Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Orpas 2002, un gruppo piu' forte PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
lunedì 13 settembre 2010

CHIESA IN VALMALENCO (SO) – Esperienza unica. Esperienza da ripetere. Fra un anno, quando i nostri ragazzi dell’Orpas 2002 avranno compiuto (tutti o quasi) 9 anni. Otto di loro, della squadra allenata da mister Sir Carlo (Passeri), hanno deciso, dopo aver avuto il benestare dei loro genitori, di “andare in ritiro” da soli. Da soli senza papà e mamma, accompagnati dal loro allenatore e da due genitori (un papà e una mamma) che si sono aggregati per prestare quell’opera di “aiuto” doverosa e per non lasciare “solo”, nel suo doppio ruolo di allenatore e anche di "genitore", mister Sir Carlo.

 

img_0773.jpgOtto di loro (Manu, Edo, Tommi, Tommi, Lori, Leo, Renato e Gabri, il nostro ultimo “neo acquisto”) hanno rappresentato, per 4 giorni a Chiesa in Valmalenco, la squadra dell’Orpas 2002. Per loro è iniziata con qualche giorno di anticipo la nuova stagione 2010-2011. Per tutti, anche per chi non ha inteso partecipare “alla spedizione” in Valtellina, la “partenza ufficiale” è fissata con il primo allenamento di mercoledì 15 settembre. 

 

UN GRUPPO VERO – Gli “otto della Valmalenco” hanno sostenuto il loro primo ritiro calcistico pre-campionato, il primo (questo è il nostro augurio) di una lunga serie. Agli ordini di Sir Carlo, nelle loro preziose gambine, ha cominciato a fluire il “primo” acido lattico della nuova stagione. Da giovedì 9 a domenica 12 settembre, sul campo da gioco in sintetico (complimenti alla società sportiva Valmalenco per la struttura messa a disposizione del 2002 e delle altre squadre “salite” in quota per il ritiro), i nostri ragazzi sono stati “torchiati” a dovere. Tabelle con allenamenti e percorsi alla mano.

 

img_1030.jpgSir Carlo ha stilato un programma che prevedeva già dal primo giorno di arrivo un allenamento pomeridiano. Quindi doppie sedute di venerdì e sabato, con chiusura domenica mattina. Alla base fase di riscaldamento con palla tra i piedi, poi esercizi di tecnica individuale, controllo palla, palleggi. Poi, sempre con pallone tra i piedi, percorsi tra coni, “cinesini”, ostacoli, paletti. Il tutto contornato da partitelle con pochi tocchi e trattenuta della sfera limitata a pochi secondi (per evitare di vedersi fischiare contro un calcio di rigore).

 

Un mix di sedute tecniche e tattiche che hanno fatto divertire i nostri ragazzi, ma li hanno già resi consapevoli che la nuova stagione sarà ancora piu’ importante e intensa di quella appena trascorsa. Quest’anno i nostri 2002 affronteranno il campionato invernale e primaverile del Csi a 7 giocatori (e non piu’ a cinque) e se la vedranno anche con avversari di un anno in piu’ di loro (2001). Si comincerà a fare “piu’” sul serio, cari miei. Si cresce, e le difficoltà aumentano. C’est la vie… 

 

DISCIPLINA E DIVERTIMENTO – Ingredienti per un sano e proficuo ritiro pre-campionato, disciplina e divertimento. Quindi alla base, buone regole di condotta da tenere e rispettare. Quando si è in gruppo, bisogna avere tutti le stesse abitudini e gli stessi orari. Ecco che Sir Carlo, nel primo briefing in Valmalenco, ha spiegato chiaramente al gruppo quali erano le regole di comportamento da tenere. Sveglia alle 8,30, alle 9 (già in tenuta da allenamento) in sala per la colazione.

 

img_0813.jpg

 

Quindi alle 9,30 pronti sulla porta dell’albergo (accogliente e a perfetta nostra misura) per una camminata in discesa per arrivare un po’ prima della 10 al campo di allenamento. Alle 10 tutti pronti a scendere sul terreno di gioco, non prima di aver “segnato” la fetta di campo di competenza e aver riempito le borracce per il dissetarsi all’occorrenza (e solo quando Sir Carlo dava l’ok).

 

 

 

 

 

 

 

img_0800.jpgPoi due ore di allenamento sino alle 12, chiusura con punizioni e rigori e quindi rientro in albergo. Alle 12,30 ancora tutti a tavola per introitare i carboidrati necessari e da trasformare in energia per la seduta pomeridiana in programma alle 15. In campo, per allenamento e partitella, sino alle 18. Poi il rompete le righe. Che significava, tutti in gruppo, rientro in albergo.

 

 

 

 

 

 

 

img_1048.jpg

 

Riposo prima della doccia, oppure una veloce partita a carte o a scacchi. Di nuovo in sala per la cena, tutti seduti alle 19,30. Dopo-cena in albergo, chi davanti alla tv, chi ancora al tavolo dei giochi, sino al momento della “ritirata” prevista per le 22,30 per essere un po’ tutti “sotto le doppie” alle 23. Da quel momento in avanti silenzio e nanna sino al mattino successivo. Quando era bello alzarsi dal proprio letto, spalancare le finestre, respirare l’aria frizzante della montagna, guardare il cielo azzurro e il sole che spuntava dalle vette. E dire, in coro: ma che bella esperienza sto vivendo. Alla prossima e buona stagione a tutti.

