Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Risultati Gara Kata 18/4/2010 PDF Stampa E-mail
Judo Gare
domenica 16 maggio 2010
- SEIRYOKU ZEN’YO KUKUMIN TAIKU NO KATA

CINT. BIANCA/GIALLA/ARANCIO

3° CLASS: PAOLONE/SERCIA/GUERRA 

-----------------------------------------------------------------------------------        

                       

JU NO KATA

CINT. VERDE/ BLU/MARRONE   

1° CLASS: DELL’AQUILA/MARAGNO

-----------------------------------------------------------------------------------

                       

- NAGE NO KATA

CINT. BIANCA/GIALLA/ARANCIO

1° CLASS.     GUERRA/SERCIA 

                               

CINT. VERDE/BLU/MARRONE 

2° CLASS.     MALETTI/TRIONI     

-----------------------------------------------------------------------------------                                                     

 
Orpas 2002, erano piu' forti... PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
domenica 16 maggio 2010

prato-orpas2002_-_1.jpgErano piu' forti, o meglio: sono stati piu' bravi. E hanno vinto. Meritatamente. Noi dell'Orpas 2002 incassiamo la 1^ sconfitta del Torneo Primavera Csi (dopo un pareggio e 3 vittorie) ma senza farci venire il “mal di testa”. Anzi, consapevoli che i nostri avversari, quelli del Tnt Pratocentenaro hanno mostrato, in questa partita (e quindi non in senso assoluto), di essere migliori, di saperci fare di piu' palla al piede, di sapersi districare meglio sul campo e soprattutto di “aver digerito” meglio di noi proprio il “loro” terreno di gioco, duro (e quasi sin troppo secco) e soprattutto di dimensioni un po' fuori norma rispetto al nostro Orpas Stadium (non si poteva forse giocare a 7, come aveva chiesto, durante l'appello all'arbitro, il nostro capitano di turno, Tommi Maggi?).

 


prato-orpas2002_-_2.jpgNessuna recriminazione, dunque. Abbiamo perso 5-2, ma siamo stati comunque bravi a sfruttare tutto o quasi quel poco che abbiamo costruito (anche 2 incroci dei pali ci hanno negato la gioia di rientrare in partita al momento opportuno) e a recuperare lo svantaggio iniziale (2-0), portandoci sul 2-2. Poi, dopo aver lottato bene anche nel 2° periodo, nell'ultimo e conclusivo periodo, ci siamo invece lasciati letteralmente “sorpassare” dai nostri avversari che sono usciti così a testa alta.


Andiamo con ordine. La sfida in trasferta (una “trasfertina”, considerando i pochi km percorsi) per la prima volta in assoluto quest'anno, ha visto la “non presenza” (o assenza, cosi è piu' chiaro il concetto) dei nostri due tecnici. Sir Carlo (Passeri) che essendo sabato era impegnato con l'altra sua squadra dei piu' grandicelli dell'Orpas (vittoriosi per 5-0, bravissimi e avanti così...) e Stefano (Doneda) che per una volta ha chiesto un “permesso di famiglia”.

 

La prima novità dalla panchina, dove a dirigere le operazioni c'era il nostro dirigente accompagnatore, Davide (Peschini) in doppia veste: allenatore e dirigente. Supportato, nell'occasione, dal papà di Edo (Romano), solitamente il nostro ufficiale “assistente” di linea (una volta li chiamavano guardalinee...). Altra “succosa” novità l'impegno per la prima nel ruolo di assistete principale dell'arbitro (colui che si posiziona sulla linea posta tra le due panchine) del papà di Lori, Stefano Fusco (Ste, per tutti noi). Squadra, dirigenti, allenatori e assistenti, circondati dalle mamme (sono sempre in larga maggioranza sui pochi ma fedeli papà) fratellini e sorelline al seguito che ogni tanto, nel corso della gara, hanno “invaso” di corsa il campo (spettacolo nello “spettacolo”).


prato-orpas2002_-_3.jpgLa partita. Primo tempo vivace, i nostri avversari del Pratocentenaro sono tosti e lo dimostrano segnando 2 gol. Noi dell'Orpas 2002 sembriamo “fuori giri”. Sul 2-0, mister Peschini chiama il timeout, per riordinare le idee ai ragazzi. Si rientra e lo spirito è diverso. Accorciamo subito le distanze, azione sulla sinistra, assist al bacio del Chita (Tommi Chitarin) sotto porta dove puntale l'altro Tommi (Maggi) di testa mette la palla tra palo e traversa (incrocio). Ci siamo svegliati, finalmente.


