Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



L'Orpas 99 ai quarti di Coppa Plus! PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
giovedì 19 maggio 2011
orpas_99_-_precotto_2011_-_panchina.jpg

 L'Orpas 99 di Mister Quattrone approda con un pizzico di fortuna ai quarti di finale di Coppa Plus.

 

Chiude infatti al secondo posto del Girone F (stessi punti del San Carlo Nova ma perdente nello scontro diretto) e viene ripescata come migliore seconda.

 

Sabato alle ore 18,30 quarto di finale contro il San Giorgio Limbiate sul campo di Limbiate. Partita secca e senza appello.

 

Comunque vada c'è la soddisfazione di essere entrati nel novero delle 8 finaliste su un ranking iniziale di oltre 200 squadre!! Forza ragazzi! 

 
Orpas 2002, una rimonta dietro l'altra PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
lunedì 16 maggio 2011

Questo intenso finale di stagione ci ha offerto altre 2 gare da disputare nel week-end del 13-14 maggio.

 

img_1100.jpgIl venerdì sera (13 maggio) l’Orpas 2002 è di scena a Cormano, per la seconda giornata del torneo “Il Sentiero”. Dopo aver perso la prima partita (6-2) serviva una vittoria per restare in corsa. E vittoria è stata, con il punteggio di 4-3, dopo essere stati sotto 1-3, aver subito un rigore, un “infortunio” del nostro portierone Matteo su un tiro non irresistibile e varie disattenzioni. Quindi è stata proprio una gran rimonta.

 

Nel secondo tempo siamo soprattutto più concentrati, e anche più fortunati; un gol lo segniamo con questa strana regola che prevede che una punizione a 2 sia gol se, calciata direttamente in porta, colpisce il palo prima di entrare (ne avevamo subito uno identico un paio di settimane fa, così anche se non volontariamente ci siamo rifatti); poi il gol vittoria lo firma Manuele su punizione, con una leggera deviazione.

 

img_1114.jpgAdesso assalto all’ultima giornata, bisogna vincere, e vincere bene, con qualche gol e guardare anche gli altri risultati, proprio come i grandi! Abbiamo schierato: Matteo Primavesi in porta, Mattia e Gabriele in difesa, Manuele al centro, Tommaso Chitarin in attacco, mentre sugli esterni si sono alternati Tommaso Maggi, Simone, Edoardo e Francesco. Chiudiamo la serata con una bella salsiccia e patatine tutti insieme in oratorio. Mica male, vero....

 

Sabato pomeriggio (14 maggio) si torna all’Orpas Stadium (il nostro amato sintetico del “Giulio Cannarella”), per l’ennesimo (siamo a quota 4) derby stagionale con il Greco S. Martino. Un po’ di forze fresche inserite in squadra (Leonardo in porta, Matteo Lombardelli in difesa, Renato e Lorenzo tra centrocampo ed attacco, Matteo De Marco difensore prima e attaccante aggiunto nell’assalto finale) e si riparte.

 

img_1132.jpgA differenza delle ultime occasioni ci facciamo sorprendere da un maggiore vigore dei nostri avversari che segnano un gol e raddoppiano con una punizione messa all’incrocio. Ci dobbiamo scuotere, qualche cambio e si riparte, su un calcio d’angolo un difensore insacca involontariamente, ci rifacciamo sotto! Poi solita punizione e Manu non tradisce: dalla sua mattonella preferita infila nell’angolo, 2-2.

 

Andiamo all’assalto, meriteremmo di passare, anche perché i nostri avversari non fanno altro che lunghi rinvii del portiere, tutti prede della nostra difesa. Ma il “fortino” eretto davanti alla loro porta regge e finisce con un pareggio. Si chiude così l’ultima giornata del campionato primaverile, con una coda di rigori “non ufficiali” e non proprio canonici… Per far tirare tutti ne vengono calciati 12 per squadra.

 

img_1149.jpgDai ragazzi, abbiamo ancora un po’ di allenamenti e varie partite in un paio di tornei prima del rompete le righe, e adesso che arriva il bel tempo e il caldo sarà solo un piacere!

