|
Polisportiva
Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.
La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.
Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S.
|
2004 Giallo: a un passo dal paradiso |
|
|
|
Orpas 2004 giallo
|
lunedì 26 novembre 2012 |
E' stata una bellissima esperienza ed una fantastica giornata DI SPORT SUL CAMPO e che, come di consueto, ci apprestiamo, qui di seguito, in poche righe, a commentare limitatamente a quanto accaduto su quel rettangolo verde ricordando semplicemente che proprio quello (E SOLO QUELLO) è il palcoscenico dove vanno "in onda" gli spettacoli a cui TUTTI vogliamo assistere e SOLO LI' devono svolgersi e catturare l'attenzione di tutti noi.
L'esordio che ci aspetta non è dei più semplici: i padroni di casa dell'Accademia Inter sono di un altro pianeta (e lo dimostraranno tutta la giornata andando a conquistare, a mani bassissime, la vittoria finale del torneo). Onore al merito ai nostri leoncini però che in un incontro di 20 minuti sono riusciti a tener testa ad una squadra nettamente superiore ed a limitarli sull'1-0 per 4/5 dell'incontro. Solo nel finale un pò di affanno e di stanchezza (ma quanto era grande quel campo!) hanno permesso agli avversari di arrotondare il risultato sul 3-0 ma alla fine la partita disputata contro di noi è stata per i nerazzurri quella più ostica e quella vinta con il minor scarto di gol: NON MALE ;-)
La seconda gara ci vede confrontarci contro l'ARCA che ha vinto di misura il confronto contro l'Oransport. Partiamo un pò contratti ma gli avversari non si dimostrano irresistibili. Fortunatamente un bellissimo gol di Riccardo (protagonista indiscusso della giornata) sblocca il risultato: giochiamo più sciolti e la differenza si vede. i biancoblu non ci impensieriscono mai sul serio e alla fine il risultato reciterà 3-1 per i nostri colori. Dall'altra parte l'Accademia "umilia" l'Oransport per 11-0 e incredibilmente è già quasi fatta per noi per il passaggio alle semifinali. Cerchiamo di mantenere alta la concentrazione dei ragazzi ma dentro di noi sappiamo che è quasi fatta: il nostro obiettivo, le semifinali, sono ad un passo. E la terza partita non delude le nostre aspettative: scendiamo in campo con il piglio giusto e tutto viene facile contro un avversario davvero inconsistente. 1, 2, 3, 4 alla fine saranno ben 8 i gol con cui liquidiamo la pratica Oransport mentre dall'altra parte l'Accademia ne fa 10 all'ARCA. Siamo secondi nel girone e dobbiamo solo attendere il termine delle partite dell'altro girone per sapere con chi ci giocheremo l'accesso alla finale. C'è tempo per un the caldo (e caspita se ci voleva!) per tutti e per i complimenti dei nostri primi tifosi (i genitori) che ci hanno sostenuto incessantemente per tutta la giornata.
E' ora: la semifinale ci aspetta e la sorte ci riserva quello Juvenilia che giusto un anno fa ci ha battuto nella finale del Torneo dell'Epifania. La partita è intensissima ed equilibratissima. Nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato: facciamo gioco, schiacciamo gli avversari nella loro metà campo ma non riusciamo a metterla in fondo alla rete. E così, come spesso accade, l'unico tiro di tutta la gara degli avversari, scoccato dalla metà campo, finisce alle spalle di un incolpevole Williams. C'è ancora tempo però per provare almeno a pareggiare ed andare così ai calci di rigore e proprio ad una manciata di minuti dalla fine della partita, Andrea G. fa esplodere panchina e spalti e riporta il risultato in parità. I rigori però ci condannano a disputare la finale per il 3-4 posto. I nostri due errori dal dischetto sono troppi per sperare di riuscire ad accedere alla finale contro l'Accademia che, tanto per cambiare, strapazza nell'altra semifinale il S.Girolamo 8-1.
Fortunatamente però non c'è tanto tempo per le lacrime per il sogno svanito: c'è la finalina da giocare, subito, per mettersi alle spalle la delusione della semifinale. E che grinta ragazzi! I leoncini feriti, questa volta, sono una furia: il S.Girolamo non esce mai dalla sua metà campo e chi segna dei nostri lo fa almeno per due volte! Finisce 8-0 e il terzo posto è più che meritato.
Finisce sotto le luci al neon una giornata DI SPORT da ricordare.
Finisce una domenica DI CALCIO...ma speriamo non sia finita la grinta e l'orgoglio ritrovato.