Secondo periodo. Si cambia squadra, ma non criterio di giocare. Ora ci siamo anche noi in campo (abbiamo preso un po' meglio le misure e abbiamo capito che il rimbalzo è spesso irregolare quindi massima attenzione...). E guarda caso, arriva il pareggio che porta la firma di Manuele (Biondani) il quale in contropiede va via all'avversario, controlla e lascia partire un destro imprendibile. Siamo definitivamente rientrati e possiamo rigiocarcela alla pari.


prato-orpas2002_-_4.jpgTerzo tempo. Partiamo carichi e con tanta fiducia. Ma i nostri avversari compiono, a quel punto, lo slancio decisivo. Prendono in mano le redini del gioco, si muovono quasi fossero telecomandati, ci sono superiori e ci rifilano 3 gol. Nulla da dire, finisce 5-2 per loro. Va detto che è pur vero che non abbiamo sfruttato al meglio altre occasioni, ma va sottolineato che al Pratocentenaro abbiamo concesso altre palle-gol sventate dal nostro portiere, Matteo (Primavesi), davvero in gran spolvero e tra i migliori in campo.


 

 

 

 

 

prato-orpas2002_-_5.jpgPrima sconfitta, dunque, del nostro cammino al Torneo Primavera. Nessun dramma (ci mancherebbe altro...), ma la consapevolezza di aver trovato una squadra superiore e con la quale abbiamo ben figurato, creando occasioni, rientrando in partita, mettendogli paura sino almeno al loro 4-2. E' stato una partita piacevole, in una giornata (novità conclusiva) dove non si è vista neppure una goccia d'acqua (forse il cielo non aveva piu' nulla da “esprimere”). Alla prossima, che sarà l'ultima del torneo, e la giocheremo all'Orpas Stadium, domenica 23 maggio (ore 11,30) affrontando il Paolo VI.


 

 

 

 

Tnt Pratocentenaro – Orpas 2002 – 5-2 (2-1; 0-1; 3-0)



 

 
Orpas 2003 - La partita al Parco delle Cave PDF Stampa E-mail
Orpas 2003 giallo
lunedì 10 maggio 2010

parco_cave_andrea_t.jpgparco_cave_federico.jpg

parco_cave_gruppo.jpg

Nonostante il maltempo l'Orpas è stata impegnata in un torneo "esibizione" al parco delle Cave. I piccoli dell'Orpas hanno giocato solo un tempo prima che un temporale si portasse via tutto: campo, torneo e gonfiabili del CSI. Un tempo è però bastato all'Orpas per segnare un bellissimo gol che potete vedere sul canale Youtube dell'Orpas 

 

 
Orpas 99 Prim. 2 di ritorno - Orpas - Fortes in fide 3 a 2 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
lunedì 10 maggio 2010
 
Orpas 99 Prim. rec. 2 di andata - Fortes in fide - Orpas 0 a 3 PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
lunedì 10 maggio 2010

fortes_in_fides_-_marco_putzu.jpg

Tutto un week end dedicato alla Fortes in fides! Questo era il programma preparato da uno strano gioco di calendario per l'Orpas 99. Il venerdì alle ore 19,00 partita in trasferta sul difficile campo dell'Oratorio San Luigi e domenica alle ore 11,30 sul campo amico dell'Oratorio di via cagliero. Ne sono uscite due partite molto combattute in cui l'Orpas ha centrato per due volte la vittoria più grazie a determinazione e spirito di gruppo che al bel gioco.

