Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, "lunga" ma entusiasmante

Orpas 2002, "lunga" ma entusiasmante PDF Stampa E-mail
giovedì 20 ottobre 2011

cea-orpas.jpgEsordio ufficiale per l’Orpas 2002.Il campo è quello del CEA, in viale Ungheria, un ” viaggio” più lungo della partita praticamente; ma in questo torneo invernale siamo pronti alle lunghe trasferte.Un bellissimo campo, decisamente largo e bello lungo, dove c’è spazio per correre e far correre il pallone.

E vediamo se abbiamo imparato a non correre a vuoto dietro la palla.Si parte con Leonardo in porta, Mattia e Matteo Lombardelli in difesa, Matteo De Marco in mezzo,  Andrea e Simone sulle fasce e Tommaso Chitarin in avanti.Pronti via e dopo 15/20 secondi siamo in vantaggio, il Chita con un gran tiro. Chi ben comincia…Nel primo tempo c’è tempo anche per il raddoppio, mentre i nostri avversari faticano ad avvicinarsi alla nostra porta.

Nel secondo tempo spazio per Lorenzo in attacco, Tommaso Maggi largo a sinistra, Francesco a destra e Matteo Primavesi in mezzo al campo, al suo esordio da giocatore di movimento, dopo 3 anni passati in porta.

Soffriamo un po’ di più e facciamo parecchia confusione,qualche buon pallone ce lo creiamo, ma il CEA accorcia dopo un mezzo pasticcio nostro.Quindi 2-1 e terzo tempo da affrontare, ma qui riprendiamo in mano il gioco e mettiamo al sicuro il risultato, sono i 2 Tommy a darci tranquillità, 5 gol alla fine per Chita e 1 per Maggino.Dobbiamo imparare a sfruttare le occasioni che ci si presentano  e a giocare molto più corti, senza perderci nelle praterie dei  campi da gioco.

Abbiamo iniziato bene, il gruppo segue le indicazioni e crescendo i ragazzi sembrano decisamente più squadra degli inizi.Dai, ci aspetta un anno di gioco, per imparare e divertirci, i 15 dell’ Orpas 2002 vi promettono tutto il loro entusiasmo!

Risultati - CA7 Under 10 - Girone F

 

Giornata 01 ANDATA (15-10-2011)
CEA - ORPAS 1 - 6  
FORZA E CORAGGIO - POL. CESANO MADERNO 0 - 4  
S.CARLO MI - POSL 2 - 3  
SPERANZA - VIRTUS MILANO 03 0 - 4  
 
< Prec.   Pros. >