Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Una domenica bestiale: l'Orpas brilla in Coppa e porta ben 4 squadre in finale! PDF Stampa E-mail
Generale
lunedì 19 marzo 2012

coppe_csi.jpg

Poteva succedere ed è successo. Ieri, domenica 18 marzo 2012, ben 3 squadre Orpas erano impegnate in altrettante semifinali di Coppa CSI e in tutti e tre i casi hanno centrato l'obiettivo qualificandosi quindi per la finalissima.

L'Orpas 2001, l'Orpas 99 e l'Orpas 98 raggiungono così l'Orpas Allievi, che la finale aveva già conquistato la scorsa settimana, e colorano di gialloverde la Coppa CSI. 

Sabato prossimo 23 marzo diventerà quindi "Cup Day" per i nostri colori con ben 4 finaliste. Non era mai succeso (e chissà quando accadrà di nuovo!!).

Questo il programma di giornata.

 

Sabato 24 marzo 

Coppa Spiriti Calcio a 7

Campo Annunciazione - Via Scialoja 5 - Milano

h. 16,15 Finale 1/2 posto Under 11 - Orpas - Nuova Amatese

h. 18,45 Finale 1/2 posto Under 13 - Orpas - Osber

Coppa CSI calcio a 11 

Campo Colombo - Via del Cardellino - Milano

h. 16,15 Finale 1/2 posto Under 14 - Orpas - POSL

h. 17,30 Finale 1/2 posto Allievi - Orpas - da definire

 

Vi aspettiamo su uno o sull'altro campo a sostenere i colori gialloverdi!!

Orpas vai e non fermarti mai! 

 

PS nel frattempo procede spedito anche il cammino delle squadre impegnate in Oratorio Cup (Orpas 2000 e Orpas 98). Entrambe approdano agli ottavi. I primi sconfiggendo il GAN per 3 a 1 e secondi regolando l'Origgio per 7 a 0. Per loro l'appuntamento è fissato per domenica 25 marzo al campo di via Lago di Nemi a Milano. Insomma sarà un week end a tinte forti e sono più che mai gialloverdi!! 

 
Orpas 2002, gol e merenda per tutti PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
domenica 18 marzo 2012

Dalla nostra pagina di Facebook...

Orpas2002 – Posl / 9-5

 

Milano – Scorpacciata di gol e di merenda. Una domenica “ricca” per i ragazzi dell'Orpas 2002 e anche per i loro avversari. In quello che era il doppio impegno di un weekend di calcio assai intenso (sabato gara di campionato con il S.Carlo terminata sul 2-2), in programma anche il primo dei tre recuperi del girone di ritorno del campionato invernale categoria a sette Under 10 del Csi. Tanti gol in campo (gara con inizio alle 15) e poi un “dopo gara” con la merenda offerta a tutte e due le squadre. Da un'idea delle mamme dell'Orpas 2002, la merenda è stata un gesto gradito. Era già accaduto in oratori che hanno ospitato partite di campionato dei nostri ragazzi, a fine partita, per “comunque festeggiare insieme” che venisse offerta anche alla squadra avversaria, la tanto meritata merenda.


E perché dunque non riproporre l'idea anche “a casa nostra”? Le mamme dell'Orpas 2002 hanno dato il là all'iniziativa, ben riuscita, tra l'altro anche portafortuna. I ragazzi gialloverdi, probabilmente sapendo che poi ci sarebbe stata una sana merenda, in campo si sono dati parecchio da fare. All'inizio non tanto, visto che hanno lascito troppi spazi ai loro avversari della squadra della Posl (Paderno Dugnano) che ne hanno approfittato per trafiggere il portiere Leo (Ercolini) per ben due volte. Ma a quel punto, probabilmente il “profumo” della merenda, deve aver svegliato la squadra allenata da mister Ste (Doneda).


E' arrivato il pareggio (2-2). A quel punto un'altra piccola “sbandata” ha permesso ancora alla Posl di riportarsi avanti per 3-2. Da quel punto in poi, l'Orpas 2002 ha fatto davvero sul serio. Arrivando a segnare 9 gol (e subendone solo altri due), vincendo la sfida con l'altisonante punteggio di 9-5. Scatenato Tommaso (Maggi) che volendo emulare l'omonimo compagno di squadra, Tommaso (Chitarin), ha ben pensato di segnare in una partita ben 5 reti (a Tommi Chita era successa la stessa cosa all'esordio stagionale con il Cea).

