Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, una rimonta dietro l'altra

Orpas 2002, una rimonta dietro l'altra PDF Stampa E-mail
lunedì 16 maggio 2011

Questo intenso finale di stagione ci ha offerto altre 2 gare da disputare nel week-end del 13-14 maggio.

 

img_1100.jpgIl venerdì sera (13 maggio) l’Orpas 2002 è di scena a Cormano, per la seconda giornata del torneo “Il Sentiero”. Dopo aver perso la prima partita (6-2) serviva una vittoria per restare in corsa. E vittoria è stata, con il punteggio di 4-3, dopo essere stati sotto 1-3, aver subito un rigore, un “infortunio” del nostro portierone Matteo su un tiro non irresistibile e varie disattenzioni. Quindi è stata proprio una gran rimonta.

 

Nel secondo tempo siamo soprattutto più concentrati, e anche più fortunati; un gol lo segniamo con questa strana regola che prevede che una punizione a 2 sia gol se, calciata direttamente in porta, colpisce il palo prima di entrare (ne avevamo subito uno identico un paio di settimane fa, così anche se non volontariamente ci siamo rifatti); poi il gol vittoria lo firma Manuele su punizione, con una leggera deviazione.

 

img_1114.jpgAdesso assalto all’ultima giornata, bisogna vincere, e vincere bene, con qualche gol e guardare anche gli altri risultati, proprio come i grandi! Abbiamo schierato: Matteo Primavesi in porta, Mattia e Gabriele in difesa, Manuele al centro, Tommaso Chitarin in attacco, mentre sugli esterni si sono alternati Tommaso Maggi, Simone, Edoardo e Francesco. Chiudiamo la serata con una bella salsiccia e patatine tutti insieme in oratorio. Mica male, vero....

 

Sabato pomeriggio (14 maggio) si torna all’Orpas Stadium (il nostro amato sintetico del “Giulio Cannarella”), per l’ennesimo (siamo a quota 4) derby stagionale con il Greco S. Martino. Un po’ di forze fresche inserite in squadra (Leonardo in porta, Matteo Lombardelli in difesa, Renato e Lorenzo tra centrocampo ed attacco, Matteo De Marco difensore prima e attaccante aggiunto nell’assalto finale) e si riparte.

 

img_1132.jpgA differenza delle ultime occasioni ci facciamo sorprendere da un maggiore vigore dei nostri avversari che segnano un gol e raddoppiano con una punizione messa all’incrocio. Ci dobbiamo scuotere, qualche cambio e si riparte, su un calcio d’angolo un difensore insacca involontariamente, ci rifacciamo sotto! Poi solita punizione e Manu non tradisce: dalla sua mattonella preferita infila nell’angolo, 2-2.

 

Andiamo all’assalto, meriteremmo di passare, anche perché i nostri avversari non fanno altro che lunghi rinvii del portiere, tutti prede della nostra difesa. Ma il “fortino” eretto davanti alla loro porta regge e finisce con un pareggio. Si chiude così l’ultima giornata del campionato primaverile, con una coda di rigori “non ufficiali” e non proprio canonici… Per far tirare tutti ne vengono calciati 12 per squadra.

 

img_1149.jpgDai ragazzi, abbiamo ancora un po’ di allenamenti e varie partite in un paio di tornei prima del rompete le righe, e adesso che arriva il bel tempo e il caldo sarà solo un piacere!

 

 
< Prec.   Pros. >