Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Oratorio Cup: Under 12 e under 14 agli ottavi PDF Stampa E-mail
Generale
giovedì 03 marzo 2011

oratorio_cup_2010_-_alzata_coppa.jpg

Entrambe le squadre ORPAS impegnate in Oratorio Cup raggiungono il traguardo degli ottavi di finale.

L'Orpas under 12 sconfigge 9 a 1 i pari età della Baita (la società contro cui era stata disputata lo scorso anno la finalissima under 14), mentre l'Orpas under 14 vince facile (12 a 1) contro l'Assisi.

L'appuntamento ora è per il week end del 19-20 marzo sui campi del Centro Candido Cannavò all'idroscalo.

Sabato 19 marzo alle ore 17.00 l'Orpas under 12 si troverà di fronte i "soliti" e fortissimi ragazzi del Precotto mentre Domenica 20 marzo alle ore 18.00 sarà il turno dell'Under 14 contro i pari età della Linea Verde.

Vi aspettiamo tutti sul campo a sostenere i colori gialloverdi! FORZA ORPAS!!! 

 
Risultati Gare 27/02/2011 PDF Stampa E-mail
Judo Gare
martedì 01 marzo 2011

Gara Lotta al Suolo - Senza Classifica Finale

 

Atleti partecipanti:

  • Albertini Emanuele
  • Meotti Martina
  • Solati Alice
  • Pistoia Alessandro
  • Garufi Alessandro
  • Francesco dos Santos (non partecipante)

 

   

Leggi tutto...
 
Orpas 2002, sbocceremo... al Primaverile PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
lunedì 28 febbraio 2011

Cronache di un ordinario doppio week-end di una stagione complicata.Lo sapevamo fin dal principio che sarebbe stata un’annata difficile, abbiamo voluto andare a giocare l’under 10, dove spesso anzi quasi sempre,  troviamo avversari di un anno più grandi, di quel 2001 che è distante solo 12 mesi ma a volte in campo ci sembra tanto più lontano, tanto sono più alti e veloci i nostri avversari. L’abbiamo fatto perché vogliamo giocare a 7, per imparare ancora prima che per ottenere vittorie.

 

E di questa scelta siamo convinti, e le prime giornate parevano premiare questo nostro coraggio, se così lo possiamo chiamare. Concluso il girone d’andata del campionato Invernale con 4 vittorie e 2 sconfitte, siamo tornati dalla pausa invernale…  no, forse non siamo ancora tornati. Oppure siamo tornati, ma sulla terra ferma. Sembra una fase di leggera involuzione, dove corriamo meno, abbiamo più paura di sbagliare e proviamo meno a giocare quel calcio che pareva avessimo imparato.E così venerdì 18 febbraio siamo andati in viale Argonne a giocare la gara di recupero valevole per la prima giornata del girone di ritorno all’oratorio S. Carlo , trasferta difficile (difficile si, provate voi ad attraversare Milano alle 17 di un “tranquillo” venerdì lavorativo) ma avversario alla portata (pensando anche al 9-1 della gara di andata). E’ finita invece 3-1 per loro, ma non avremmo rubato nulla portando via (almeno) un pareggio.

 

fiore_a_primavera.jpgNoi tenevamo le nostre posizioni, rispettavamo le consegne, loro semplicemente correvano di più; poi ci si è messa un po’ di sfortuna, un autogol accidentale, poca precisione sotto porta e la frittata si è materializzata. Il gol lo ha segnato Tommy Maggi con un tocco pregevole (in quanto cercato) in girata su di un calcio d’angolo, e ci prova (galvanizzato) anche in altre occasioni, non lesinando (mai) l’impegno. Eravamo tra l’altro senza i nostri 2 portieri, così tra i pali abbiamo provato a mandarci Pietro (Milella) che ha sorpreso tutti sfoderando una prestazione oltre ogni aspettativa nostra: incolpevole sui gol, decisivo in altre occasioni. Bravo Pietro. 

 

Sabato 26 febbraio (5^ giornata di ritorno) abbiamo ricevuto al “Giulio Cannarella” il Gorla, anche loro (come il S. Carlo) battuti nella gara d’andata (in trasferta). Anche questa volta abbiamo alternato momenti di buon gioco a pause di assenza dal campo, sembra che ci manchi sempre il classico centesimo per fare una lira. Se c’è il passaggio ben fatto manca l’uomo per il tiro, se c’è il tiro un rimpallo sulla linea ci nega il gol, se c’è una svirgolata degli avversari finisce giusto contro un nostro difensore e carambola in porta. Però anche qui sembriamo mancare di grinta, di corsa, di quel (ci permettiamo di dire) “fuoco sacro”  che deve animare chi ama davvero uno sport, una passione. Rete di Tommy Chita con una punizione (delle sue che hanno “segnato” il suo “finalmente” ritorno al gol), ma è risultato troppo poco, il Gorla ce ne ha rifilati 3. 

