2004 Giallo: I leoncini si son addormentati... |
|
|
|
venerdì 16 novembre 2012 |
Probabilmente, nel mondo dello sport italiano, il novembre di quest'anno passerà alla storia come il mese in cui sono cadute l'imbattibilità della Juve nel calcio e della Montepaschi (negli scontri diretti casalinghi con Milano) nel basket... ma anche dell'ORPAS 2004 GIALLO !!! :-)
A parte gli scherzi, mercoledì sera nel recupero della gara di campionato contro il S. Crisostomo ci siamo trovati difronte ad una prestazione alterna, e per certi versi controversa, della nostra formazione. Infatti se analizziamo separatamente quanto fatto in ogni singola frazione di gioco risulta piuttosto incomprensibile darsi una spiegazione di come sia possibile vincere, e per certi tratti dominare, due terzi della partita ma alla fine perdere l'incontro. Ma questo è proprio quello che ci è accaduto: la prima frazione di gioco ci vede assoluti padroni del campo ma riusciamo in una sola occasione a finalizzare l'azione con il gol. Il secondo tempo è una disfatta: pronti via, gli avversari riescono subito a pareggiare le sorti dell'incontro ed in men che non si dica a trovarsi addirittura in vantaggio di 3 gol. I nostri leoncini sembrano inermi davanti ad ogni azione avversaria e quel che è peggio sembrano incapaci di reagire. Fatto stà che alla fine del secondo tempo il risultato recita un pesantissimo e pressochè irrecuperabile 6 - 1 per gli avversari. Il terzo tempo parte benissimo per i nostri colori: Matteo M. sigla immediatamente il suo secondo gol della giornata e sembra che si riesca a tornare a combinare qualcosa di buono. Gli avversari ci lasciano qualche spazio in più e dei timidi tentativi di rimonta cercano di esserci soprattutto nella prima parte della frazione di gioco. Purtroppo però non riusciamo ad essere cinici e concreti come si dovrebbe essere in questi casi per cercare una rimonta che via via che passa il tempo si fa sempre più ostica e difficile da finalizzare.
L'incontro termina dunque sul risultato di 6 - 2 per il S.Crisostomo ed alla fine anche se sconfitti il morale rimane discreto, consapevoli che oltre al merito degli avversari tanto di quanto accaduto è stato per demerito nostro.
Il calendario ora ci chiama a confrontarci subito con l'unica squadra imbattuta del nostro girone: il S. Martino Cusano. Appuntamento dunque al campo Cannarella, domenica alle 16:30 per questa sfida che speriamo possa permetterci di farci tornare il sorriso sulle labbra.
Prossimo incontro
|