Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, grazie ragazzi...

Orpas 2002, grazie ragazzi... PDF Stampa E-mail
mercoledì 09 giugno 2010

cimg2106.jpgGrazie ragazzi dell’Orpas 2002. Ve lo stiamo dicendo con tutto il cuore. Ve lo dicono i vostri allenatori, accompagnatori e in particolare i vostri genitori. La festa finale, dopo l’ultimo allenamento, speriamo sia stata di vostro gradimento. Voleva essere ed è stata una festicciola semplice, ma carica di significati. Era un modo per dirvi grazie, un modo per farvi una piacevole sorpresa. Ben riuscita, diciamolo pure. Perché non ve l’aspettavate di certo. Quella festicciola era per ringraziarvi, per festeggiarvi, per rendervi il giusto merito. A settembre siete partiti come un gruppo di bravi ragazzi pronti a rincorre un pallone. Vi siete allenati sempre con cura e impegno.

 

 

cimg2108.jpgAvete disputato il vostro primo campionato invernale Csi confrontandovi con altri vostri pari età di altri oratori di Milano. Avete poi disputato il vostro primo campionato Primavera del Csi. Vi siete ben comportati al Torneo “Giovani Speranze” del Primo Maggio in quel di Velate Milanese. E infine vi siete e ci avete regalato la gioia piu’ bella, a consacrare la vostra stagione. Avete trionfato nel torneo “Precotto Kids Cup 2010” vincendo tutte le partite e conquistando la coppa dopo aver battuto in finale i Diavoli Rossi. Propri quei Diavoli Rossi che nel campionato invernale vi avevano rifilato un 8-0 (dopo che li avevate battuti nella gara di andata) che nessuno, voi per primi, avevate troppo ben digerito. 

 

 

 

cimg1561.jpgE proprio di quell’8-0 preso quale esempio, ha voluto ancora parlarvene, al termine dell’ultimo allenamento stagionale, il vostro allenatore, Sir Caro (Passeri). Con lui, a condividere il suo pensiero, c’erano anche mister Stefano (Doneda) e il vostro accompagnatore, Davide (Peschini). Voi, cari ragazzi dell’Orpas 2002, eravate come sempre seduti a terra, in cerchio. Ad ascoltare attentamente, per evitare di essere “pescati” a fare altro e quindi a “beccarvi” l’ultimo “castigo” della stagione: gli ormai famosi giri di campo supplementari per chi non è attento e non sta in silenzio quando parla l’allenatore. E’ stato ancora una volta bello ammirarvi seduti in cerchio. E nella nostra mente di genitori siamo riusciti in pochi secondi a rivivere i momenti piu’ belli della stagione.

 

cimg1736.jpgPoi tutti insieme abbiamo fatto festa e ci siamo dati appuntamento al prossimo anno sportivo (a settembre). Quando ci ritroveremo (speriamo numerosi) al raduno di Chiesa in Valmalenco, che la Polisportiva Orpas sta organizzando dal 9 al 12 settembre. Da lì ripartiremo per una nuova avventura. Un campionato Under 10 con avversari che avranno anche un anno in piu’ (2001), ci alleneremo non piu’ di martedì ma al mercoledì (sempre dalle 17 alle 18,30) e cercheremo anche di “aggiungere” qualche allenamento supplementare in più a quello settimanale, proprio per “crescere più in fretta”. Le partite casalinghe le giocheremo al sabato (16,30) e non piu’ alla domenica (11,30) come è avvenuto quest’anno. 

 

Cambieranno un po’ di cose. Ma avremo nelle gambe e nella testa un anno di esperienza alle spalle che ci consentirà di ripartire nel migliore dei modi e di fare bene. Di crescere in campo e fuori, di diventare ancora di più un gruppo forte e migliore. L’obiettivo è vincere, accettare le sconfitte, ma soprattutto diventare “grandi” insieme. Buone vacanze a tutti e arrivederci a settembre.

 

 
< Prec.   Pros. >