Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Coppa Spiriti: avanzano l'Orpas 99 (ai rigori!) e l'Orpas 2001 PDF Stampa E-mail
Generale
martedì 20 dicembre 2011

orpas_baita_18-12-11.jpg

Grandi soddisfazioni per le due squadre Orpas impegnate in Coppa Spiriti. Sia l'under 13 - i ragazzi del 99 guidati da Mr Quattrone - che l'under 11 - i ragazzi del 2001 guidati da Mr Salvoni - passano infatti al turno successivo, quarti di finale per i 99 e ottavi per il 2001. Questi ultimi hanno la meglio sui pari età del Sant'Ambrogio Seregno con un sonante 7 a 2, mentre i primi devono sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione dei ragazzi del Baita. Avanti 5 a 2 a 10 minuti dalla fine vengono rimontati fino al 5 a 5 nei minuti di recupero. La decisione è affidata ai rigori ed è l'Orpas a gioire (vedi foto) grazie alle parate di Giova Aletti e al gol decisivo di Ale Stella. 

 

 

 
Esami di Dan, 18-12-2001 PDF Stampa E-mail
Judo Esami
martedì 20 dicembre 2011
Domenica 18 dicembre si sono tenuti gli esami per gli atleti del corso più avanzato. All'esame si sono presentati, accompagnati da Celso, Renzo Orsenigo per il 3° DAN; Umberto Paucci per il 2° DAN; Matteo Celeri e Maria Angelino per il 1° DAN.
Inoltre hanno concorso Miriam Galati di 18 anni e Pietro Fontana, a giorni maggiorenne, che hanno superato l'ultimo esame divenedo le cinture nere numero 38 e 39 dei trenta anni di insegnamento di Celso: il quale ha portato alla cintura nera ben 25 atleti dell'orpas, che può ben essere orgogliosa del suo strpitoso maestro!
Tutti hanno riportato risultati brillanti: l'anno si chiude in bellezza con l'auspicio di un altro anno di successi. 
Auguri a tutti!! 

 
 
Coppa Spiriti under 11: San Filippo Neri - Orpas 1 - 4 PDF Stampa E-mail
Orpas 2001
venerdì 16 dicembre 2011

san_filippo_neri_-_orpas1-1.jpg

 

 

 

Milano Zona Bovisasca …

 

Domenica 11 dicembre 2011 --   Coppa G. Spiriti --   S. Filippo Neri  1  Orpas  4

   

Bravi ragazzi …. buona prestazione complessiva e 1° turno superato con un po' di “strizza” ….. eravamo sotto di un gol al primo tiro in porta degli avversari ….. film già visto …. scaltra la loro ala sinistra …. ad infilare un incolpevole Alberto …. con una saetta dalla linea laterale ….. nonostante la nostra difesa ben piazzata.

Ci penserà Matteo a far terminare il primo tempo 1 a 1 … con un tiro dei suoi fuori area.

Poi …. ancora Matteo ... finge di calciare una punizione in porta …. rasoterra per Carlo in area …. finta … passaggio arretrato fuori area per Davide D. ….. ancora lui ….. piattone destro …. e palla sotto il 7 ( diciamo un 6  e 1/2 ) …... si aggiungeranno ancora i gol di Matteo e  Carlo a chiusura del poker d'assi …..

Unico neo un cartellino giallo …. a risultato acquisito …. per Pietro ( primo nella nostra storia ) …. reo di aver toccato lateralmente la gamba della loro …. “indiavolata”  ala sinistra ….. episodio nella sostanza …. da rivedere alla moviola …. su Baby Calcio Sky Under 11 ….

Curiosità …. questa squadra alloggiava nel nostro stesso albergo di Salsomaggiore ….

Un saluto doveroso a Mister Savio che ci lascia x lavoro …. quando vorrà venire a trovarci sarà sempre il benvenuto ….  grazie di tutto …

Domenica 18 dicembre per il 2 ° turno …. ore 15,00 ospiteremo il Sant'Ambrogio di Seregno …. l'ultima volta che abbiamo giocato in casa era il 19 novembre.

Dopo le ultime partite negli “aeroporti” degli avversari …... riusciranno i nostri eroi a ritrovare le proporzioni del campo amico …. ? 

  

Ma prima di conoscere la risposta …. ci vediamo tutti …. sabato 17 dicembre per la …..

  FESTA DI NATALE DELL'OR.PA.S.   

alle ore 17,00 si parte con cioccolata calda nell'oratorio femminile .... poi spettacolo nel teatro …...

   VI ASPETTIAMO NUMEROSI 

AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE

 

 
Battuta d’arresto del 2004 giallo PDF Stampa E-mail
Orpas 2004 giallo
martedì 13 dicembre 2011

 002.jpg

In un grigio ed uggioso pomeriggio di fine autunno, i nostri “leoncini” non ruggiscono sul campo del Resurrezione. Finisce 3 – 0 per i padroni di casa, anche se per almeno due terzi abbondanti di partita il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Purtroppo la fisicità dei nostri avversari, un terreno di gioco di difficile interpretazione e la scarsa ispirazione dei nostri attaccanti fanno si che la giornata si concluda nel peggiore dei modi per i nostri colori. Il risultato si sblocca a metà del primo tempo a causa di una giocata difensiva alquanto infelice che permette ai nostri avversari di presentarsi incontrastati davanti ad un incolpevole Williams. I nostri ci provano in tutti i modi a cercare almeno di pareggiare i conti ma un po’ la sfortuna, un po’ l’imprecisione e soprattutto un mastodontico portiere avversario rendono vani tutti i nostri tentativi.

