Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



LA CARICA DEI 102! Parte domenica il Torneo Primi Calci. PDF Stampa E-mail
Generale
sabato 01 ottobre 2011

primicalci_22.jpg

Domenica 2 ottobre alle ore 15 parte l'edizione 2011 del Torneo Primi Calci. I ragazzi sono stati divisi in 2 gironi: girone MICRO per i nati nel 2004-2005 e girone MEGA per i nati nel 2002-2003. Per ogni girone sono state formate 4 squadre.

Cliccando su leggi tutto trovate composizione delle squadre e programma.

La carica dei piccolini sta abbattendosi sull'Orpas. Non mancate! Il più grande spettacolo dopo il big bang sono loro!

 

Leggi tutto...
 
Con la cerimonia della consegna della maglia è iniziata la stagione Orpas PDF Stampa E-mail
Generale
lunedì 26 settembre 2011

orpas_scarpe.jpg

Alla presenza del Presidente nazionale del CSI Massimo Achini  si è svolta ieri la tradizionale cerimonia di consegna della maglia. E' l'incontro di inizio stagione che dà il via all'attività della polisportiva e che vede tutti gli atleti, allenatori e dirigenti Orpas recitare la "promessa dello sportivo" ovvero l'impegno a farsi interpreti nel corso dell'attività di quest'anno dei principi educativi a cui la nostra polisportiva si ispira. 

Come sempre la festa di ieri è stata l'occasione per raccontare per immagini i successi dello scorso anno, le fatiche del ritiro sportivo (trovate i filmati su questo sito nella sezione "i Video dell'Orpas") e presentare i nuovi ragazzi dell'Orpas 2005, la prima squadra dell'Orpas, che da questa settimana inizieranno la loro avventura gialloverde.

Per leggere le promesse dell'atleta, dell'allenatore e del dirigente Orpas clicca su "leggi tutto"

Leggi tutto...
 
Orpas 2002, il primo trofeo non si scorda mai... PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
sabato 24 settembre 2011

orpas_2002_con_trofeo_greco_in_sport.jpgGreco (Milano) - Primo trofeo dell'anno.... Comincia bene l'avventura dei nostri cuccioli dell'Orpas 2002... Sabato pomeriggio (24 settembre) hanno disputato la partita con i pari età del Greco San Martino e hanno vinto (addirittura) per 10-0 conquistando coppa e medaglia come primi classificati al Trofeo “Greco in Sport” (consiglio di zona 2, Milano). Una bella soddisfazione (al di là del punteggio) veder giocare bene i nostri ragazzi... bene significa passarsi la palla, applicare gli schemi, “fare” come gli viene insegnato da mister Ste...

 

Due tempi da 15 minuti su di un campetto a 5 non in sintetico e quindi piu' arduo... Le reti: Tommi Chita (4); Tia (2); Manu (2); Edo (1); Pietro (1, addirittura di tacco...). Hanno giocato i cuccioli che erano presenti in ritiro a Chiesa in Valmalenco (in porta c'era cucciolandia Leo...), a centrocampo va aggiunto Simone, mancava all'appello solo Tommi (Maggino, per impegni inderogabili...)

 

Un altro bel pomeriggio di sport che andiamo ad archiviare... Lunedì allenamento (dalle 18) al nostro Oratorio, mentre (avviso importante) non ci sarà la seduta di mercoledì per... mancanza di cuccioli... (in pratica sono quasi tutti in gita con la scuola...)...

 
Il 25 settembre via ufficiale alla stagione ORPAS PDF Stampa E-mail
Generale
giovedì 15 settembre 2011

mascotte-orpas.gifMolte squadre hanno già iniziato gli allenamenti, ma il via ufficiale alla stagione 2011-2012 avverrà DOMENICA 25 SETTEMBRE

 

Ecco il programma:

- ore 10.00 la S. Messa con il mandato ad allenatori, animatori e catechiste 

- ore 11.00 Cerimonia di Consegna della Maglia al Teatro Blu (sarà presente il Presidente nazionale del CSI Massimo Achini) 

- ore 13.00 pranzo comunitario sul campo di pallavolo del femminile

 

VI ASPETTO NUMEROSI!!! NON MANCATE!!!