Cinque reti di Tommi (Maggi), di cui una su rigore (il primo accordato in questa stagione a favore), alle quali si sono aggiunte la doppietta Simone (Peschini), opportunista nel raccogliere corte respinte del portiere avversario, e le quasi doppietta di Edo (Romano), che ha fatto un gol e quasi un secondo, perché forse è piu' autorete dell'avversario, anche se ci sarebbe stato il suo tocco finale, dopo una prima deviazione avversaria, su tiro da fuori di Tommaso (Maggi). Dopo quella già buona con il San Carlo (sabato), un'altra buona prova a livello di gioco quella offerta dai ragazzi di mister Ste. Prossimo impegno il recupero con il Cea (al “Giulio Cannarella” di S.Angela Merici) programmato per sabato 24 marzo.

*******************************************

CA7 UNDER 10 Girone: F - RITORNO
Le gare di recupero giocate domenica 18 marzo 2012
Orpas2002 - Posl / 9-5 (4^ giornata di ritorno)
Pol. Cesano Maderno - Cea / 4-4 (3^ giornata di ritorno)

 

 

 
Orpas 2002, non basta scatenarsi... PDF Stampa E-mail
Orpas 2002
sabato 17 marzo 2012

Dalla nostra pagina di Facebook

S.Carlo-Orpas 2002 / 2-2


Milano – In vantaggio per 2-0, l'Orpas2002 si fa recuperare e alla fine la sfida in casa del S.Carlo, valida per l'ultima giornata del girone di ritorno del campionato invernale, termina 2-2. Era la prima delle due gare che propone questo weekend di marzo, che vedrà nuovamente in campo i ragazzi di mister Doneda che nella giornata di domenica 18 marzo (ore 15,00) al “Giulio Cannarella” di S.Angela Merici la squadra della Posl, per il recupero della 4^ giornata di ritorno.

Mister Doneda, dovendo affrontare il doppio impegno ravvicinato, ha diviso il gruppo equamente a metà, portando una squadra con il S.Carlo, mentre chi non ha giocato sabato sarà in campo domenica. La gara ha visto l'Orpas2002 attaccare sin dalle prime battute e trovare la rete del vantaggio con Matteo (De Marco). Palla a terra, buone azioni, così l'Orpas2002 è riuscito a raddoppiare (tiro da fuori anche in questo caso), sempre con uno scatenato Matteo (De Marco) nel secondo dei tre tempi a disposizione. Poi un po' di sfortuna, quando Matteo (De Marco, sempre lui il protagonista di giornata) ha toccato questa volta nella sua porta (difesa, per l'occasione, da Pietro Milella), un calcio d'angolo battuto dal S.Carlo.

Una rete che ha galvanizzato la squadra di casa che è riuscita a trovare il 2-2. ma l'Orpas2002 non ha smesso mai di attaccare, di uscire palla a terra costruendo l'azione sin dalla rimessa del portiere e di tirare molto in porta. Ha trovato però sulla sua strada un gran portiere che ha parato anche l'impossibile, non permettendo ai ragazzi gialloveri di trovare la rete del successo, che, vista la mole di gioco e di azioni, sarebbe stato piu' che meritato.


Mister Ste (Doneda) a fine gara, parlando alla squadra, ha avuto parole di elogio: “Sono molto contento della prova corale dei miei ragazzi che hanno sempre cercato di giocare palla a terra, evitando lunghi rinvii. Significa che stiamo imparando quello che facciamo in allenamento e con il trascorrere del tempo i risultati si vedono. Poi ho visto una squadra mai doma che ha cercato anche nell'ultima azione lo spunto decisivo per il gol. Complimenti al loro portoere che ha parato anche l'impossibile”.