La partita di venerdì è stata senz'altro più agevole, gli ospiti erano in formazione rimaneggiata (ma ce ne saremo accorti solo la domenica!) e non hanno mai impensierito seriamente i gialloverdi. La partita è stata impostata a ritmo blando e i nostri ragazzi l'hanno controllata senza però mai costruire trame di gioco convincenti. Di Ale Stella (deviazione fortunata e vincente) e Ricky i gol nel primo tempo, di Andrea Migliorini quello nella ripresa. In mezzo netto predominio territoriale dei nostri, ma una manovra un po' impacciata e soprattutto poca intensità.

 

La domenica i nostri avversari si sono presentati in formazione rivoluzionata con una iniezione di fisicità non da poco: in campo erano infatti quasi tutti ragazzi del 98 e per i nostri è stata una vera battaglia. Anche in questo caso di bel gioco se ne è visto poco e i nostri si sono adeguati al gioco degli avversari fatto di palloni lunghi scodellati in mezzo all'area. Nel primo tempo trova il gol Simo T. lesto ad insaccare una corta respinta dl portiere su conclusione di Andrea M.

Nella ripresa, giocata comunque in apnea, è bravo per due volte Andrea M. a battere il portiere avversario prima su schema da rimessa laterale e poi ribadendo in rete una bellissima mezza girata di Andrea C. parata dal portiere. In mezzo i due gol del Fortes entrambi su rinvio dal fondo (!!). E' stata una sofferenza ma è valsa la testa della classifica!

 

A questo indirizzo potete vedere anche la sintesi filmata http://www.youtube.com/user/polisportivaorpas2

 

I giudizi di Fortes in Fides - Orpas .... e ritorno! 

Giovanni: Sicuro tra i pali. Deve essere solo un po' più deciso in uscita, anche con la voce...

Simone B.: Quando gioca fuori dai pali (in trasferta) dà peso e sicurezza al centrocampo (anche se alcune volte si innamora troppo del dribbling). In porta è molto bravo ma paga la poca esperienza sui tiri da lontano. Ci lavoreremo.  

Marco P.: Gioca solo la gara di ritorno. Conferma la crescita con una partita da vero difensore.

Federico Cann.: Anche lui è presente solo in casa. Contro un avversario scorbutico fa sempre la sua parte. 

Leo D.C.: Due buone prestazioni. Nella seconda partita prende in consegna il gigante avversario e lo annulla.

Matteo P.: Conferma le doti di lottatore. Nella partita di andata è un po' bloccato dal campo. Sfiora il gol con una bomba da fuori.

Ricky: Nella partita di andata mette il suo sigillo sulla partita mettendo lo zampino in quasi tutte le azioni importanti. In quella di ritorno fatica più del solito, saranno i postumi della festa di compleanno del giorno di prima?

Simone A.: Due gare positive, a far legna in mezzo al campo.

Andrea C.: Ci mette il suo dinamismo e nella seconda partita trova anche una bellissima mezza rovesciata che Andrea M. trasforma in gol

Federico Cast: All'andata è un po' frenato dal campo ma fa comunque la sua parte. Nella gara di ritorno si infortuna quasi subito, ma è recuperabile per la prossima gara.

Ale S.: Segna con una deviazione fortunata nella partita di andata dove gioca moltissimi palloni. Nel ritorno soffre un po' la prestanza fisica degli avversari.

Simone T.: Nella partita di andata e in quella di ritorno gli manca un po' di determinazione sotto porta. Certo, gioca molti palloni preferendo quasi sempre l'appoggio alla soluzione personale (anche quando dà l'impressione di poter andar via al diretto avversario) Nel ritorno gioca quasi tutta la partita da centrocampo con grande applicazione e iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori

Andrea M.: Sia all'andata che al ritorno timbra il cartellino. Nel ritorno in particolare contribuisce a dar peso all'attacco.

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>

Risultati 334 - 342 di 480