 
Orpas 2002, ossigenati... PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
lunedì 12 settembre 2011

Chiesa in Valmalenco (So) – Ossigenati. Orgogliosi. Contenti. Soddisfatti. Gratificati. Uniti. Potremo dire, possiamo affermare: missione compiuta. Come l'anno passato, gli “otto” del 2002 (con qualche cambiamento di squadra tra un ritiro a l'altro) sono “saliti” e “scesi” dal raduno di Chiesa in Valmalenco, con un qualcosa in piu' dentro, nel corpo, nella mente, non solo nelle gambe. Per alcuni di loro (Tommi, Tommi, Pietro, Manu, Edo, Leo, Simo e Tia) era la prima volta che “uscivano” di casa senza avere al seguito i loro genitori e dormivano qualche notte lontano dal loro abituale crepuscolo.

 

img_2858.jpgPrima vera esperienza di vita, di gruppo, quel gruppo che anche nell'omelia del sabato pomeriggio, nella Santa Messa sul prato del campo dell'Oratorio di Chiesa, è risuonato nelle parole di don Guglielmo, il “padre” del nostro Oratorio, quello dell'Orpas, di S.Angela Merici. Quindi un'esperienza, da vivere nella stessa camera, nello stesso tavolo della colazione, del pranzo e della cena, con i rispettivi coetanei. Con accanto loro, ragazzi piu' grandi di qualche anno, anche loro lì, per un'altra avventura da mettere “dentro”, nel corpo e nella mente, non solo dalle gambe. Lo spirito di gruppo, lo spirito di gruppo di chi frequenta l'Oratorio e va in ritiro con la propria squadra, è anche questo. Lo stare insieme, lo scherzare insieme, il riflettere insieme, il dormire insieme, il vivere insieme quattro giorni “speciali”, da mettere nel libro dei ricordi, da incorniciare.

 


img_2903.jpgI nostri ragazzi poi, guidati da mister Stefano (coadiuvato anche dagli accompagnatori Davide, Fabio, Ale e Francesca) ha fatto il resto. Ha lavorato sul campo. Ha lavorato per i loro piedi, ma non solo. Ha spiegato loro che essere nella stessa squadra, far parte dello stesso gruppo, non è semplicemente passarsi la palla o lanciarsi in rete, è anche saper condividere con il compagno le emozioni, saper ascoltare, saper convivere, saper accettare l'errore, la battuta, lo scherzo. E non reagire semplicemente per il gusto di reagire, ma magari attendere l'occasione giusta per restituire lo scherzo. Succede tra grandi, deve succedere già tra piccoli.


Quattro giorni carichi di emozioni, avvolti in una vallata verde, avvolgente, dove ti sembra con lo sguardo di toccare quella natura “messa” lì da chi sappiamo, da chi sta piu' in alto di tutti noi. Dove ti giri e vedi l'acqua scendere fresca dalle vette, dove senti il silenzio, dove senti che tutt'attorno c'è una sana atmosfera. Dove ti ossigeni e respiri aria buona, aria giusta.


img_3242.jpgQuattro giorni per allenarsi, affinare gli schemi, quattro giorni per imparare a stare insieme, a stare zitti e ascoltare il compagno e anche il presidente della Polisportiva Orpas, Luca Traverso, che si alza di scatto dalla sedia della sala da pranzo dell'albergo Biancospino (nostro quartier generale) e chiede alcuni secondi di attenzione per “stampare” nella mente di tutti “poche ma chiare regole” di convivenza.


E' stata un'altra esperienza per molti, la prima esperienza per tanti. E' stata per tutti qualcosa di particolare. Piu' diventeremo grandi (e vecchi) e più la ricorderemo. E potremo dire che tutto è successo grazie all'Orpas, alla sua grande famiglia.


img_2859.jpgE da Chiesa in Valmalenco l'Orpas 2002 ha dato il via alla sua nuova stagione. Al suo campionato Under 10 che incomincerà ad ottobre, al suo primo allenamento che sarà mercoledì 14 settembre con la rosa al gran completo, alle sue prime prime amichevoli che verranno. Si ricomincia piu' carichi, piu' rinvigoriti, più ossigenati che mai.

E come sempre e per sempre: forza Orpas 2002!

 

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 217 - 225 di 480