Home arrow Polisportiva arrow 2004 giallo: una vittoria tira l’altra.

2004 giallo: una vittoria tira l’altra. PDF Stampa E-mail
lunedì 14 maggio 2012

image_378.jpg

 

 

Come era prevedibile, l’impegno di sabato sul campo dell’Atletico Milano, pur affrontato con una squadra ridotta “ai minimi termini” dalle assenze, si è rivelato tutt’altro che arduo. La partita è terminata 15 – 2 per i nostri colori ed anche questa volta è stata una festa del gol per praticamente tutti i nostri giocatori a referto.

Ben più impegnativo ed interessante, invece, si è rivelato il 7°Torneo “Filippo Brivio” al quale siamo stati chiamati a partecipare domenica mattina sul campo del G.S. Villa. Pur trattandosi dell’unica compagine proveniente dal campionato CSI (le altre erano tutte formazioni provenienti dal torneo FIGC !), i nostri “leoncini” hanno avuto modo di dimostrare tutto il loro valore e di suscitare interesse e curiosità intorno a loro. Infatti, delle tre mini-partite disputate (da 16 minuti l’una ed autoaribitrate), ben 2 su 3 hanno visto i nostri colori imporsi sugli avversari. Abbiamo iniziato contro il Real Crescenzago (stretti parenti di quel Real Milano di Paolo Monelli che si è visto rifilare ben 10 gol senza nemmeno riuscire a farcene 1 nel corso dell’amichevole infrasettimanale tenutasi una decina di giorni fa a Vimodrone) e giusto per non smentire il detto “chi ben comincia è a metà dell’opera”, abbiamo pensato bene di regolare la pratica con un perentorio 4 – 0. La seconda gara ci vede opposti al Rondò Dinamo contro i quali, pur passando in vantaggio nel corso del primo tempo, al termine dell’incontro saremo costretti ad alzare bandiera bianca per 2 – 1; e dire che sembrava proprio che gli avversari fossero ampiamente alla nostra portata ma purtroppo, soprattutto nel corso del secondo tempo, ci è mancato un po’ di smalto, un po’ di fortuna (soprattutto sul secondo gol avversario) e la voglia di crederci fino in fondo per cercare di strappare almeno un meritato pareggio. Nell’ultimo incontro, invece, ritroviamo la concentrazione necessaria per affrontare e sconfiggere il Cinisello con un secco 3 – 1; partita dominata in lungo e in largo per tutto il primo tempo chiuso sul 3 – 0 che ci vede soffrire in avvio di ripresa dove gli avversari riescono prima a ridurre lo svantaggio e poi a mettere alla prova la nostra retroguardia capace però di sventare ogni tentativo avversario.  

Appuntamento quindi a domenica prossima per la giornata finale di un Torneo che, seppur giunto inaspettato, ci ha visti fin’ora protagonisti e ci ripaga dell’ottimo lavoro svolto nel corso di una  stagione rivelatasi fin qui ricca di soddisfazioni.

Prossimo incontro  torneo_villa.png 
 
< Prec.   Pros. >