Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Orpas 2002, torna il sorriso PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
venerdì 08 aprile 2011

Riecco il caldo, finalmente! E dopo l'Invernale, il Primaverile. Anche il calcio dei nostri ragazzi ha le sue stagioni. I nostri atleti dell’Orpas 2002 affrontano il Primaverile nella categoria Under 10 a 7 giocatori, denominati Orpas giallo.

 

La prima gara del girone a 4 squadre è in trasferta, così sabato pomeriggio (2 aprile) si va sul Naviglio, ai confini con Corsico, avversari i ragazzi della Fides.

Campo sintetico, un bell’oratorio dove si vede subito che allo sport si fa attenzione, saltano subito all’occhio i 2 campi e le strutture; e un bel caldo, che forse non ci aspettavamo neppure e ci costringe al turnover delle borracce che vengono svuotate molto velocemente.

Scendono in campo Leo in porta, Mattia e Matteo Lombardelli in difesa, Francesco, Simone sugli esterni e Manu in mezzo, Tommy Chita in veste di attaccante.

 

ima-sorriso.jpgSi inizia con i nostri in avanti alla ricerca del gol, e quando gli avversari riescono ad avanzare si riparte veloci, guidati dai sapienti piedi di Manu Biondani.

Giochiamo sempre la palla, pochi lanci, zero rinvii a casaccio e rimesse laterali (che battiamo con i piedi) ben organizzate. Insomma meritiamo! Ed infatti passiamo, è Manu a prendere una palla all’altezza del centrocampo, a lasciare li 3-4 avversari con un paio di dribbling e a battere il portiere in uscita. Gol bellissimo!

 

Fine del primo tempo, si beve, ci si bagna i capelli e di nuovo in campo, con gli inserimenti di Guido in difesa al fianco di Mattia, di Andrea e Matteo De Marco al posto dei 2 esterni di centrocampo. Ripartiamo convinti, facciamo girare la palla per quanto possibile e creiamo qualche occasione. Tommy ha un bel pallone di quelli che difficilmente non mette sotto la traversa ma è un po’ lento nel caricare e un difensore respinge; dopo solo un paio di minuti si rifà con gli interessi, toccando di sinistro e di precisione da poco fuori area, portiere battuto e 2-0.

 

Nel terzo tempo possiamo fare le sostituzioni anche durante la partita, quindi trovano spazio di nuovo tutti i ragazzi. La Fides sembra soffrire un po ‘ meno il caldo che ci rende un po’ più fiacchi e spinge di più. Rischiamo qualcosa ma un po’ Leo mostra le sue qualità con qualche parata non male, un po’ ci graziano gli avversari sbagliando un gol a porta sguarnita dopo una respinta rimasta li da parte del nostro portierino, ma la loro attaccante (discreta giocatrice per altro) tira fuori.

 

Poi il loro giocatore di maggiore qualità ne scarta un paio dei nostri, arriva davanti a Leonardo ma mentre si prepara al tiro Mattia in scivolata gli porta via la palla. Diamola un soddisfazione ai nostri difensori che vengono così poco nominati (come spesso nel calcio dei grandi), ci danno delle belle soddisfazioni e sabato in particolare hanno portato via parecchi palloni e sono stati pronti a far ripartire l’azione palla al piede, rischiando qualche dribbling per il terrore dei loro mister ma riuscendo a portare la squadra in attacco.

 

Due a zero per noi alla fine, si riparte con una vittoria meritata e le maglie a maniche corte, che tanto ci sono mancate durante il lungo inverno dell’Orpas 2002.

 

 

Giornata 01 ANDATA (02-04-2011)
FIDES - ORPAS GIALLO 0 - 2  
SGB - GRECO SAN MARTINO 6 - 2  

 

 

 

 
l'Orpas manda 3 squadre in COPPA PLUS! PDF Stampa E-mail
Generale
giovedì 07 aprile 2011

orpas_scarpe.jpg

L'Under 12 (Orpas 99), l'under 14 (Orpas 98) e gli Allievi (Orpas 95) approdono in Coppa Plus, la fase finale dei Campionati provinciali del CSI riservate alle squadre prime o seconde classificate del girone di campionato.

Un risultato lusinghiero che non si verificava da qualche anno. Complimenti a tutti e ora diamoci dentro, la coppa plus è dura e nelle prime giornate lo abbiamo già capito. 

 
Orpas 99 - C'è il ripescaggio! Si va in COPPA PLUS! Ma non si molla il Primaverile. PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
giovedì 07 aprile 2011

orpas_99_-_precotto_2011_-_panchina.jpg

Con una grande sorpresa finale, quando ormai le speranze erano svanite, l'Orpas 99 ha trovato la chiave di accesso alla Coppa Plus.

Cosa è successo? E' successo che venerdì mattina ci siamo resi conto che nei calendari CSI di Coppa Plus (la fase finale del nostro campionato a cui accedono le prime classificate dei gironi e un numero limitate di seconde) erano presenti delle squadre che avevano una classifica inferiore alla nostra. Abbiamo perciò fatto un ricorso d’urgenza e il CSI ci ha dato ragione inserendoci nella Coppa Plus.

A calendari ormai fatti la soluzione individuata è stata quella di inserirci come quinta in un girone a 4 squadre che è diventato un girone con partite di sola andata (quindi in tutto 4 gare), con partite che per noi inizieranno il 1 maggio.