 

E  così raddoppiamo, altro 1-3 che incassiamo mal volentieri e che ci butta ancora un po’ giù il nostro già fragile morale. In questa occasione giusto citare una  grande partita di Andrea (Marchesotti) che fa prima il centrale, poi la punta ma non disdegna di dare una mano in ripiegamento (semplicemente eclettico e assai duttile).Cosa ci resta di buono? Che almeno in queste due partite abbiamo mostrato qualche segno di gioco, e che come al solito i ragazzi si sono divertiti, pronti a rimanere in campo a lungo appena finita la partita per giocare tra di loro. E se si divertono, molto passa in secondo piano. 

Da citare Francy (Dal Ben),  schierato in mezzo al campo che ai rinvii molto alti del portiere avversario, spronato dal mister Sir Carlo, andava a colpire di testa a ripetizione i palloni che arrivavano dalle sue parti. Al 4°, 5° pallone di questo tipo ha pronunciato un “ma basta, io non so più dove ho il collo…!”.

 

I risultati - 5^ giornata di ritorno - CA7 Under 10 girone C
Giornata 05 RITORNO (26-02-2011)
GRECO S.MARTINO - ASO CERNUSCO/02 ROSSO  - REC.
ORPAS GIALLO - GORLA 1 - 3  
PRECOTTO/A - 4 EVANGELISTI 02 2 - 4

 

 

I risultati - 1^ giornata di ritorno - CA7 Under 10 girone C
Giornata 01 RITORNO (29-01-2011)
ASO CERNUSCO/02 ROSSO - GORLA 1 - 6  
GRECO S.MARTINO - PRECOTTO/A 0 - 4  
S.CARLO MILANO - ORPAS GIALLO 3 - 1  
 
L'Orpas 99 sconfigge il S. Cecilia. 6 a 0 in trasferta. PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
mercoledì 16 febbraio 2011

pietro_leone_magno.jpg

Ottima prestazione dell'Orpas 99 di Mr Quattrone che centra l'ennesima vittoria in trasferta contro il S. Cecilia squadra tutta di 2000 ma con ottime individualità.

Primo tempo a reti bianche ma con l'Orpas sempre padrona del campo. Nel secondo tempo l'inversione di ruoli tra Simo T. e Bionda paga e quest'ultimo sblocca il risultato con una doppietta.

Poi sale in cattedra un ottimo Pietro autore di due gol e di una prestazione super. Ricky e Simone Traverso con la solita punizione chiudono i conti.

Avanti così... il campionato è ormai un testa a testa con il Precotto.

Le pagelle di Santa Cecilia - Orpas 99


Giovanni: 7. Ancora qualche problema nei rinvii che va messo a posto. Per il resto è sempre attento

Fede Canni: 8. Tra i migliori in campo. Grintoso e determinato. Mette in mostra il suo ottimo sinistro.

Leo Della Casa: 7. Una buona prestazione. Sempre attento.

Marco Putzu: 7. Positivo. Efficace in difesa e anche a centrocampo.

Filippo: 7,5. Prestazione convincente. Sa trattare la palla e si propone in fase di costruzione. deve solo imparare ad essere un po' piu' rapido.

Simo Bionda: 7,5. Primo tempo un po' molle (da 6 per intenderci) poi nel secondo tempo schierato da prima punta fa la differenza ed infila 2 gol decisivi. 

Pietro: 8. Prestazione super. 2 gol e sempre "dentro" il gioco.

Leo Simonetti: 7. Corre, lotta e si propone in continuazione. Positivo. Manca un gran gol di un soffio.

Andrea M: 7. Provato ancora sulla fascia con il compito di mettere palle in mezzo e provare ogni tanto il tiro da lontano. Una buona prestazione. deve migliorare nella corsa.

Ale Stella 7,5. Solita prestazione impreziosita da un bel gol.

Ricky: 7,5. Una buona prestazione con il solito compito di far giocare la squadra. Deve ricordarsi di proporsi di più ("farsi vedere") e tenere la palla bassa. Suo il gol del 3 a 0.

Simo Trave: 7,5. Nel primo tempo ha le polveri un po' bagnate anche se è sempre nel vivo del gioco. Nel secondo tempo fa bene da laterale e nel terzo prova anche da centrale! Bello il solito gol su punizione

 
Young CUP: E' finale per L'Orpas 95! PDF Stampa E-mail
Orpas 1995
mercoledì 16 febbraio 2011

cesatese_r_080b.jpg

Un'altra finale per i colori gialloverdi! A centrare l'importante obiettivo è l'Orpas 95 di Mr Maurizio Lui. 

Contro il Forza e Coraggio vittoria limpida per 3 a 1 con la doppietta di Lazzari e il gol di De Ponte.

Ora l'appuntamento è per la finale di sabato 26 marzo alle ore 17,00 contro il Greco San Martino.

FORZA ORPAS!!

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 262 - 270 di 480