Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, usciamo a testa alta

Orpas 2002, usciamo a testa alta PDF Stampa E-mail
lunedì 23 novembre 2009

orpas_2002_formazione.jpg 

 

Ci hanno steso un’altra volta (2^ sconfitta dopo 3 vittorie e un pareggio), ma i nostri ragazzi dell’Orpas 2002, non sono mica andati definitivamente al tappeto. Hanno incassato gol (8 saranno alla fine dai tosti avversari di turno, quelli del Fortes in Fide) ma ne hanno fatti 3 (doppietta di Manuele Biondani, che si è ripetuto dopo la trasferta sul sintetico degli Anni Verdi) e primo gol in campionato di Mattia Doneda, e ne potevano anche realizzare altri. Un po’ di sfortuna (quella c’è sempre ed è un po’ per tutti) e la bravura del portierino avversario, ci hanno impedito di rientrare in partita. Peccato.

 

orpas_2002_fase_difesa.jpg

Non importa aver perso, valorosi golden boy. La prova è stata di grande coraggio, sempre a testa alta, con un terzo tempo davvero fatto di grinta, cuore, tanto impegno. Gli artigli erano tutti fuori, spianati contro l’avversario che ci voleva sbranare del tutto, ma non ha potuto farlo.

Perché glielo abbiamo impedito. Un terzo tempo dove potevamo anche arrenderci (orami la differenza gol pesava) e invece ne abbiamo segnati 2 e sfiorati altri. Insomma potevamo finire meglio, non vogliamo dire con questo che avremmo potuto farla franca.

Pronti via e i nostri ragazzi, ben messi in campo dai mister, Sir Carlo e il suo fedele assistente Stefano, fanno la loro figura. Si vede che di fronte c’è una squadra (allenata da due baldi giovani che dalla panchina dettano spostamenti e marcature) che sapeva come stare sul rettangolo di gioco e non lasciava nulla o quasi all’avversario.

Sembrava che si potesse chiudere a reti bianchi il primo tempo, ed invece un po’ di sfortuna e qualche disattenzione di troppo, hanno permesso ai nostri avversari di infilarci per ben 3 volte. La domenica sembrava già gettata alle ortiche. Ma con altri due tempi davanti nulla è mai perduto.

 

orpas_2002_azione.jpg

I nostri allenatori, ligi come non mai alle regole e al regolamento, cambiano formazione e sul nostro sempre perfetto sintetico, mandano in campo altri cinque super rampolli.

Si ricomincia, con i nostri avversari che non mollano, non ci lasciano quasi respirare e non hanno neppure molta pietà di noi. In sostanza ce ne fanno altre 3 di reti, ma i nostri giallo-verdi hanno la forza di segnare un gol, quello che ci dà ancora speranza, anche se il punteggio è diventato pesante (6-1 per il Fortes in Fide).

 

orpas_2002_fase_di_gioco.jpg

Altri cambi anche per il terzo e ultimo tempo (tutti devono giocare e tutti devono divertirsi, il risultato è sempre in secondo piano, questa è la filosofia della Polisportiva Orpas…) e si ricomincia a lottare su ogni pallone. I nostri sembrano “indiavolati”, quasi stessero vincendo loro e avessero voglia di farne una scorpacciata. Una partita che decolla sempre di più, il folto pubblico di genitori (buona rappresentanza ospite) e di curiosi della domenica mattina, segue con il fiato sospeso ogni azione.

Due gol segnati per l’Orpas (con il primo in assoluto di Mattia che festeggia a braccia alzate correndo in lungo e in largo per il campo) e due gol anche per il Fortes in Fide, a chiudere una gara avvincente che ha divertito tutti. I punti vanno ai nostri avversari, bravi e corretti. A noi il piacere di aver vissuto un’altra bella domenica al fianco dei nostri ragazzi sempre pronti a regalarci emozioni.

 

orpas_2002_tiro_in_porta.jpg

L’appuntamento è per sabato (giochiamo per la prima volta di sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle 16,30), sul campo (non sintetico, quindi scarpette “armate” di tacchettini di plastica per non scivolare troppo) dei 4 Evangelisti per la sfida che chiuderà il girone di andata del campionato Big Small 2002 del Csi girone C.

Poi tireremo le somme, faremo i primi bilanci, andremo in “letargo” per 2 mesi (ma ci alleneremo per crescere e divertirci sempre di più) e ci ripresenteremo alla sfide domenicali nell’anno nuovo, domenica 31 gennaio per la prima giornata del girone di ritorno.

 

Big Small - girone C - 6^ giornata di andata (22 novembre 2009)
Orpas 2002 – Fortes in Fide 3-8 (0-3; 1-3; 2-2)

DIAVOLI ROSSI- 4 EVANGELISTI 2002/N4- 2  
JUVENILIA- ANNI VERDI 023- 3  
ORPAS- FORTES IN FIDE3- 8  
VITTORIA WHITE- PRECOTTO1- 2  

 
< Prec.   Pros. >