Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, l'acqua ci bagna ma il sole ci scalda...

Orpas 2002, l'acqua ci bagna ma il sole ci scalda... PDF Stampa E-mail
domenica 08 maggio 2011

Settimana intensa, quella del weekend 29-30 aprile. Doppia partita che ci ha visto impegnati il venerdì (29 aprile, ore 19,00) a Cormano nel torneo “Il Sentiero”, sabato pomeriggio (30 aprile, ore 16,30) in casa, al “Giulio Cannarella” della S'Angela Merici, contro la Fides, sconfitta già all’andata.

 

Quello che ci aspetta il venerdì (29 aprile) è un’esperienza nuova,non tanto per l’avversario, la Nuova Molinazzo, già incontrata in precedenza, quanto per le avverse condizioni meteorologiche. Ci cambiamo, le ultime raccomandazioni, pronti, in campo ed ecco che dai minacciosi nuvoloni neri (che già avevano scaricato parecchia acqua prima del nostro arrivo) viene giù altra acqua in formato torrenziale.

 

E naturalmente con tutti i campi in sintetico che abbiamo trovato durante l’anno, quella sera un bel campo in terra di quelli vecchia maniera (quelli da oratorio prima dell'era sintetico, per intenderci). E ad ogni azione una pozza nuova si forma, il pallone si muove sempre meno e i nostri piccoli grandi calciatori sono sempre più coperti di fango. Per di più tra un’assenza e l’altra, alcune dell’ultimo minuto non proprio graditissime, ci presentiamo in 8, con Francesco (Dal Ben) al rientro dopo 3 settimane di infortunio e in porta Simone (Peschini) che ha giocato tra i pali per l’ultima volta a giugno dello scorso anno, prima di trasformarsi in un esterno, ruolo che fa più che volentieri.

 

8198236-pioggia-e-sole.jpgNon giochiamo male, anzi, però ci facciamo intimorire dal fango e forse da un avversario che su quel campo ci gioca sempre e risultiamo un po’ lenti e macchinosi. Chiudiamo il primo tempo sul 2-3 (doppietta di Tommy Chita), pronti a rientrare alla ricerca del pareggio, ma purtroppo finiamo le energie e sbagliamo troppo in impostazione, ed ecco servito un 1-2-3 micidiale. 6-2 e tutti sotto la doccia (si perchè se li riportiamo a casa così i genitori – quelli che non c'erano a vederli - neppure li riconoscono). Simo tra i pali, il capitano Mattia e Gabry in difesa, Manu, Tommy Maggi e Francy (poi Lory Fusco) in mezzo e Tommy Chitarin in attacco. Questi gli 8 intrepidi che si sono ricoperti di fango per amore del pallone!

 

Il pomeriggio dopo (sabato 30 aprile) splende invece il sole, i ragazzi (più o meno gli stessi) si presentano con le maglie pulite e stirate dalla sera precedente (ma che bravi questi genitori) pronti ad affrontare la 1^ di ritorno del girone del campionato primaverile. Sarà il bel tempo, sarà la primavera che ci fa tornare in forma, sarà la voglia di giocare ma questa volta disputiamo davvero una grande partita; ben giocata, corretta, ordinata e vinta che tanto male non è. Abbiamo Matteo (Primavesi) in porta, 3 difensori che si alternano nel corso della partita Mattia, Gabriele e Guido, a centrocampo Francesco, Manuele, Simone, Pietro, davanti Tommaso Chitarin e Lorenzo.

 

Apre le marcature Pietro alla fine di una bella combinazione sulla destra, raddoppia Simo appostato sul secondo palo su un calcio d’angolo, poi non possono mancare i gol del Chita che come il miglior Pippo Inzaghi (non sarà felice, lui interista) si risveglia con la primavera e ne segna 5. Il tutto ben orchestrato dai piedi di Manu, attraverso cui passano ormai la stragrande maggioranza delle azioni della squadra. 7-2 finale che ci rilancia per un intenso finale di stagione.

 

Giornata 01 RITORNO (30-04-2011)
GRECO SAN MARTINO - SGB 1 - 3  
ORPAS GIALLO - FIDES 8 - 2  

 

 

 
< Prec.   Pros. >