 
Tutto pronto per il ritiro sportivo: al via la stagione 2010/2011 PDF Stampa E-mail
Generale
lunedì 30 agosto 2010

campo_chiesa_valmalenco.jpg

Pronti? Via! Si parte! Giovedì 2 settembre le squadre del 97, 98 e 99 partono per Chiesa Valmalenco (nella foto il campo che sarà teatro degli allenamenti dell'Orpas) per il ritiro sportivo 2010-2011.

Ritorno previsto domenica 5 settembre dopo 4 giorni di fatiche, sudore e divertimento che introdurranno alla nuova stagione sportiva. La settimana successiva (da giovedì 9 a domenica 12 settembre) sarà la volta delle squadre 95, 96, 2000, 2001 e 2002. Stessa località e stesso campo. Da lunedì 6 settembre sarà aperta anche la segreteria per formalizzare le nuove iscrizioni. Bentornati a tutti e....forza Orpas!!

 
grande orpas PDF Stampa E-mail
Generale
lunedì 14 giugno 2010

MILANO - GIUGNO 2010

CAMPO FORZA E CORAGGIO

FINALE 1° POSTO TORNEO PRIMAVERILE CSI

                                                                           GRANDE  

GRANDE ORPAS   1992-1993

GRANDI AVVERSARI

GRANDE “TERNA ARBITRALE”

GRANDE MITICO CAPITANO

GRANDI E UNICI GIOCATORI

GRANDE IMPROVVISATO PORTIERE

GRANDI ONNI…PRESENTI (NON POTENTI) ALLENATORI

GRANDI “PACATI” DIRIGENTI

GRANDE..PUBBLICO….QUELLO DELLE GRANDI FESTE!!

GRANDE TIFO, CHE TIFO!! MAI SCOPERTI GENITORI , AMICI E FRATELLI COSI’..GRANDI!

GRANDI..RAGAZZE PON-PON, CHE SOLO POCHI POSSONO PERMETTERSI!!

GRANDE..PRESIDENTE CHE HAI SOFFERTO PIU’ DI TUTTI, ANCHE DI NOI! (IL TUO VISO ERA VIOLA E LE VENE DEL TUO COLLO ERANO GONFIE DA SCOPPIARE!)

GRANDE CLAUDIO, CON LA TUA TROMBETTA QUASI SUDAFRICANA CHE STORDIVA CHIUNQUE!!

GRANDE GUGLIELMO..CHE MENTRE GIOCAVAMO FORSE CI PENSAVI!

 

E’ STATO TUTTO COSI’ BELLO E  GRANDE, CHE VORREMMO SOLO E SEMPRE RIPETERE:

                             GRAZIE GRANDE ORPAS!!!!   

Paolone, Marchino, Filo, Fabry, Cialda, Maga, Leo, Tommy, Gigi, Ricky, Ruggy,  Alessandro, Claudio, Andrea, Luca, Albi, Mirko 

  

                                                                                           Enrica Sajovitz

 
Il trionfo è completo. Anche il Primaverile under 14 all'Orpas 96! PDF Stampa E-mail
Orpas 1996
lunedì 14 giugno 2010

96-vittoriaprimaverile1.jpg

L'Orpas 1996 completa un'annata pazzesca e trionfa anche nel Torneo Primaverile del CSI. La tripletta è così completa con quest'ultimo trofeo che si aggiunge alla prestigiosa Oratorio Cup e al Precotto Kids Cup.

Nella finale del Centro Vismara contro il valido San Carlo Casoretto sono decisive le segnature di Davide Ronchi, Tommaso Ledda, Daniele Frediani e Simone Cavatorta. In porta ci pensa Nico Spataro davanti al quale gioca una partita perfetta il ritrovato Matteo Agnelotti. Bravi ragazzi, finisce una stagione che non dimenticherete tanto facilmente!  

 
Pioggia di trofei sull'Orpas: arriva anche il titolo primaverile Juniores! PDF Stampa E-mail
Top Junior
sabato 12 giugno 2010

juniores_2010_-_il_mister.jpg

Dopo una emozionante finale arriva un nuovo titolo per l'Orpas. I juniores conquistano il Torneo Primaverile del CSI sconfiggendo ai rigori il "solito" Cormano. Sugli scudi il portiere "improvvisato" Maga e l'incontenibile Tommy autore del gol del pareggio nei tempi regolamentari. Cliccando su questo link potete vedere i momernti decisivi dell'incontro

http://www.youtube.com/user/polisportivaorpas

 

Mau Marsala e Mattia Longhi si confermano Mister vincenti e portano i loro ragazzi all'ennesimo trionfo!

FORZA ORPAS!

... e domani tocca ancora al 96.Incrociamo le dita!

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>

Risultati 307 - 315 di 478