Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, ma come abbiamo ricominciato...

Orpas 2002, ma come abbiamo ricominciato... PDF Stampa E-mail
sabato 12 febbraio 2011

Rieccoci! Dopo la pausa “Natalizia” si torna in campo, pronti al girone di ritorno del nostro campionato invernale under 10.

E si ricomincia con la difficoltà maggiore di questa nostra annata, un avversario composto totalmente da ragazzi del 2001, ai quali rendiamo quindi un anno di calcio e di “fisico”.

Avversario odierno il Greco San Martino, battuto nella gara di andata.

 

orpas_2002_fase_difensiva.jpgSi parte con Leo in porta, Mattia e Guido in difesa, Tommy M. Simo e Renato al centro e Tommy C. davanti.

Purtroppo loro passano alla prima occasione e così si deve già inseguire; i nostri ragazzi fanno un po’ fatica sul piano fisico (troppi panettoni?) e paiono spesso in ritardo, così i ragazzi del Greco, forti di un paio di ottimi giocatori allungano e ci troviamo sotto per 3-1, il nostro gol scaturisce da una mischia nella quale il portierino ci capisce poco dopo un tocco di Renato.

 

Nel secondo tempo si cambia ritmo, passiamo parecchi minuti nella loro metà campo e facciamo anche vedere un buon gioco; qualche triangolazione, un po’ di dribbling e tanti tiri in porta.

C’è Matteo P. in porta, Matteo D. e Matteo L. in difesa (ma tutti Matteo li vogliamo chiamare ‘sti ragazzi?), Manu, Edo e Pietro in mezzo e Francy in avanti. Chiudiamo il tempo sul 4-3 per loro, per noi segna il sempre ottimo Manuele (ricordiamo sempre che è un 2003, ma che nessuno ce lo tocchi) e Pietro dopo un punizione dello stesso Manu che finisce sulla traversa; unico neo, prendiamo un gol in contropiede, concentrati come siamo a cercare di raddrizzare la gara.

 

Come sempre nel terzo tempo mischiamo le carte alla ricerca del pareggio, ma nonostante il gioco continui discreto, siamo poco concreti e finiamo per subire un’altra rete su una ripartenza (come dicono quelli “veri”) con tutti i nostri generosamente in avanti.

 

orpas_2002_azione_dattacco.jpgNegli ultimi minuti dentro tutti per giocare un po’ di minuti, e ci scappa un altro gol ma cambia poco.

Abbiamo ricominciato, abbiamo giocato, poi se verrà qualche risultato migliore saremo contenti, altrimenti ci accontenteremo di vedere questi ragazzi crescere ogni gara, ogni allenamento, nel modo di stare in campo, nel modo di stare insieme.

 

Ci aspetta un girone di ritorno, e poi un altro campionato primaverile, e magari qualche torneo estivo.

Di strada, di tempo per giocare insieme ne abbiamo ancora tanto; un pallone, 17 ragazzi e 17 sorrisi, noi non possiamo chiedere di meglio.

 

I risultati - 2^ giornata di ritorno CA7 Under 10 girone C

4 EVANGELISTI 02 - ASO CERNUSCO/02 ROSSO   - N.P.
GORLA - S.CARLO MILANO 4 - 1  
ORPAS GIALLO - GRECO S.MARTINO 3 - 6  

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >