Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Risultati del week end 19/20 novembre PDF Stampa E-mail
Generale
martedì 22 novembre 2011

101106_latraccia-orpas_01-.jpg 

2004 verde

Juvenilia - Orpas n.p.

2004 giallo

Orpas - Virtus S. Luigi Locate 8 - 1

2003 verde

Orpas - S. Crisostomo 8 - 3 

2003 giallo

S.Luigi Bovisa - Orpas 4 - 3

2002

Forza e Coraggio - Orpas 1 - 1

2001

Orpas - Precotto 6 - 4

2000

Orpas - USSB 8 - 0

1999

Orpas - Fenice 5 - 1

1998

Riposo

1996/97

S. Michele Cantù - Orpas 1 - 2

1994/95

Lentate - Orpas 4 - 3

Top Junior

Aso Cernusco - Orpas 4 - 1

Femminile

S. Giovanni Bosco Vignate - Orpas 2 - 0

 

 

 
Incontenibile 2004 Giallo PDF Stampa E-mail
Orpas 2004 giallo
lunedì 21 novembre 2011

dscn3624.jpg

 

Ultima uscita casalinga per il 2011 della squadra allenata da Giuseppe che affronta e supera senza molta fatica la Virtus San Luigi di Locate Triulzi. Si parte con Nicola in porta, Carlo e Matteo S. in difesa, Matteo M. a centrocampo a far coppia con la punta Niccolò. La partita comincia un po’ in sordina ma ci pensa Niccolò, dopo 5 minuti, a sbloccarla sfruttando astutamente una corta rimessa dal fondo del portiere avversario. Gli avversari tentano di rimettere in piedi il risultato ma Carlo e Matteo S. sono bravi a contenerli ed a permettere così le ripartenze di Matteo M. e Niccolò che chiuderanno il primo tempo con una doppietta a testa. Nel secondo tempo l’ingresso in campo di Samuele tra i pali Mattia, Matteo G., Alessandro e Andrea S. permette di controllare con sufficiente tranquillità un incontro che ormai sembra già definitivamente segnato da quanto accaduto nel primo tempo. Poco importa se la frazione di gioco si chiuderà sull’1 – 0 per gli avversari: nel terzo tempo, infatti, prima Matteo M. con una splendida conclusione che va a togliere le ragnatele dal sette della porta degli avversari, poi uno scatenato Alessandro che, supportato da un Andrea S. con le polveri bagnate ma sempre tenace e grintoso, firmerà un tripletta negli ultimi minuti, sanciscono l’8 – 1 finale.

dscn3686.jpg 

Anche questa volta è difficile trovare un giocatore migliore rispetto ai compagni. Bene tutti i reparti con Samuele e Nicola sicuri tra i pali, Mattia e Matteo S. importanti e precisi nel difficile ruolo sia di difensori che di supporto agli attaccanti, Matteo G. e Carlo sempre pronti a chiudere sugli avversari, Alessandro e Matteo M. bravi a trovare gli spazi che gli consentono di terminare la gara con tre gol a testa e Niccolò e Andrea S. bravi l’uno a riuscire a sbloccare una partita che sembrava “congelata” e l’altro, pur ancora a secco di gol, importante soprattutto nel terzo tempo a creare favorevoli situazioni ben sfruttate dai compagni. Se davvero dobbiamo trovare il migliore in campo, questa volta, dobbiamo fare i complimenti alla tifoseria che, dietro al loro primo striscione, ha incessantemente sostenuto i nostri “leoncini” senza mai far mancar loro il calore necessario.

Ora ci aspetta un turno di forzato riposo che verrà però subito recuperato il sabato seguente sul campo del Resurrezione.

Prossimo Incontro

Campionato CSI - Big Small

7° Giornata - Girone A

Sabato 3 Dicembre - Ore 15:00

 
 banner7.png

 

RESURREZIONE Milano - ORPAS Milano

Orat. Resurrezione Via Longarone 5 - Milano

 

 
Il Derby d'Autunno PDF Stampa E-mail
Orpas 2001
lunedì 21 novembre 2011

2001_mattia.jpg

 

 

 

 

 

 

  

Sabato 19 novembre 2011 ....

Orpas 6  Precotto 4 ...