Sotto con il campionato allora: martedì ore 17:30 derby contro i "cugini" del Pratocentenaro e se il buongiorno si vede dal mattino........
PROSSIMO INCONTRO
|
|
2004 Giallo: manifesta inferiorità |
|
|
|
Orpas 2004 giallo
|
martedì 20 novembre 2012 |
L'impresa non ci è riuscita.
Purtroppo il S.Martino Cusano si è rivelata una formazione impossibile da superare per noi in questo momento. La differenza tecnica tra le due compagini è tale per cui tutti gli sforzi e l'impegno profuso per tentare di mettere fine all'imbattibilità della compagine cusanese risultano vani ed anche se questa volta, a differenza di quanto accaduto pochi giorni prima sul campo del S.Crisostomo, i nostri leoncini ci mettono tutta la grinta possibile questo non basta contro una squadra compatta, ben messa in campo e capace di sfruttare al meglio le proprie potenzialità.
La partita comincia subito in salita per i nostri colori: un pallonetto imprendibile che si spegne proprio sotto la traversa porta in vantaggio il S.Martino dopo una manciata di minuti dall'avvio. Gli avversari sono bravi a contrastarci e ad anticipare la nostra azione subito dalla metà campo e così, su un tiro senza troppe pretese calciato proprio dalla metà campo, l'unica sbavatura di una giornata che poi si rivelerà da incorniciare per Williams, permette agli avversari di raddoppiare il vantaggio. Sotto 2 - 0 riusciamo faticosamente a guadagnare un pò più di spazio e una bella azione conclusa col tiro di Matteo M. dimezza le distanze.
Il secondo tempo, però, ancora una volta, si rivela terribile; il parziale alla fine non lascia alibi: 4 - 0 per i cusanesi che dominano in lungo e in largo lasciandoci solo poche opportunità che non riusciamo a finalizzare.
Non sbraghiamo, e questo è già positvo, ma non riusciamo nemmeno a impensierire più di tanto gli avversari neppure nel terzo tempo quando un paio di gol di Matteo M. ci ridanno qualche briciolo di speranza di riacciuffare quantomeno un pareggio. Tutto vano: il S.Martino riesce ad arginare bene i nostri attacchi e in contropiede continua ad essere pericolosissimo. Come già detto, in questa fase, è bravissimo Williams a sventare un paio di pericolose incursioni avversarie così come Carlo, che rimane unico baluardo difensivo, a contrastare le discese bianco-verdi. Purtroppo però, ancora una volta, un tiro dalla distanza si rivela imparabile per il nostro estremo difensore e con poco tempo a disposizione per tentare un disperato recupero, scemano definitivamente tutte le speranze di rimonta. La partita termina dunque con il risultato di 7 - 3 per gli avversari ma, se mercoledì in Via Cambini siamo usciti sconfitti con qualche rimpianto, questa volta la superiorità dei nostri contendenti è tale da non ammettere repliche.
Ora il campionato viene messo un attimo da parte per lasciare spazio domenica alla manifestazione "Oratori in accademia" promossa dalla Accademia Inter alla quale siamo stati invitati a partecipare. Probailmente questo torneo non capita nel nostro momento migliore dell'anno ma siamo sicuri che la volontà di far bene, di dimostrare le nostre capacità e di divertirsi ci permetterà comunque di affrontare l'impegno nel migliore dei modi. Il campionato invece tornerà martedì prossimo e ci vedrà affrontare in casa, in uno di quelli che possiamo definire "derby del girone", il TNT Pratocentenaro.
Prossimo impegno
Domenica 25/11 - Torneo ORATORI IN ACCADEMIA
|
|
Tutti i risultati del week end 17-18 novembre 2012 |
|
|
|
Generale
|
lunedì 19 novembre 2012 |
Ecco i risultati del week end 17-18 novembre 2012
Calcio
Open B - Rec.
Juniores - Orpas - Aso Cernusco 96 2 - 2
Allievi - Vittoria - Orpas 2 - 5
Under 14 - Aso Cernusco Blu - Orpas 0 - 3 e (rec) Goldfighters - Orpas 2 - 5
Calcio femm - Rec.
