Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, saluti da Facebook

Orpas 2002, saluti da Facebook PDF Stampa E-mail
mercoledì 16 novembre 2011
orpas2002_saluti_da_facebook.jpgSaluti (anche) da Facebook. Mica detto che tutti ci sono (dentro). Molti se ne stanno tranquillamente fuori e in disparte. Ma anche noi, gruppo Orpas 2002, ci siamo detti: perché, visto che siamo un gruppo, un bel gruppo, non diventiamo un gruppo (per l’appunto) anche su Facebook, e non solo sul campo?

L’idea è nata tra le montagne, al ritiro di questa estate (settembre), in quel di Chiesa in Valmalenco. A tavola, durante un “rifornimento” di carboidrati tra un allenamento e l’altro. Osservando il gruppo. I nostri ragazzi, quelli che avevano aderito al ritiro (gli altri erano comunque rimasti “a casa” ad attenderci…) seduti compostamente a tavola. E ci siamo detti: perché non creare il gruppo, quel gruppo “Orpas 2002” anche su Facebook?

Insomma, detto e fatto. Tempo di rientrare dal ritiro, e di “entrare” nel social network piu’ famoso del mondo… Per noi un modo per comunicare “al mondo” che ci siamo, che siamo una squadra di simpatici ragazzi in forte crescita (umana e calcistica) e che al sabato scendiamo in campo per il nostro campionato…

Noi, già una bella vetrina ce l’abbiamo e ce la teniamo stretta, ed è questa da dove vi scriviamo, la casa “virtuale” dell’Orpas… Ora ne abbiamo due di “finestre” sul mondo: www.orpas.it e la nostra pagina Facebook: Orpas 2002 (gruppo), dove troverete aggiornamenti sui nostri allenamenti, partite, risultati,, commenti, classifiche marcatori e le foto…
Facebook ci permette con poche “mosse” di aggiornare quasi in tempo reale le nostra gesta calcistiche… Seguiteci, iscrivetevi al gruppo e se volete vederci all’opera, vi aspettiamo al nostro oratorio (“Giulio Cannarella” – S.Angela Merici), al sabato (ore 16,30) per la nostre gare casalinghe…

Ecco la nostra ultima "fatica" (in tutti i sensi visto il risultato) direttamente da Facebook...  

Orpas2002-Cesano Maderno, 2-8... Udite udite è finita proprio 8-2 per i nostri avversari... Squadra ottima, ben strutturata fisicamente, che sta stare sul campo, passarsi la palla, trovare sempre un compagno al posto giusto... Prima o poi doveva arrivare la sconfitta... Dopo 4 vittorie su quattro, la "macchina da guerra" si è fermata... E' stata una brusca frenata, ma detto e ribadito che i nostri avversari si sono dimostrati più' forti di noi, aggiungiamo e sottolineiamo che il divario di punteggio inganna... Non ci sono così tanti gol di differenza... Oggi i nostri ragazzi hanno "sentito" troppo la partita, la sfida con una squadra che ha vinto sempre come noi e che deve recuperare una partita... E' finita l'imbattibilità dei gialloverdi di mister Ste che hanno tenuto nel primo tempo, sono andati troppo sotto nel secondo tanto da compromettere il punteggio finale e hanno "tirato fuori" tutto l'orgoglio che ancora avevano in corpo nel terzo e ultimi tempo. Un'autorete (causata dal pressing sull'avversario di Edo Romano) e una rete di Matteo De Marco, gladiatore del centrocampo... Ma bravi tutti, come sempre si dice e diciamo, e soprattutto ancora tanti complimenti ai nostri avversari...

 
< Prec.   Pros. >