“ Il Derby d'Autunno”

 

 

 

 

Dopo la vittoriosa trasferta di sabato scorso per 14 a 1 contro un volenteroso S. Carlo Bettola a Peschiera Borromeo ….  in cui sottolineiamo …. il gradito ritorno di Mister Savio in panchina … rallegrato dagli ultimi nuovi goleador .... Lorenzo ( cominciavamo a sentirne la mancanza ) ….. Alessandro ( inizia a prenderci gusto ) e di Davide G. ( piacevole sorpresa ) ….. oggi ci attendeva una “ Partita Classica “ degli ultimi anni …. una squadra …. che a dispetto del nome …. ci “ dà sempre filo da torcere “ …

 

Giornata di sole …. temperatura intorno ai 10 gradi …. tribuna delle grandi occasioni …. Rosa al completo … …. ore 16,30 si parte …. gli schieramenti iniziali sono speculari 3 2 1 … Arbitro sempre all'altezza e grande equilibrio in campo ….  non riusciamo a giocare la palla come piace a noi … anche loro sentono la partita … sono venuti per vincere e si vede …. ogni volta che hanno il pallone tirano siluri verso la nostra porta … all'inizio fatichiamo …  dopo la nostra richiesta di Time Out … andiamo in vantaggio …. ci pensa Capitan Matteo ….  ma è subito pareggio …. nel secondo tempo è Carlo a farci felici …. di nuovo pareggiano i nostri avversari che insistono fino al 2 a 4 per loro …. Savio prende la tromba e la dà a Francesco “ che comincia a suonare la Carica “ e per uno che si chiama Guerra di cognome …... si intuisce come andrà a finire ….  il pallone gli arriva dall'alto fuori area …. lo addomestica a mezz'altezza di destro …. si gira in perfetta coordinazione e insacca nell'angolo …..le note echeggiano nell'aria “ ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta taaaaa “ ….. alle” Giubbe Giallo/Verdi “ torna il sorriso e l'entusiasmo che conosciamo …. 3 a 4 palla al centro.

Scende sulla fascia sinistra la cavalleria con in testa Lorenzo  ( è tornato definitivamente il mitico Ippogrifo ) dopo un bel dribbling dei suoi … la piazza con il piatto destro ancora nell'angolo e siamo 4 a 4 …..

Questa volta ci pensa Pietro …. bandiera ORPAS  spiegata …. scende dalla destra …. smorza rasoterra un “campanile” con tocco d'esterno destro fuori area …. un gol di rara fattura ….. siamo tornati in vantaggio …. ma è ancora lunga e i nostri Ospiti non intendono mollare.

Rischiamo più volte il pareggio …. ma è dalle retrovie che arriva l'ultimo gol …. Federico il nostro libero del 6 ° cavalleggeri … mimetizzato come il prato sintetico …. senza farsi vedere …. sbuca dal centrocampo …. raccoglie al volo di destro …. una palla respinta dai difensori avversari … e in mezza rovesciata la insacca sotto la traversa …. 6 a 4 …. telefona Jovanotti e chiede: “ E'  qui la festa ….. “

Dalla panchina dei ns. avversari vediamo salire una striscia di fumo …. è la resa ….. stanno preparando il Calumet della Pace ….

Strette di mano …. complimenti …. pacche sulle spalle e sorrisi con gli avversari …. ricordando le ultime partite fatte e le loro ottime salamelle estive ...... ( anche Rin Tin Tin si sarebbe leccato i baffi ).

 

Sabato abbiamo un'altra partita “ esplosiva “ andiamo a far visita al … TNT  …. Pratocentenaro

  

Ci vediamo martedì agli allenamenti …. Ciaooooo

 

 
Orpas 2002, un lampo nel buio PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
sabato 19 novembre 2011

img_3900.jpgDalla nostra pagina di Facebook (gruppo Orpas 2002)...

