martedì 06 marzo 2012 |
Dopo la convincente prestazione culminata con una vittoria domenica scorsa nel recupero della 2° giornata di ritorno disputatosi sul campo del G.S. Nabor per 3 - 1, ennesima vittoria casalinga per il 2004 giallo che regola, senza troppi affanni, anche la “pratica” Milan Club S. Apollinare. La truppa di Giuseppe, pur con gli uomini contati, non fatica ad avere la meglio sugli avversari che, pur evidenziando notevoli progressi rispetto alla gara d’andata, nulla possono contro la coppia d’attacco Andrea G. – Matteo M. che realizzano ben 7 dei 9 gol gialloverdi.
L’incontro parte subito bene per i nostri colori: Andrea G. sfrutta al meglio il primo pallone che arriva tra i suoi piedi e con una botta di sinistro non lascia scampo al portiere avversario. La gara sembra mettersi sulla falsariga di quella d’andata, ma in realtà non è così: gli avversari sono molto più tosti e reggono bene ai nostri tentativi di raddoppio tant’è che, in breve tempo, riescono a pareggiare con un bellissimo gol dalla trequarti laterale sul quale nulla può il nostro estremo difensore. I nostri, però, reagiscono bene e su di un maldestro rinvio da parte di un difensore avversario riusciamo, un po’ rocambolescamente, a tornare in vantaggio. Da quel momento la gara s’incanala su binari a noi decisamente più favorevoli: il terzo gol arriva alla fine di una bella azione che vede protagonista Mattia; i seguenti gol di Matteo M. (top scorer di giornata con 4 gol al suo attivo) e Andrea G. nella seconda e terza frazione di gioco ci assicurano l’imbattibilità casalinga. Alla fine il tabellino recita Orpas 9 – Milan Club 3. Da segnalare purtroppo un infortunio accorso ad Alessandro in avvio di seconda frazione di gioco che priva la squadra del suo apporto per l’intero incontro.
Buona prestazione complessiva di tutto il team: da segnalare i progressi in difesa di Matteo G., l’attentissima partita condotta da Carlo e da Riccardo ai quali, alla fine, mancherà solo di segnare un meritato gol, la buona prestazione sia di Nicola che di Samuele tra i pali nonché di Mattia bravo sia a coprire difensivamente su ogni avversario che a riproporsi sulla fascia in fase offensiva.
Il prossimo impegno ci vedrà impegnati alle ore 15:00 di sabato prossimo in trasferta sul campo di Locate Triulzi a far visita alla Virtus S. Luigi.
VIRTUS S. LUIGI Locate Triulzi – ORPAS Milano
|