Il CSI ci ha chiesto di mantenere la squadra al torneo primaverile per non rivoluzionare i calendari del Torneo e così si è deciso di dividere la squadra in 2 rose che parteciperanno una alla Coppa Plus e l’altra al Torneo Primaverile.

Siamo convinti che questa scelta potrà rivelarsi positiva per i ragazzi che avranno finalmente tutti la possibilità di giocare partite da “titolari” e questo permetterà loro di mettersi in mostra e crescere.

Tutti noi crediamo che con le rose divise si possa competere bene in entrambe le competizioni, vedremo cosa ci dirà il campo. Nel frattempo FORZA ORPAS!

 
Orpas 2002, speriamo nel Primaverile PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
martedì 29 marzo 2011

Ragazzi dell'Orpas 2002, si torna in campo. Dopo l'Invernale comincia il Primaverile, dopo il letargo speriamo sbocci (finalmente) la Primavera. I nostri ragazzi lo sanno bene cosa intendiamo esprimere con questo concetto.

 

pallone_in_rete.jpgDiciamo, per far capire a tutti, che dopo un tosto girone di andata nel campionato Invernate Under 10 a 7 giocatori (contro squadre per lo piu' formate da ragazzi del 2001, quindi un anno piu' grandi) dove si sono raccolti punti, vittorie e consensi, è seguito un girone di ritorno da profondo letargo, dove siamo "affondati", anche se ribadiamo che conta sempre prima di ogni cosa divertirsi che vincere.

 

Però sappiamo quanto ci tengono i nostri ragazzi in giallo a vincere. Ecco, per voi, l'occasione del Primaverile, campionato CA7 Under 10 girone C, che prenderà il via sabato 2 aprile e terminerà sabato 14 maggio. Tre gare di andata (con due partite casalinghe consecutive) e tre gare di ritorno (con ovviamente due trasferte consecutive). Nel mezzo la sosta per la Pasqua. Buona fortuna e torniamo a gonfiare la rete!

 

 

CA7 PRIMAVERILE UNDER 10 Girone: G

 

ANDATA
GIORNATA 1
FIDES - ORPAS GIALLO 02-04-201116:45 
SGB - GRECO SAN MARTINO 02-04-201116:30 

GIORNATA 2
ORPAS GIALLO - SGB 09-04-201116:30 
GRECO SAN MARTINO - FIDES 09-04-201117:30 

GIORNATA 3
SGB - FIDES 16-04-201116:30 
ORPAS GIALLO - GRECO SAN MARTINO 16-04-201116:30 



RITORNO
GIORNATA 1
ORPAS GIALLO - FIDES 30-04-201116:30 
GRECO SAN MARTINO - SGB 30-04-201117:30 

GIORNATA 2
SGB - ORPAS GIALLO 07-05-201116:30 
FIDES - GRECO SAN MARTINO 07-05-201116:45 

GIORNATA 3
FIDES - SGB 14-05-201116:45 
GRECO SAN MARTINO - ORPAS GIALLO 14-05-201117:30 

 
Orpas 2002, così che ci si diverte! PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
lunedì 28 marzo 2011

Domenica 27 Marzo, non una domenica qualunque. Ma una domenica di calcio e divertimento, direi che è l’ideale in questi primi giorni di primavera.

Leonardo, Mattia, i 2 Matteo, Edoardo, Manu, Francesco, Renato, Simone ed Andrea si svegliano parecchio presto, per di più con un’ora in meno di sonno causa lo spostamento dell’ora in avanti (e qualcuno ha “subito” questa cosa arrivando affannato causa sveglie smemorate).

 

Alle 8.30 si devono presentare al centro sportivo Vismara (dall’altra parte di Milano) per il memorial Capelli, che li terrà impegnati tutto il giorno in partite con altri ragazzi del 2001 e 2002.

Registrazione, spogliatoi, chiama ed eccoli pronti ad iniziare a giocare, sono già in campo nella prima partita. Si gioca 5 vs 5, 2 tempi da 10 minuti.

 

orpas_2002_torneo_vismara1.jpgUna partita, un caffè per i genitori e i mister ancora un po’ assonnati e di nuovo in campo.

La mattinata passa veloce, i ragazzi si divorano i loro panini poco dopo mezzogiorno, poi tutti insieme partecipiamo alla Messa con tutte le altre squadre di calcio e pallavolo presenti.

 

Adesso abbiamo un po’ di pausa e quindi che fare? Ma una bella partita a pallone naturalmente, spazio ce ne è in abbondanza, quindi diamo vita ad un appassionante genitori contro figli che si conclude ai rigori.

Poi i nostri ragazzi tornano in campo, altre 2 partite li aspettano per concludere il loro girone.

 

Hanno affrontato l’ OSG, la Fenice Blu, la Virtus Bovisio Masciago ed l’ OSM Veduggio.

Non stiamo qui a parlare di risultati (non sono stati un granché ma vabbè), di più ci importa la giornata passata insieme, dalla mattina alle 17 del pomeriggio, le risate, la condivisione di un pranzo e di un momento importante come la S. Messa.

 

Queste sono le giornate in cui i nostri ragazzi crescono insieme, come squadra e come amici, e noi allenatori e genitori a vederli così non possiamo che sentirci felici ed apprezzare occasioni come questa che sono poi il riassunto di tutto ciò che chiediamo allo sport: movimento, amicizia, imparare a giocare/vivere in un gruppo, sviluppare le capacità di ognuno.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 244 - 252 di 480