Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, il primo "click" è... magico

Orpas 2002, il primo "click" è... magico PDF Stampa E-mail
giovedì 21 ottobre 2010
lori.jpgGrande entusiasmo, grandi aspettative dopo i bei risultati dell’anno scorso ed una gran voglia di tornare a giocare una partita, dopo qualche mese di vacanza prima e “duri” allenamenti poi. Ormai siamo un meccanismo collaudato, i ragazzi puntuali, le divise fresche e splendente, i tifosi in curva, lo striscione (uno dei nostri punti d’orgoglio) ben steso; il riscaldamento da effettuare, i nuovi da inserire, la formazione da comporre. Un pelo di paura, se così si può dire, perché quest’anno ci toccano avversari di un anno più grandi nella maggior parte delle occasioni.

 

 

E poi… poi avviene quel meccanismo incredibile che i mister (Carlo e Stefano) faticano ancora a spiegarsi dopo più di 2 anni di gioco. Quei fantastici, simpatici e disperati ragazzi che in allenamento vanno un po’ a caso, che a volte ti chiedi “ma perché..”, che sembrano divertirsi sempre tanto ma ascoltare poco, fanno scattare ancora una volta un magico “click”. Buio in sala, silenzio, sipario. Si gioca, e bene anche! 7 in campo a correre e far girare palla. Altri 7 in panchina a fare un gran tifo, che bisogna tenerli a freno.

 

 

E il S. Carlo è battuto, non solo da un gioco migliore, da qualche singolo più forte di loro, ma soprattutto da un entusiasmo contagioso.La fredda cronaca: 4 gol di Tommy Chita, il cannoniere è sempre il cannoniere; 3 gol di Manu, con una padronanza del pallone non comune; 1 gol di Edo, autore di una partita a tutto campo che ormai stupisce solo chi non lo conosce.

 

Le ottime parate di entrambi i portieri, Leo e Matteo P., la difesa che tiene bene, i laterali che viaggiano, e così l’esordio nel mondo del calcio a 7, interpretato con un 2-3-1, è bagnata da un pioggerella leggera ma soprattutto da un rotondo 9-1 finale.

 

 

E il nono gol? Ma non poteva che essere del nostro mitico Lory (nella foto), la “piccola punta” che fascia da capitano al braccio festeggia sotto gli abbracci dei compagni il suo compleanno.

Alla fine tutti negli spogliatoi, per una fetta di torta e gli auguri di rito, perché questi 17 ragazzi sono ormai si amici affiatati, ma anche una “vera squadra”.

 

 

I risultati - 1^ giornata di andata CA7 Under 10 girone C

ORPAS GIALLO - S.Carlo Milano 9-1
Gorla - Aso Cernusco/02 Rosso 8-3
Precotto/A - Greco S.Martino 6-0
 
Ha riposato 4 Evangelisti/02

 
< Prec.   Pros. >