Under 13 - OSPG - Orpas 0 - 7
Under 12 - Orpas - Nord Ovest 7 - 3
Under 11 - Oscar Milano - Orpas 4 - 8
Under 10 gialli - San Luigi Trenno - Orpas Gialli 0 - 9
Under 10 verdi - Rosario - Orpas Verdi 2 - 5
Under 9 gialli - Orpas Gialli - San Martino Cusano 3 - 7
Under 9 verdi - Orpas Verdi - San Chiara e Francesco 3 - 5
Bigsmall gialli - Gan - Orpas Gialli 2 - 1
Big small verdi - Orpas Verde - COC 3 - 7
Minibasket
Paullese - Orpas 8 -16
|
|
2004 Giallo: I leoncini si son addormentati... |
|
|
|
Orpas 2004 giallo
|
venerdì 16 novembre 2012 |
Probabilmente, nel mondo dello sport italiano, il novembre di quest'anno passerà alla storia come il mese in cui sono cadute l'imbattibilità della Juve nel calcio e della Montepaschi (negli scontri diretti casalinghi con Milano) nel basket... ma anche dell'ORPAS 2004 GIALLO !!! :-)
A parte gli scherzi, mercoledì sera nel recupero della gara di campionato contro il S. Crisostomo ci siamo trovati difronte ad una prestazione alterna, e per certi versi controversa, della nostra formazione. Infatti se analizziamo separatamente quanto fatto in ogni singola frazione di gioco risulta piuttosto incomprensibile darsi una spiegazione di come sia possibile vincere, e per certi tratti dominare, due terzi della partita ma alla fine perdere l'incontro. Ma questo è proprio quello che ci è accaduto: la prima frazione di gioco ci vede assoluti padroni del campo ma riusciamo in una sola occasione a finalizzare l'azione con il gol. Il secondo tempo è una disfatta: pronti via, gli avversari riescono subito a pareggiare le sorti dell'incontro ed in men che non si dica a trovarsi addirittura in vantaggio di 3 gol. I nostri leoncini sembrano inermi davanti ad ogni azione avversaria e quel che è peggio sembrano incapaci di reagire. Fatto stà che alla fine del secondo tempo il risultato recita un pesantissimo e pressochè irrecuperabile 6 - 1 per gli avversari. Il terzo tempo parte benissimo per i nostri colori: Matteo M. sigla immediatamente il suo secondo gol della giornata e sembra che si riesca a tornare a combinare qualcosa di buono. Gli avversari ci lasciano qualche spazio in più e dei timidi tentativi di rimonta cercano di esserci soprattutto nella prima parte della frazione di gioco. Purtroppo però non riusciamo ad essere cinici e concreti come si dovrebbe essere in questi casi per cercare una rimonta che via via che passa il tempo si fa sempre più ostica e difficile da finalizzare.
L'incontro termina dunque sul risultato di 6 - 2 per il S.Crisostomo ed alla fine anche se sconfitti il morale rimane discreto, consapevoli che oltre al merito degli avversari tanto di quanto accaduto è stato per demerito nostro.
Il calendario ora ci chiama a confrontarci subito con l'unica squadra imbattuta del nostro girone: il S. Martino Cusano. Appuntamento dunque al campo Cannarella, domenica alle 16:30 per questa sfida che speriamo possa permetterci di farci tornare il sorriso sulle labbra.
Prossimo incontro
|
|
I risultati del wek end 10 - 11 novembre |
|
|
|
Generale
|
lunedì 12 novembre 2012 |
Ecco i risultati del week end 10-11 novembre 2012 che ha visto l'esordio della nuovissima ORPAS 2006 (foto qui sopra)
Calcio
Open B - San Marco OSF - Orpas 2 - 3
Juniores - Nabor - Orpas Rinviata p. i. c.
Allievi - Orpas - CSRB 4 - 1
Under 14 - Orpas - Pessano 2 - 0
Calcio femm - Football Segrate - Orpas 0 - 2
Under 13 - Orpas - Padre Monti 11 - 1
Under 12 - S. Adele - Orpas Rinviata p.i.c.
Under 11 - Orpas - San Carlo Casoretto 10 - 6
Under 10 gialli - Orpas Gialli - San Leone Magno 3 - 1
Under 10 verdi - San Carlo Humilitas - Orpas Verdi - Nuova Molinazzo 5 - 1
Under 9 gialli - San Crisostomo - Orpas Gialli Rinviata p.i.c.
Under 9 verdi - Atletico Milano - Orpas Verdi 8 - 1
Bigsmall gialli - Orpas Gialli - TNT Prato Centenaro 2 - 0
Big small verdi - Juvenilia - Orpas Verde 1 - 4
Minibasket
Orpas Minibasket Riposo
|
|
| | << Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>
| Risultati 109 - 117 di 480 |
|