|
Polisportiva
Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.
La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.
Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S.
|
Generale
|
venerdì 25 maggio 2012 |
Ogni tanto è anche giusto parlare di risultati!.
Come sapete la "classifica" non rappresenta per l'Orpas un obiettivo primario (per noi l'obiettivo primario resta quello educativo) pero' una volta tanto mi sembra corretto sottolineare i risultati sportivi raggiunti dai nostri ragazzi.
Ebbene dopo aver conquistato 2 primi posti (99 e 98) e 2 secondi posti (01 e allievi) nelle coppe CSI, le nostre squadre under 11, under 12, under 13, under 14 e allievi si sono TUTTE qualificate per le fasi finali della coppa plus (ovvero il campionato provinciale del csi). L'under 12 è ai quarti di finale - gioca al quanta domenica alle 16 -, mentre under 11 e under 13 sono in semifinale (si gioca il 9 e 10 giugno pomeriggio al campo vismara), l'under 14 è anch'essa in semifinale (al campo di v. Giuditta Pasta domenica 27 maggio alle 17) e gli allievi, anticipando tutti, questa sera hanno acquisito il diritto a giocarsi la finalissima (domenica prossima h. 19,45 al campo forza e coraggio).
In più 2 squadre (under 14 e allievi) hanno acquisito il diritto di partecipare ai campionati nazionali di Lignano Sabbiadoro e l'under 11 domenica prossima si gioca la fase finale di Gazzetta Cup.
Insomma tutte le squadre impegnate in un campionato con classifica hanno fatto veramente bene e credo che questa soddisfazione vada opportunamente condivisa con tutti voi!
Forza Orpas!!!
|
|
Orpas 2002, goleada di Primavera |
|
|
|
Orpas 2002
|
mercoledì 23 maggio 2012 |
Milano – Dieci gol al Rosario per il bis in campionato (all'andata furono 6 i gol segnati sempre contro i gialloblù in casa loro) e per chiudere il Primaverile CA7 Under 10 girone L con 8 punti in classifica, frutto di una sconfitta, un pari e una vittoria nel girone di andata e un pareggio, una sconfitta e una vittoria anche nel girone di ritorno.
Il 10-5 rifilato agli amici del Rosario/B (cinquina di Tommi Chita, doppietta di Matteo De Ma, un gol ciascuno per Pietro Milella, Matteo Prima e Matteo Lomba), chiude la stagione relativa al campionato. Prima l'Invernale, poi il Primaverile.
Un'altra stagione che se ne va, con tanto divertimento, tanti gol, vittorie, pareggi e qualche salutare sconfitta. La gara con il Rosario è stata ben giocata dai ragazzi di mister Ste (Doneda). Match in scioltezza e punteggio mai in discussione. Si è rivisto il buon gioco che in casa quest'anno ha difettato un po' di piu' rispetto alle gare in trasferta, dove si è visto (forse per i maggiori spazi) qualche fraseggio migliore.
Ora ci “tuffa” nel torneo del Precotto, un classico per l'Orpas 2002 (vittorioso due stagioni fa). Esordio nel 6° torneo “Precotto Kids Cup” venerdì 25 maggio (ore 19,45 – ritrovo giocatori ore 19,00), campo “Renzo Maraia” (Viale Monza, 228 – Milano). Prima sfida con il Virtus Milano. Quindi con il Precotto.
A.S. RGP PRECOTTO - 6° TORNEO “PRECOTTO KIDS CUP”
Calendario incontri - Orpas 2002 (e Orpas 2003)
UNDER 10 2002/2003
Girone C
ORPAS 2003
GRECO S. MARTINO
PRECOTTO/03
Girone D
ORPAS 2002
VIRTUS MI/02
PRECOTTO/02
CALENDARIO GARE (orario partite ore 19,45)
G 24/5 ORPAS 03 - GRECO S. MART.
V 25/5 ORPAS 02 - VIRTUS MI 02
S 26/5
D 27/5
L 28/5 Perdente C1 - C2 / PRECOTTO 03
M 29/5 Perdente D1 - D2 / PRECOTTO 02
M 30/5 EVENTUALE RECUPERO
L 4/6
Vincente C1 - C2 / PRECOTTO 03
M 5/6 Vincente D1 - D2 / PRECOTTO 02
M 6/6 EVENTUALE RECUPERO
G 7/6 1° girone C - 2° girone D
V 8/6 1° girone D - 2° girone C
S 9/6 EVENTUALE RECUPERO
D 10/6 Ore 17,45 - Finale 1° - 2°
|
|
Orpas 2004 giallo
|
martedì 22 maggio 2012 |
In una grigissima domenica mattina, sia per motivi meteorologici ma soprattutto per le tristi notizie che arrivano dai luoghi colpiti dal terremoto, i nostri leoncini riescono a farci dimenticare tutto per un paio d’ore e ci regalano l’ennesima superlativa prestazione stagionale.La giornata finale del 7°Torneo “Filippo Brivio” organizzato dal G.S. Villa ci vede subito impegnati contro la formazione padrona di casa: pronti via e in men che non si dica ci troviamo già sul 2 – 0. Gli avversari però non demordono e prima che noi si riesca a segnare il terzo gol riescono ad accorciare le distanze. La partita è divertentissima con repentini ribaltamenti di fronte che sembrano però avvantaggiare la squadra di casa. Il Villa infatti riesce a completare la rimonta ed a portarsi sul 3-3 ma i nostri ragazzi non si lasciano scoraggiare: reagiscono, e come se reagiscono! La difesa diventa impenetrabile ed il centrocampo supporta benissimo un attacco che sfrutta tutte le occasioni a suo favore. Al termine dell’incontro il risultato è tennistico: ORPAS 6 – Villa 3. Il ritmo del torneo però è talmente incalzante che non lascia il tempo ne di celebrare la prestigiosa vittoria ne di rifiatare e purtroppo questa “frenesia” la paghiamo ancora una volta (così come accaduto domenica scorsa) nella seconda partita. A onor del vero anche gli avversari non sono dei più agevoli: il Centro Schuster è attentissimo in ogni situazione e si dimostra superiore sia atleticamente che tecnicamente tant’è che ogni nostra piccola incertezza viene sempre regolarmente punita. La gara ci vede quindi purtroppo soccombere 1 – 5 ma la maturità caratteriale conseguita nel corso dell’annata e la fiducia che abbiamo nei nostri mezzi ci permette di metterci subito alle spalle la sconfitta e di affrontare l’ultimo incontro con la giusta concentrazione.Ed eccoci dunque di fronte a quel Rondò Dinamo che domenica scorsa era riuscito ad avere la meglio su di noi al termine di una gara alquanto rocambolesca. Questa volta però il finale sarà molto molto diverso. La gara fatica a decollare ma appena riusciamo a sbloccare il risultato tutto diviene più semplice. Malgrado arrivi anche la pioggia, nulla riesce a distrarci e qualche volta eccediamo anche nella foga di voler strafare… ma ci sta. Gli avversari, con gli uomini contati, non riescono ad impensierirci più di tanto ed il risultato finale di 4 – 0 ben rispecchia la differenza di valori tra le due compagini.