Forza Coraggio-Orpas 2002 / 1-1.... Un pareggio frutto di cuore e tanta volontà... E anche tanto fiato, perché oggi i nostri ragazzi hanno percorso "chilometri" per andare su giu' sul campo sintetico (a 11 e "aggiustato" lateralmente, per giocarvi a 7) dei nostri avversari del Forza e Coraggio.... ma pur "ridotto" sembrava immensa quella porzione di campo... Ebbene, è stata comunque una gara giocata con abnegazione, cuore, grinta, con chiusure tempestive in difesa e ottime ripartenze... Siamo andati sotto nel secondo tempo, ma sia prima che dopo senza aver sfiorato in più di un'occasione volte la marcatura in contropiede... Non era facile contro ottimi avversari e un campo così grande, nel terzo tempo, estrarre ancora fiato dai polmoni... I nostri ragazzi invece ce l'hanno ancora una volta messa tutta e dopo aver conquistato una punizione dal limite, Tommi Chita (tocco corto di Tommi Maggi) ha estratto dal suo cilindro personale un destro che si è infilato alto sotto la traversa... Era il gol del meritato pareggio, quasi una rete liberatoria, che ha davvero premiato i nostri ragazzi, al termine di una gara giocata a un orario un po' insolito (17,30 in calendario ma quando abbiamo incominciato la lancetta dell'orologio era piu' verso le 18 della sera), in un clima freddo, umido e con un po' di nebbia che minacciava di scendere impietosa... Una bella impresa, alla fine, quella "firmata" dei ragazzi di mister Ste sostenuti come sempre dai loro primi tifosi, i genitori e nonni, in tribuna per l'occasione raccolti (dato il freddo) dietro allo striscione che ovunque ci segue: "Forza Orpas 2002"...

 
Orpas 2002, saluti da Facebook PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
mercoledì 16 novembre 2011
orpas2002_saluti_da_facebook.jpgSaluti (anche) da Facebook. Mica detto che tutti ci sono (dentro). Molti se ne stanno tranquillamente fuori e in disparte. Ma anche noi, gruppo Orpas 2002, ci siamo detti: perché, visto che siamo un gruppo, un bel gruppo, non diventiamo un gruppo (per l’appunto) anche su Facebook, e non solo sul campo?

L’idea è nata tra le montagne, al ritiro di questa estate (settembre), in quel di Chiesa in Valmalenco. A tavola, durante un “rifornimento” di carboidrati tra un allenamento e l’altro. Osservando il gruppo. I nostri ragazzi, quelli che avevano aderito al ritiro (gli altri erano comunque rimasti “a casa” ad attenderci…) seduti compostamente a tavola. E ci siamo detti: perché non creare il gruppo, quel gruppo “Orpas 2002” anche su Facebook?

Insomma, detto e fatto. Tempo di rientrare dal ritiro, e di “entrare” nel social network piu’ famoso del mondo… Per noi un modo per comunicare “al mondo” che ci siamo, che siamo una squadra di simpatici ragazzi in forte crescita (umana e calcistica) e che al sabato scendiamo in campo per il nostro campionato…

Noi, già una bella vetrina ce l’abbiamo e ce la teniamo stretta, ed è questa da dove vi scriviamo, la casa “virtuale” dell’Orpas… Ora ne abbiamo due di “finestre” sul mondo: www.orpas.it e la nostra pagina Facebook: Orpas 2002 (gruppo), dove troverete aggiornamenti sui nostri allenamenti, partite, risultati,, commenti, classifiche marcatori e le foto…
Facebook ci permette con poche “mosse” di aggiornare quasi in tempo reale le nostra gesta calcistiche… Seguiteci, iscrivetevi al gruppo e se volete vederci all’opera, vi aspettiamo al nostro oratorio (“Giulio Cannarella” – S.Angela Merici), al sabato (ore 16,30) per la nostre gare casalinghe…

Ecco la nostra ultima "fatica" (in tutti i sensi visto il risultato) direttamente da Facebook...  

Orpas2002-Cesano Maderno, 2-8... Udite udite è finita proprio 8-2 per i nostri avversari... Squadra ottima, ben strutturata fisicamente, che sta stare sul campo, passarsi la palla, trovare sempre un compagno al posto giusto... Prima o poi doveva arrivare la sconfitta... Dopo 4 vittorie su quattro, la "macchina da guerra" si è fermata... E' stata una brusca frenata, ma detto e ribadito che i nostri avversari si sono dimostrati più' forti di noi, aggiungiamo e sottolineiamo che il divario di punteggio inganna... Non ci sono così tanti gol di differenza... Oggi i nostri ragazzi hanno "sentito" troppo la partita, la sfida con una squadra che ha vinto sempre come noi e che deve recuperare una partita... E' finita l'imbattibilità dei gialloverdi di mister Ste che hanno tenuto nel primo tempo, sono andati troppo sotto nel secondo tanto da compromettere il punteggio finale e hanno "tirato fuori" tutto l'orgoglio che ancora avevano in corpo nel terzo e ultimi tempo. Un'autorete (causata dal pressing sull'avversario di Edo Romano) e una rete di Matteo De Marco, gladiatore del centrocampo... Ma bravi tutti, come sempre si dice e diciamo, e soprattutto ancora tanti complimenti ai nostri avversari...

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 190 - 198 di 478