 

 
Orpas 2002, tempo di Tornei PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
lunedì 16 maggio 2011

Terminato con un pareggio (2-2 nel derby con il Greco S.Martino giocato sabato 14 maggio) anche il Campionato Csi Primaverile Under 10 girone G, per l'Orpas 2002, guidata da mister Sir Carlo Passeri e mister Stefano Doneda, è tempo di Tornei.

 

In corso il Torneo "Il Sentiero" (che si disputa presso l'Oratorio della Nuova Molinazzo a Cormano dove i nostri ragazzi hanno già disputato 2 partire con una sconfitta e una vittoria nella prima fase a gironi che si concluderà venerdì 20 maggio con la terza gara), all'orizzonte ci sono il "Precotto Kids Cup 2011" (Oratorio San Michele Arcangelo, Viale Monza, n. 224 - Milano) e il Torneo "Il Campanile" (Oratorio Santa Maria Annunziata, Via Don Luigi Sturzo, n. 18 - Cologno Monzese).

 

Torneo "Precotto Kids Cup 2011"

  

UNDER 10 2001 - 2002
ORARIO  PARTITE  ORE 19,45
Girone CGirone D
  

Orpas 02

Precotto 02
Precotto 01Virtus Mi
BaitaOrpas 01
  
Orpas 02 - Precotto 01 - L. 23/05
Precotto 02 - Virtus Mi
Perdente C1-C2 - Baita - Me. 25/05
Perdente D1-D2 - Orpas 01
 
Vincente C1-C2 - Baita - S. 28/05
 
Vincente D1-D2 - Orpas 01
Chiusura mese Mariano
1° girone C - 2° girone D - Me. 01/06
 
1° girone D - 2° girone C - V. 03/06
 
Ore 17,45 - Finale 1° - 2° - D. 05/06

 

 

9^ Torneo “Il Campanile 2011” – Gruppo Sportivo S.Maria A.S.D.
Oratorio Santa Maria Annunziata (Via Don Luigi Sturzo, n. 18 – Cologno Monzese)

FASE A GIRONI

  
GIRONE B
DSTELLA AZZURRA '56
EGIOVANNI XXIII
FORPAS 2002
 
VENERDI' 10 GIUGNO18.45GARA 2 : D - E
19.30PERD. GARA 2 - F
20.15VINC. GARA 2 - F

 

 
Il nuovo consiglio direttivo: cariche e festa PDF Stampa E-mail
Generale
mercoledì 11 maggio 2011
mascotte-orpas.gifIl consiglio direttivo si è riunito la scorsa settimana per la prima volta e ha stabilito alcune cose importanti. La prima che ci riguarda tutti è che la festa dell'Orpas è stata posticipata al week end 11-12 giugno.L’organizzazione prevede per la giornata di sabato tornei ed esibizioni sul campo. Alla sera la tradizionale cena/festa in Oratorio con grigliata e piatti vari.Domenica mattina alle ore 10.00 la S. Messa dell’atleta e a seguire la premiazione di tutti gli atleti Orpas.  Vi chiedo di comunicare al più presto la nuova data alle famiglie in modo da favorire la partecipazione più ampia possibile. 

  

Inoltre il consiglio direttivo, come previsto dallo statuto, ha stabilito le seguenti cariche per il prossimo triennio:

Presidente: Luca Traverso

Vice Presidente e Direttore Sportivo: Stefano Capellupo

Responsabile calcio a 11: Walter Sajovitz (con il sostegno esterno di Adriano Aletti)

Responsabile calcio a 7 giocabimbi (fino ad under 10): Cesare Agnelotti

Responsabile judo: Alberto Strati

Responsabile basket: Luca Traverso (ad interim)

Responsabili arbitri: Walter Sajovitz

Responsabile formazione: Claudio Lombardo 

Consigliere area giocabimbi: Elvis Lovisi 

Infine il consiglio direttivo ha deliberato l’aumento a 9 dei consiglieri. Pertanto entrano in consiglio direttivo i primi due non eletti: Pinuccia Lombardi e Massimo Morosin.

