Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, torna il sorriso

Orpas 2002, torna il sorriso PDF Stampa E-mail
venerdì 08 aprile 2011

Riecco il caldo, finalmente! E dopo l'Invernale, il Primaverile. Anche il calcio dei nostri ragazzi ha le sue stagioni. I nostri atleti dell’Orpas 2002 affrontano il Primaverile nella categoria Under 10 a 7 giocatori, denominati Orpas giallo.

 

La prima gara del girone a 4 squadre è in trasferta, così sabato pomeriggio (2 aprile) si va sul Naviglio, ai confini con Corsico, avversari i ragazzi della Fides.

Campo sintetico, un bell’oratorio dove si vede subito che allo sport si fa attenzione, saltano subito all’occhio i 2 campi e le strutture; e un bel caldo, che forse non ci aspettavamo neppure e ci costringe al turnover delle borracce che vengono svuotate molto velocemente.

Scendono in campo Leo in porta, Mattia e Matteo Lombardelli in difesa, Francesco, Simone sugli esterni e Manu in mezzo, Tommy Chita in veste di attaccante.

 

ima-sorriso.jpgSi inizia con i nostri in avanti alla ricerca del gol, e quando gli avversari riescono ad avanzare si riparte veloci, guidati dai sapienti piedi di Manu Biondani.

Giochiamo sempre la palla, pochi lanci, zero rinvii a casaccio e rimesse laterali (che battiamo con i piedi) ben organizzate. Insomma meritiamo! Ed infatti passiamo, è Manu a prendere una palla all’altezza del centrocampo, a lasciare li 3-4 avversari con un paio di dribbling e a battere il portiere in uscita. Gol bellissimo!

 

Fine del primo tempo, si beve, ci si bagna i capelli e di nuovo in campo, con gli inserimenti di Guido in difesa al fianco di Mattia, di Andrea e Matteo De Marco al posto dei 2 esterni di centrocampo. Ripartiamo convinti, facciamo girare la palla per quanto possibile e creiamo qualche occasione. Tommy ha un bel pallone di quelli che difficilmente non mette sotto la traversa ma è un po’ lento nel caricare e un difensore respinge; dopo solo un paio di minuti si rifà con gli interessi, toccando di sinistro e di precisione da poco fuori area, portiere battuto e 2-0.

 

Nel terzo tempo possiamo fare le sostituzioni anche durante la partita, quindi trovano spazio di nuovo tutti i ragazzi. La Fides sembra soffrire un po ‘ meno il caldo che ci rende un po’ più fiacchi e spinge di più. Rischiamo qualcosa ma un po’ Leo mostra le sue qualità con qualche parata non male, un po’ ci graziano gli avversari sbagliando un gol a porta sguarnita dopo una respinta rimasta li da parte del nostro portierino, ma la loro attaccante (discreta giocatrice per altro) tira fuori.

 

Poi il loro giocatore di maggiore qualità ne scarta un paio dei nostri, arriva davanti a Leonardo ma mentre si prepara al tiro Mattia in scivolata gli porta via la palla. Diamola un soddisfazione ai nostri difensori che vengono così poco nominati (come spesso nel calcio dei grandi), ci danno delle belle soddisfazioni e sabato in particolare hanno portato via parecchi palloni e sono stati pronti a far ripartire l’azione palla al piede, rischiando qualche dribbling per il terrore dei loro mister ma riuscendo a portare la squadra in attacco.

 

Due a zero per noi alla fine, si riparte con una vittoria meritata e le maglie a maniche corte, che tanto ci sono mancate durante il lungo inverno dell’Orpas 2002.

 

 

Giornata 01 ANDATA (02-04-2011)
FIDES - ORPAS GIALLO 0 - 2  
SGB - GRECO SAN MARTINO 6 - 2  

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >