Il meritato breve intervallo di riposo, necessario agli organizzatori per stilare classifiche e calendario delle seguenti sfide, permette ai nostri leoncini di rifocillarsi e di far recuperare loro le forze in vista delle ultime gare di giornata che li vedranno affrontare, nell’ordine, TNT Pratocentenaro, nuovamente l’MGM Lesmo ed infine il Niguarda.
Anche con i vicini di casa di Pratocentenaro i nostri ragazzi si confermano in palla: con un ulteriore perentorio risultato di 3 - 1 firmato da Lorenzo, Alessandro B. (autori dei loro rispettivi secondi centri di giornata dopo quelli realizzati all’MGM) e dall’”aeroplanino” Andrea abbiamo la conferma che l’esperimento di presentarci con una selezione delle nostre due realtà si è rivelato essere una scelta azzeccatissima. Nella partita seguente, ancora contro l’MGM, la musica non cambia: sotto gli occhi dei nostri genitori/tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno durante tutte le partite del torneo, grazie al terzo gol di giornata di Lorenzo ed alla doppietta di Luca, battiamo ancora una volta e sempre per 3 - 1 la compagine brianzola meritandoci di giocarci nello scontro diretto di chiusura contro il Niguarda la possibilità di classificarci al 5° posto assoluto. Purtroppo un po’ la stanchezza, un po’ il livello nettamente superiore dell’avversario, infrangono fin da subito le nostre velleità. E’ solo grazie al forte tiro di Matteo S., che s’insacca alla spalle dell’incolpevole portiere avversario, che evitiamo di chiudere la partita a secco di gol. Il risultato finale reciterà 8 - 1 per la compagine rossoblu ma poco importa. Ancora una volta l’ORPAS lascia il segno: in una manifestazione alla quale partecipa senza troppe aspettative, grazie ad una squadra ad hoc, nata, per così dire,“per caso”, è stata in grado di onorare l'impegno come meglio non si poteva chiedergli.
Onore quindi ad un gruppo composto da Samuele in porta (forse il simbolo di questo United Team in quanto, nel corso della stagione, ha spesso difeso la porta di entrambe le nostre squadre e che, per l’occasione, quindi, ha meritatamente ricoperto il ruolo di capitano), Mattia e Ludovico in difesa, Andrea, i gemelli Leonardo ed Alessandro W., Luigi, Matteo S. e Matteo L. a centrocampo a supporto dei vari Lorenzo, Luca e Alessandro B. che di volta in volta si sono alternati in attacco, guidato per l’occasione da Michele Gay, e che, alla fine, ne siamo, sicuri, ha dato la possibilità a tutti di divertirsi, passare una serena giornata di sport ed ha permesso di rinsaldare ancor di più quel rapporto di collaborazione tra le nostre due formazioni che, nel corso degli ultimi tempi, grazie al sapiente lavoro ed alla estrema disponibilità di tutti coloro che sono stati man mano coinvolti, si è via via sempre più consolidato.
Per concludere e per la cronaca, scontatissimo (ma anche meritato) primo posto per la scuola calcio FC Inter, che si è presentata con una formazione composta tutta da bambini classe 2005, davanti ai padroni di casa del GS Villa, terzo il Trezzano Calcio davanti ad Ausonia-JNA.