 
Orpas 2002, l'acqua ci bagna ma il sole ci scalda... PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
domenica 08 maggio 2011

Settimana intensa, quella del weekend 29-30 aprile. Doppia partita che ci ha visto impegnati il venerdì (29 aprile, ore 19,00) a Cormano nel torneo “Il Sentiero”, sabato pomeriggio (30 aprile, ore 16,30) in casa, al “Giulio Cannarella” della S'Angela Merici, contro la Fides, sconfitta già all’andata.

 

Quello che ci aspetta il venerdì (29 aprile) è un’esperienza nuova,non tanto per l’avversario, la Nuova Molinazzo, già incontrata in precedenza, quanto per le avverse condizioni meteorologiche. Ci cambiamo, le ultime raccomandazioni, pronti, in campo ed ecco che dai minacciosi nuvoloni neri (che già avevano scaricato parecchia acqua prima del nostro arrivo) viene giù altra acqua in formato torrenziale.

 

E naturalmente con tutti i campi in sintetico che abbiamo trovato durante l’anno, quella sera un bel campo in terra di quelli vecchia maniera (quelli da oratorio prima dell'era sintetico, per intenderci). E ad ogni azione una pozza nuova si forma, il pallone si muove sempre meno e i nostri piccoli grandi calciatori sono sempre più coperti di fango. Per di più tra un’assenza e l’altra, alcune dell’ultimo minuto non proprio graditissime, ci presentiamo in 8, con Francesco (Dal Ben) al rientro dopo 3 settimane di infortunio e in porta Simone (Peschini) che ha giocato tra i pali per l’ultima volta a giugno dello scorso anno, prima di trasformarsi in un esterno, ruolo che fa più che volentieri.

 

8198236-pioggia-e-sole.jpgNon giochiamo male, anzi, però ci facciamo intimorire dal fango e forse da un avversario che su quel campo ci gioca sempre e risultiamo un po’ lenti e macchinosi. Chiudiamo il primo tempo sul 2-3 (doppietta di Tommy Chita), pronti a rientrare alla ricerca del pareggio, ma purtroppo finiamo le energie e sbagliamo troppo in impostazione, ed ecco servito un 1-2-3 micidiale. 6-2 e tutti sotto la doccia (si perchè se li riportiamo a casa così i genitori – quelli che non c'erano a vederli - neppure li riconoscono). Simo tra i pali, il capitano Mattia e Gabry in difesa, Manu, Tommy Maggi e Francy (poi Lory Fusco) in mezzo e Tommy Chitarin in attacco. Questi gli 8 intrepidi che si sono ricoperti di fango per amore del pallone!

 

Il pomeriggio dopo (sabato 30 aprile) splende invece il sole, i ragazzi (più o meno gli stessi) si presentano con le maglie pulite e stirate dalla sera precedente (ma che bravi questi genitori) pronti ad affrontare la 1^ di ritorno del girone del campionato primaverile. Sarà il bel tempo, sarà la primavera che ci fa tornare in forma, sarà la voglia di giocare ma questa volta disputiamo davvero una grande partita; ben giocata, corretta, ordinata e vinta che tanto male non è. Abbiamo Matteo (Primavesi) in porta, 3 difensori che si alternano nel corso della partita Mattia, Gabriele e Guido, a centrocampo Francesco, Manuele, Simone, Pietro, davanti Tommaso Chitarin e Lorenzo.

 

Apre le marcature Pietro alla fine di una bella combinazione sulla destra, raddoppia Simo appostato sul secondo palo su un calcio d’angolo, poi non possono mancare i gol del Chita che come il miglior Pippo Inzaghi (non sarà felice, lui interista) si risveglia con la primavera e ne segna 5. Il tutto ben orchestrato dai piedi di Manu, attraverso cui passano ormai la stragrande maggioranza delle azioni della squadra. 7-2 finale che ci rilancia per un intenso finale di stagione.

 

Giornata 01 RITORNO (30-04-2011)
GRECO SAN MARTINO - SGB 1 - 3  
ORPAS GIALLO - FIDES 8 - 2  

 

 

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 235 - 243 di 480