034.jpg 

La partita non decolla e nel terzo tempo un tiro da metà campo senza tante pretese si va ad insaccare alle spalle del nostro portiere spegnendo ogni nostra residua velleità. Il terzo gol arriva negli ultimi istanti dell’incontro e serve solamente a rendere ingiustamente più pesante il passivo.Ora ci aspetta la sosta natalizia che servirà a tutti per riposare e concentrarsi in vista del girone di ritorno e del recupero della partita con il Fortes in Fide in programma per sabato 21 Gennaio alle ore 15:00 sul campo di casa.

Prima però ricordo a tutti l’appuntamento per

SABATO 17 DICEMBRE – Ore 17:00

 

NATALE GIALLOVERDE

 

babbo_natale.jpg BUON NATALE A TUTTI !!! 
 
ASO Cernusco Rosso - Orpas 2001 2 - 5 PDF Stampa E-mail
Orpas 2001
domenica 11 dicembre 2011

 

111203-aso-02.jpg 

 

 

 

 

Cernusco S/N …. Sabato 03 dicembre 2011  

 

ASO Cernusco Rosso -  Orpas       2  - 5

  

Con il recupero di oggi termina il girone d'andata …. il CEA è meritatamente campione d'inverno … facciamo nuovamente i complimenti a chi comanda la classifica ….

… la dirigenza … io … e le giubbe giallo/verdi abbiamo già fatto sapere nelle opportune sedi … che rinunciamo a tutti i rinforzi previsti nel calciomercato di gennaio …. ( voci annunciavano nuovi arrivi da oltremanica )  … con questo organico …. siamo convinti di riacciuffarli nel girone di ritorno.

 

Ma torniamo alla partita …. ore 16,30 con temperatura e luce in diminuzione ( si terminerà la gara sotto i riflettori )  assente il solo Andrea … l'inizio è decisamente scoppiettante …. due gioie subito …. il primo con un tiro da fuori area di Matteo …. Ottima la sua prestazione …... la seconda  dopo un bel fraseggio finalizzato dall'Instancabile  Carlo ….

Si continua con il terzo gol di Davide D. ( il primo della stagione ) bravo a calciare dal limite dell'area defilato a sinistra …. un insidioso pallonetto che si infila sotto la traversa …. ( e non è tutto …. schierato all'inizio a centrocampo … passato per necessità tattiche in difesa …. nel finale sostituisce anche il portiere Alberto per infortunio ) se Messi è in lista per il pallone d'ORO …. lui è senz'altro tra i papabili del pallone d'ORO.PA.S. …. di nuovo il campo grande torna ad essere il nostro prezioso alleato …. segneranno ancora Matteo e Carlo ….

 

Da ricordare …. oltre a un palo per parte …....

 

…. l'abnegazione e il coraggio di Mattia con pregevoli tocchi ai compagni lanciati a rete ….

…... le azioni di Michelangelo schierato anche di punta che sfiora il gol ….

… le scorribande pregevoli di Pietro sulla fascia … che preso dall'entusiasmo … in alcune occasioni …. s'innamora troppo del pallone ….

…. i tocchi all'indietro di Francesco quando gioca di punta con le spalle alla porta ….

….. la conferma di Gualtiero a centrocampo …. interrompe il gioco avversario e propone palloni invitanti ….

… un regolare e prolungato corpo a corpo di Alessandro con il migliore degli avversari …. recupera un pallone …che l'opportunista Carlo traduce in gol ….

…. la garanzia certificata … di Lorenzo …. difensore o centrocampista … cambiano i Fattori ma il Prodotto è uguale ….

….. le parate a terra di Alberto e un calcio malandrino del loro attaccante …. purtroppo gli procurano un dolore al braccio …. è costretto a uscire ….

… l'impavido Davide G. è sempre a caccia del pallone nell'area avversaria ….. si propone in aiuto alla zona d'attacco ….

… un dolorino al quadricipite per Federico …. leggero massaggio ….  e il nostro libero è sempre più Libero di esprimersi al meglio ….

…. la foto mix delle due squadre … schierate al centro del campo … prima del fischio d'inizio ...

… l'accoglienza della loro dirigenza … e … l'arbitraggio ….

  

Riprenderemo il campionato il 21 gennaio 2012 con l'altra squadra di Cernusco l'ASO Bianco ….

 

ma prima ….  cioè domenica 11 dicembre Ore 15,30 … per il primo turno della Coppa Gianni Spiriti … incontriamo in trasferta ….  il S. Filippo Neri competizione ad eliminazione diretta …. chi vince prosegue …. chi ha paura non venga …. c c c ch … c c chi ...chi scrive forse ha un impegno ….

 

Ci vediamo in oratorio alle ore 14,15  … Forza Orpasssss

 

Ciaooooo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 181 - 189 di 478