Home arrow Polisportiva arrow 2004 Giallo: …e alla fine l’avversario s’Ar(r)ese per 3 a 1.

2004 Giallo: …e alla fine l’avversario s’Ar(r)ese per 3 a 1. PDF Stampa E-mail
domenica 24 novembre 2013

gso_arese.jpg

Dopo avere assistito domenica in quel di Precotto alla terza sconfitta consecutiva di questo campionato (obiettivamente la squadra A di Precotto non è, attualmente, assolutamente alla portata ne di nessuna delle squadre del nostro girone ne tantomeno della nostra) concretizzatasi con un 7 – 0 per la squadra di casa che lascia poco spazio a qualunque commento di sorta, in settimana avremmo dovuto recuperare la gara contro il Fortes in Fide invece, le avverse condizioni meteorologiche che hanno trasformato il terreno di gioco dell’oratorio S. Luigi Gonzaga in una piscina, ci hanno costretti all’ennesimo rinvio. Ma non tutti i mali vengono per nuocere così, agli ordini di Michele & Matteo, il gruppo ha potuto lavorare appieno con il neo coordinatore tecnico Carlo e preparare al meglio l’ultima gara di calendario del girone di andata che ci avrebbe visto impegnati contro il Don Bosco Arese.

E per quel che si è visto in questo grigio e freddissimo pomeriggio di fine novembre, probabilmente il lavoro impostato e svolto nel corso di questa prima settimana dell’"era Passeri”  ha già dato i primi frutti.  Una mano, a dire il vero, ce l’ha data anche la sorte contrapponendoci un avversario che, se da un lato s’è dimostrato mai domo, dall’altro era tutto fuorché impossibile da battere; bravi però questa volta i nostri leoncini a non perdere mai la concentrazione ed a non sprecare tutte le occasioni da gol capitate sui loro piedi.

Anche se le premesse non sono le migliori (veniamo avvertiti all’ultimo che non si giocherà sul meraviglioso campo in sintetico dell’oratorio ma sull’appesantito antistante campo in “erba” - e per i nostri “leoncini da sintetico” non è certo un’ottima notizia -) l’atteggiamento e la grinta con cui scendiamo in campo ci permette di far volgere subito a nostro favore le sorti dell’incontro. Già nel corso del primo tempo, infatti, un potente tiro di Luca si ferma solo in fondo al sacco della rete avversaria con quest'ultimi che, tranne in una occasione dove, un provvidenziale intervento in scivolata di Ludovico (a portiere battuto) nega la gioia del gol ai padroni di casa, non si rivelano mai un grosso pericolo per il nostro estremo difensore Samuele. Anche il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo: la partita si gioca molto a centrocampo dove, il lavoro svolto prima dalla coppia Matteo C. e Andrea e poi da quella formata da Matteo R. e Matteo L., con in mezzo il “faro” Riccardo, ci permette di mantenere il controllo della gara senza troppe difficoltà. Le coperture difensive di Matteo S. sono perfette e, alla fine, la perseveranza è premiata con il raddoppio firmato da Ricky ma frutto del lavoro corale di tutta la squadra. Sembra che tutto si metta per il meglio quando, a pochi minuti dalla fine di un interminabile secondo tempo (quasi venti giri di lancetta dell’orologio a causa delle interruzioni dovute a lacci slegati e infortuni) arriva il gol del Don Bosco che riapre la partita.

I biancorossi però non riescono proprio a trovare il bandolo della matassa e la sapiente gestione degli uomini da parte di Michele & Matteo ci consente di mascherare le nostre ancora ampie lacune tecniche. Solo Nicola, ancora un po’ appannato rispetto ai suoi standard, e soprattutto Luigi e Gabriel, ancora poco abituati a determinate situazioni di gioco, paiono un po’ insicuri ma l’attento turnover gialloverde permette di non finire praticamente mai in affanno venendo oltretutto premiato con la terza segnatura (che porta ancora una volta la firma di Ricky) e con un susseguirsi di altre occasioni che, complici la mancanza d’esperienza e di freddezza, l’eccessiva precipitazione ed il terreno di gioco non ci permettono di arrotondare ulteriormente il risultato finale. Prima del fischio finale c’è ancora il tempo per assistere all’ennesimo ultimo disperato tentativo avversario di realizzazione ma, ancora una volta, Samuele dice di no agli attaccanti aresini con una doppia parata degna dei migliori portieri di serie A.

Dunque, dopo un’infilata di tre sconfitte consecutive, arriva una vittoria frutto del lavoro da parte di tutti e del carattere con cui siamo stati capaci di affrontare l’impegno; ottimi i segnali di ripresa generale ed i progressi da parte di tutta la squadra preludio, speriamo, di una ritrovata continuità di gioco e di risultati.

Sotto quindi con un’altra settimana di “duro” lavoro per migliorare quegli aspetti tecnici e caratteriali che ancora ci limitano nel nostro potenziale e che ci porterà al penultimo impegno dell’annata 2013, a casa del S. Carlo Milano, prima della meritata pausa natalizia.
 
< Prec.   Pros. >