**********************************************************

CA7 UNDER 10 Girone: F - RITORNO
Le gare giocate sabato 17 marzo 2012
GIORNATA 7 - i risultati
Cea - Speranza / 3-1
S.Carlo - Orpas2002 / 2-2
Forza e Coraggio - Posl / 2-1
Virtus Milano 03 - Pol. Cesano Maderno / 2-5

 

 
Anche l’aeroplanino si sblocca e il 2004 giallo vola. PDF Stampa E-mail
Orpas 2004 giallo
mercoledì 14 marzo 2012

 

 dscn3727.jpg

 

I gialloverdi di Giuseppe affrontano la trasferta più lunga del campionato ed in quel di Locate Triulzi conseguono la loro decima vittoria su undici incontri disputati. Dopo un inizio di partita che vede le due squadre un po’ contratte e soprattutto con gli avversari che riescono bene a chiudere gli spazi ed a raddoppiare i nostri portatori di palla, Matteo M. riesce a trovare il gol che sblocca la partita. La seconda frazione di gioco purtroppo parte male per i nostri colori: la coppia d’attacco formata da Riccardo e Sebastiano non riesce inizialmente ad essere efficace come dovrebbe, inoltre un pasticcio difensivo consente agli avversari di trovare facilmente il gol che riporta in equilibrio l’incontro. Nella seconda metà del tempo, però, un guizzo di Riccardo ci permette di tornare in vantaggio e Sebastiano, proprio nell’ultima azione prima del secondo intervallo, riesce a sfruttare benissimo l’occasione che gli permette di segnare il gol del doppio vantaggio. In avvio di terzo tempo è Andrea S. a siglare il gol del definitivo 4 – 1 con una caparbia azione che gli permette, finalmente, di sbloccarsi e di realizzare il suo primo gol stagionale. La gara si trascina fino alla fine con un ultimo sussulto: un bellissimo tiro di un avversario si stampa contro la traversa e ricadendo rimbalza in campo ed è preda dell’attentissimo Samuele. Rimane il dubbio se il pallone ricadendo impatti al di là della linea di porta, ma tra le proteste della squadra di casa l’arbitro, però, decide di non convalidare il gol.

dscn3471.jpg

 

Buona in generale la prestazione di tutta la squadra che, fatta l’eccezione di un paio di sbavature, ben si comporta su di un campo difficile e molto insidioso. Da segnalare i progressi di Riccardo, l’ottima gara di Carlo, del nostro “inarrestabile pendolino” Mattia, di Andrea S. che oltre a segnare riesce bene ad interpretare il gioco di sponda che chiede sempre Giuseppe alle proprie punte e di Williams e Samuele sicuri e affidabili tra i pali. Bene, ma con qualche sbavatura Matteo M. e Sebastiano mentre Matteo G. parte con qualche insicurezza di troppo per poi migliorare nel corso della gara.

 Il prossimo impegno ci vedrà affrontare alle ore 15:00 di sabato prossimo in casa l’unica compagine che, fino ad oggi, è stata capace di metterci in seria difficoltà e di sconfiggerci: il Resurrezione.
  banner7r.png
 ORPAS Milano – Resurrezione Milano

 

 
I risultati del week end 10/11 marzo PDF Stampa E-mail
Generale
martedì 13 marzo 2012

2001_-_cea.jpg

2004 verde

Juvenilia - Orpas 9 - 3

S.Luigi Giuliano - Orpas 4 - 3 

2004 giallo

Virtusanluigi - Orpas  1 - 4

2003 verde

S. Crisostomo - Orpas 2 - 7 

2003 giallo

Orpas - Gan 7 - 3

2002

Orpas - Forza e Coraggio 6 - 2 

2001

Orpas - Aso Cernusco Rosso 6 - 2

2000

OP VI Seveso - Orpas 2 - 7 (Oratorio Cup)

1999

Osber - Orpas 7 - 3

Fenice - Orpas 2 - 3 

Orpas - Zaccaria 5 - 1

1998

Riposo

1996/97 Allievi

Orpas - S. Michele Cantù 1 - 0

1994/95 Juniores

Orpas - Osa Lentate 5 -0

Top Junior

Orpas - Aso Cernusco 1 - 1

Femminile

Orpas - S. Giovanni Bosco Vignate Rec.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 163 - 171 di 480