Il torneo quindi termina con un bilancio decisamente positivo e con la consapevolezza che, se ci crediamo e se giochiamo con il massimo impegno e la giusta concentrazione, nessun obiettivo ci è precluso. Certo è che bisognerà ancora migliorare alcuni aspetti (soprattutto in alcune situazioni) e lavorare ancora tanto ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.
Prossimi incontri
|
|
Coppa PLUS: volano le squadre ORPAS |
|
|
|
Generale
|
venerdì 18 maggio 2012 |
Per i colori gialloverdi arrivano buone notizie dalla Coppa Plus (che, ricordiamolo, rappresenta la finale del campionato provinciale CSI e quindi è paragonabile ai play-off del campionato di basket).
Le nostre squadre impegnate nella coppa erano ben cinque (un vero e proprio record): Allievi, Under 14, Under 13, Under 12 e Under 11.
Ebbene, ad oggi, ben quattro squadre (Allievi, Under 14, Under 13 e Under 11) si sono già matematicamente qualificate alla fase finale ad eliminazione diretta (semifinali e finali e quindi un posto assicurato nelle prime 4) e la rimanente (Under12) è assolutamente in corsa per per raggiungere l'obiettivo e giocherà la partita decisiva nel prossimo week end del 19-20 maggio.
Insomma l'Orpas avanza e la soddisfazione cresce!
|
|
2004 giallo: una vittoria tira l’altra. |
|
|
|
Orpas 2004 giallo
|
lunedì 14 maggio 2012 |
Come era prevedibile, l’impegno di sabato sul campo dell’Atletico Milano, pur affrontato con una squadra ridotta “ai minimi termini” dalle assenze, si è rivelato tutt’altro che arduo. La partita è terminata 15 – 2 per i nostri colori ed anche questa volta è stata una festa del gol per praticamente tutti i nostri giocatori a referto.
Ben più impegnativo ed interessante, invece, si è rivelato il 7°Torneo “Filippo Brivio” al quale siamo stati chiamati a partecipare domenica mattina sul campo del G.S. Villa. Pur trattandosi dell’unica compagine proveniente dal campionato CSI (le altre erano tutte formazioni provenienti dal torneo FIGC !), i nostri “leoncini” hanno avuto modo di dimostrare tutto il loro valore e di suscitare interesse e curiosità intorno a loro. Infatti, delle tre mini-partite disputate (da 16 minuti l’una ed autoaribitrate), ben 2 su 3 hanno visto i nostri colori imporsi sugli avversari. Abbiamo iniziato contro il Real Crescenzago (stretti parenti di quel Real Milano di Paolo Monelli che si è visto rifilare ben 10 gol senza nemmeno riuscire a farcene 1 nel corso dell’amichevole infrasettimanale tenutasi una decina di giorni fa a Vimodrone) e giusto per non smentire il detto “chi ben comincia è a metà dell’opera”, abbiamo pensato bene di regolare la pratica con un perentorio 4 – 0. La seconda gara ci vede opposti al Rondò Dinamo contro i quali, pur passando in vantaggio nel corso del primo tempo, al termine dell’incontro saremo costretti ad alzare bandiera bianca per 2 – 1; e dire che sembrava proprio che gli avversari fossero ampiamente alla nostra portata ma purtroppo, soprattutto nel corso del secondo tempo, ci è mancato un po’ di smalto, un po’ di fortuna (soprattutto sul secondo gol avversario) e la voglia di crederci fino in fondo per cercare di strappare almeno un meritato pareggio. Nell’ultimo incontro, invece, ritroviamo la concentrazione necessaria per affrontare e sconfiggere il Cinisello con un secco 3 – 1; partita dominata in lungo e in largo per tutto il primo tempo chiuso sul 3 – 0 che ci vede soffrire in avvio di ripresa dove gli avversari riescono prima a ridurre lo svantaggio e poi a mettere alla prova la nostra retroguardia capace però di sventare ogni tentativo avversario.
Appuntamento quindi a domenica prossima per la giornata finale di un Torneo che, seppur giunto inaspettato, ci ha visti fin’ora protagonisti e ci ripaga dell’ottimo lavoro svolto nel corso di una stagione rivelatasi fin qui ricca di soddisfazioni.
Prossimo incontro
|
|
| | << Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>
| Risultati 136 - 144 di 480 |
|