma dopo i 2 golletti incassati ci accorgiamo di essere in campo, che il campo è di terra e non è il nostro bel sintetico, e che quindi bisogna macinare a testa bassa se si vuole rientrare nel match. Ci proviamo con un gol di Tommaso (Maggi) che ci illude un tantino e che non spegne la voglia di rifarsi dei nostri avversari che prima della fine del 1° tempo ce ne piazzano un altro (3-1, e primo the caldo).

Si cambia formazione (noi lo facciamo sempre, i nostri avversari quasi mai, ma il nostro spirito è questo e incominciano a vantarcene sempre più) e si ricomincia a lottare. Diciamo che le cose non migliorano, in campo cerchiamo di prendere le marcature, ma i nostri avversari sembrano (anzi sono indiavolati) e ce ne infilano altri 4. Siamo sotto 7 a 1, ma per noi è come se fossimo ancora sullo zero a zero.

 

orpas_2002-4_evangelisti_-_3.jpg

 

Infatti, inizia il terzo e ultimo tempo e decidiamo che a quel punto, gol in più gol in meno, l'avversario va preso per le corna. E così ci proviamo e per poco non ci riesce un'impresa clamorosa. Infatti segnamo tre gol con Manuele (Biondani) ancora con Tommaso (Maggi) e con l'altro nostro Tommaso (Chitarin) che si sblocca e ne sfiora altri, così come il Manuele (Biondani) che in contropiede a tu per tu con il portiere avversario se ne "divora" due belli che fatti. Pensate un po', in campo c'era solo l'Orpas 2002, e se quelle azioni in contropiede (nate sradicando la palla dai piedi dei nostri avversari) si fossero tutte tradotte in gol saremo qui a celebrare un'impresa che avrebbe fatto la arricchito la nostra storia. Invece nel finale sono ancora i 4 Evangelisti (ingordi, però...) che ce ne rifilano altri 2 due e così, la nostra prima volta di sabato pomeriggio e la nostra prima volta sotto i riflettori, finisce con un ko (9-4) che ci lascia comunque tanta soddisfazione in corpo.

Ora stacchiamo la spina, faremo ancora qualche allenamento, magari un'amichevole prima di Natale, ci faremo gli auguri e ci daremo appuntamento dopo la metà di gennaio per preparare al meglio il girone di ritorno. Consapevoli di essere un bel gruppo di ragazzi amici tra loro che ogni settimana fanno emozionare e divertire i loro genitori e allietano alcune ore all'aperto, ricevendo anche i giusti applausi dalla gente che assiste alle loro partite.

 

CSI - Big Smal, girone C - 7^ giornata di andata (28 novembre 2009)

 4 Evangelisti - Orpas 2002 9-4 (3-1; 4-0; 2-3)

I risultati della 7^ giornata

4 EVANGELISTI 2002/N- ORPAS9- 4  
FORTES IN FIDE- ANNI VERDI 023- 6  
PRECOTTO- DIAVOLI ROSSI1- 4  
VITTORIA WHITE- JUVENILIA2- 4

 
ORPAS 99 - 6 di andata 09/10 La Traccia OMF - Orpas 4 - 1 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
giovedì 26 novembre 2009

orpas_99_-_riccardo_3.jpg

E alla fine è arrivata la prima sconfitta. Rotonda e meritata. Non c'è nulla da dire.

I nostri ragazzi hanno pagato il campo molto grande e una giornata senza molto mordente e La Traccia si è portata a casa il risultato.

L'inizio era stato incoraggiante con il palo colpito da Simone T. dopo pochi minuti, ma con il passare dei minuti i nostri avversari hanno conquistato sempre più campo mettendoci seriamente in difficoltà e andando alla fine in vantaggio con un contropiede partito su nostro calcio d'angolo!

Nel secondo tempo abbiamo trovato il pareggio grazie a Ricky (nella foto) su azione nata da calcio d'angolo battuto corto, ma poi le forze sono venute meno e i nostri avversari hanno ripreso il comando delle operazioni tornando in vantaggio con un bellissimo tiro da fuori.

Nel finale nel tentativo disperato di riaprire la gara siamo stati infilati altre due volte. E' andata così, un po' di delusione c'è, ma non dobbiamo perderci d'animo. Sapremo rifarci!!

Forza Orpas!

 

I giudizi di La Traccia - Orpas

 

Giovanni: Qualche buon intervento, Deve essere più reattivo.

Matteo P.: Il campo grande aumenta le difficoltà. Lotta come sempre.

Federico Cann.: Svolge il suo compito con attenzione.

Leo S.: Entra in difesa e fa bene il suo ruolo. Generoso.

Marco P: Anche lui soffre il campo grande. Non demerita.

Ricky: Partita difficile perchè il campo è enorme e lui ne deve coprire un bel pezzo, non rinuncia mai ad attaccare ma alla fine non ne ha più.

Simone A.: Soffre più del solito, si sacrifica in copertura, ma che fatica!

Michael: Entra a centrocampo e ha subito una bella occasione con un tiro da fuori. Fuori di pochissimo. Peccato! 

Pietro: Fa tutta la fascia con la sua grande corsa. Deve migliorare nella precisione dei passaggi.

Federico Cast.: Anche per lui il campo grande diventa grandissimo. E' un po' troppo "morbido" nei passaggi.

Ale S.: Anche se il campo non è molto adatto alle sue caratteristiche entra subito in partita lavorando bene sulla fascia.

Simo T.: Parte bene e coglie un bel palo. Poi è costretto a giocare largo e trova marcature toste. Deve essere più concreto in zona gol.

 
Orpas 2003 Giallo PDF Stampa E-mail
Orpas 2003 giallo
martedì 24 novembre 2009

Giocatori 2003 Giallo - Partita 21-11-2009

     02-giacomo_osti.jpg  03-jacopo_ferrari.jpg  05-filippo_zogno.jpg  07-pietro_cerniglia.jpg

                   2-Giacomo Osti                 3-Jacopo Ferrari               5-Filippo Zogno               7-Pietro Cerniglia

   08-alessandro_de_la_cruz.jpg  09-andrea_traverso.jpg  11-giuseppe_bustamante.jpg  14-federico_fumarola.jpg   15-jacopo_pria.jpg

  8-Alessandro De La Cruz       9-Andrea Traverso      11-Giuseppe Bustamante     14-Federico Fumarola            15-Jacopo Pria

 21_novembre_2009_redux.jpg 

 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>

Risultati 388 - 396 di 478