Home arrow Polisportiva arrow 2004 Giallo: manifesta inferiorità

2004 Giallo: manifesta inferiorità PDF Stampa E-mail
martedì 20 novembre 2012

038.jpg

L'impresa non ci è riuscita.

Purtroppo il S.Martino Cusano si è rivelata una formazione impossibile da superare per noi in questo momento. La differenza tecnica tra le due compagini è tale per cui tutti gli sforzi e l'impegno profuso per tentare di mettere fine all'imbattibilità della compagine cusanese risultano vani ed anche se questa volta, a differenza di quanto accaduto pochi giorni prima sul campo del S.Crisostomo, i nostri leoncini ci mettono tutta la grinta possibile questo non basta contro una squadra compatta, ben messa in campo e capace di sfruttare al meglio le proprie potenzialità.

La partita comincia subito in salita per i nostri colori: un pallonetto imprendibile che si spegne proprio sotto la traversa porta in vantaggio il S.Martino dopo una manciata di minuti dall'avvio. Gli avversari sono bravi a contrastarci e ad anticipare la nostra azione subito dalla metà campo e così, su un tiro senza troppe pretese calciato proprio dalla metà campo, l'unica sbavatura di una giornata che poi si rivelerà da incorniciare per Williams, permette agli avversari di raddoppiare il vantaggio. Sotto 2 - 0 riusciamo faticosamente a guadagnare un pò più di spazio e una bella azione conclusa col tiro di Matteo M. dimezza le distanze.

Il secondo tempo, però, ancora una volta, si rivela terribile; il parziale alla fine non lascia alibi: 4 - 0 per i cusanesi che dominano in lungo e in largo lasciandoci solo poche opportunità che non riusciamo a finalizzare.

Non sbraghiamo, e questo è già positvo, ma non riusciamo nemmeno a impensierire più di tanto gli avversari neppure nel terzo tempo quando un paio di gol di Matteo M. ci ridanno qualche briciolo di speranza di riacciuffare quantomeno un pareggio. Tutto vano: il S.Martino riesce ad arginare bene i nostri attacchi e in contropiede continua ad essere pericolosissimo. Come già detto, in questa fase, è bravissimo Williams a sventare un paio di pericolose incursioni avversarie così come Carlo, che rimane unico baluardo difensivo, a contrastare le discese bianco-verdi. Purtroppo però, ancora una volta, un tiro dalla distanza si rivela imparabile per il nostro estremo difensore e con poco tempo a disposizione per tentare un disperato recupero, scemano definitivamente tutte le speranze di rimonta. La partita termina dunque con il risultato di  7 - 3 per gli avversari ma, se mercoledì in Via Cambini siamo usciti sconfitti con qualche rimpianto, questa volta la superiorità dei nostri contendenti è tale da non ammettere repliche.

Ora il campionato viene messo un attimo da parte per lasciare spazio domenica alla manifestazione "Oratori in accademia" promossa dalla Accademia Inter alla quale siamo stati invitati a partecipare. Probailmente questo torneo non capita nel nostro momento migliore dell'anno ma siamo sicuri che la volontà di far bene, di dimostrare le nostre capacità e di divertirsi ci permetterà comunque di affrontare l'impegno nel migliore dei modi. Il campionato invece tornerà martedì prossimo e ci vedrà affrontare in casa, in uno di quelli che possiamo definire "derby del girone", il TNT Pratocentenaro.

Prossimo impegno

Domenica 25/11 - Torneo ORATORI IN ACCADEMIA    banneraic.png

  

 

 
< Prec.   Pros. >