Home arrow Polisportiva arrow 2004 Giallo: La dura legge del gol

2004 Giallo: La dura legge del gol PDF Stampa E-mail
lunedì 22 aprile 2013

lo_sqaudrone_siamo_noi.jpg

 

 

Ne eravamo consapevoli che si sarebbe trattato di un impegno tutt’altro che agevole ma, probabilmente, mai ci saremmo aspettati di riuscire ad affrontarlo come stiamo facendo.

Sono trascorse solo tre domeniche e siamo già a metà del nostro cammino in un torneo primaverile che fin’ora ci vede, come preventivato, ancora all’asciutto di vittorie ma indubbiamente e inaspettatamente indiscussi protagonisti. Tutte le partite, eccezion fatta per la parentesi del primo tempo contro il NordOvest, sono state affrontate con la giusta intensità ed il giusto spirito. Non abbiamo mai mollato su un pallone, su un contrasto ed i risultati di tutte le partite lo dimostrano: nessun avversario ha avuto vita facile con noi. Tutte le loro vittorie se le sono dovute sudare: il S.Filippo Neri tra le loro mura amiche è riuscito ad avere la meglio per 1 – 0 solo pochi minuti prima della fine dell’incontro; il NordOvest dopo averci sorpresi con un 3 – 0 nei primi 15 minuti, ha subito per tutto il resto dell’incontro e la nostra rimonta si è fermata ad un passo dalla meta (3 – 2 il risultato finale), mentre ieri con la Nuova Molinazzo oltre la metà dell’incontro è stata a senso unico a favore dei nostri colori con gli avversari incapaci di superare la metà campo ed il portiere ampiamente il miglior loro giocatore in campo. Alla lunga però l’anno di differenza e l’esperienza nel saper sfruttare le nostre “piccole” indecisioni hanno fatto ancora una volta la differenza e quindi se sul loro terzo gol non possiamo far altro che complimentarci con il loro attaccante per lo splendido gesto tecnico, sui primi due le recriminazioni sono parecchie. Ancora una volta però abbiamo reagito benissimo, sotto 2 – 0 finalmente, dopo gli innumerevoli tentativi di Matteo S., Alessandro e Mattia tutti nello specchio della porta sventati dai pali e dal portiere avversario, Matteo S. riesce a farci accorciare le distanze e sotto 3 – 1, ad un paio di minuti scarsi dalla fine dell’incontro, ancora Matteo S. riaccende le speranze giallo-verdi: ma il tempo è davvero poco per tentare il forcing finale ed ancora una volta usciamo sconfitti da un incontro che avrebbe abbondantemente meritato di essere chiuso almeno in parità.  

Bene così, dunque, ma senza montarci la testa continuando su questa strada cercando di evitare il più possibile distrazioni e traendo beneficio ed insegnamento dagli errori commessi cercando, per il futuro, di ridurli il più possibile ed accumulando preziosa esperienza per la prossima annata.

Ora, dopo la forzata pausa di domenica prossima e sperando di poter tornare a contare presto sia su Williams che su Enrico, spazio al Torneo del 1° maggio di Cusano Milanino contro i pari età di Limbiatese, Juventus Academy Cusano, Murialdina, USVA S.Francesco ed i padroni di casa dell’Oratorio S. Martino e poi a testa bassa per affrontare le ultime tre giornate del campionato primaverile ed il 27°Torneo Città di Cernusco contro i padroni di casa del Cernusco, il Sesto 2012 ed il Città di Segrate (tutte formazioni partecipanti ai tornei pulcini LND-FIGC). 

 

 

E allora, alla fine, come cantava qualche anno fa un mio illustre concittadino “…gli altri segneranno, però che spettacolo quando giochiamo noi, non molliamo mai; loro stanno chiusi ma, cosa importa chi vincerà, perché in fondo lo squadrone siamo noi!”

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >