Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 2002 arrow Orpas 2002, di slancio in semifinale

Orpas 2002, di slancio in semifinale PDF Stampa E-mail
giovedì 27 maggio 2010

diavoli_rossi_-_1.jpgIn semifinale. L'Orpas 2002 supera di slancio anche i Diavoli Rossi (4-1) e dopo aver battuto nella prima sfida i padroni di casa del Precotto (5-1) conquista la vetta del girone B (punteggio pieno, 6 punti, con 9 gol fatti e solo 2 subiti) e accede alla semifinale del Torneo “Precotto Kids Cup 2010” che si disputerà sabato 5 giugno e dove affronterà la squadra seconda classificata del girone A. Tre sigilli del solito Chita (capocannoniere della squadra e del girone con 7 centri in due gare) e un gol dell'altro Tommaso (Maggi) mettono il sigillo alla sfida con i temibili avversari dei Diavoli Rossi, già affrontati durante il campionato invernale Csi - Big Small.

 

 

 

 

diavoli_rossi_-_2.jpgDiciamo che c'era da “vendicare” quell'8-0 incassato, per l'appunto in campionato, in casa loro. Una gara che perdemmo senza vendere per nulla cara la pelle e fu anche l'unico match dell'intero campionato dove non riuscimmo neppure a segnare un gol (fu comunque l'unica volta).


Si temeva che la squadra potesse non reggere del tutto i due tempi da 15'. Eravamo infatti in sette giocatori contati che sono stati “costretti” a giocare per tutto il confronto senza mai poter rifiatare neppure per un minuto. Invece i ragazzi scesi in campo hanno mostrato innanzitutto carattere, quindi grinta, sagacia tattica, voglia di sacrificarsi, insomma hanno disputato una gara pressoché perfetta da ogni punto di vista tenendo sempre in mano il risultato e non rischiando mai di “riaprire” il match.


diavoli_rossi_-_3.jpgPronti via e andiamo in vantaggio. Da azione di calcio d'angolo battuto dal Chita (Tommaso Chitarin), in area piccola si avventa sulla sfera il piccolo-grande Lori (Fusco) che tocca di quel tanto da mettere in condizione Tommi (Maggi) di deviare con l'esterno sinistro alle spalle del portiere. Spinti dall'entusiasmo del vantaggio conteniamo la reazione dei nostri avversari. Anche se in una mischia nella nostra area (la prima e unica del primo tempo) pasticciamo un po' troppo, non buttiamo via la palla, e veniamo puntualmente puniti. La gara torna in parità (1-1).


 

 

 

 

 

diavoli_rossi_-_4.jpgL'Orpas 2002 (in maglia blu) non demorde e neppure si scoraggia più di tanto. Dalla panchina mister Sir Carlo (Passeri) e il vice Stefano (Doneda) guidano i ragazzi alla perfezione. Posizioni in campo sempre rispettate, attenzione nelle marcature, ripartenze che ci permettono di sfruttare al meglio in contropiede improntato, per l'occasione, dal Chita e da Lori, il quale si “sacrifica” a giocare più decentrato a destra (lui che è una punta centrale). E proprio Lori (tocco corto su punizione) offre l'assist al bacio al Chita che “la mette” imparabile per il 2-1 prima che l'arbitro (lo stesso che ci ha diretto in gara-1 con il Precotto) sancisca la fine del primo tempo.


 

 

 

 

diavoli_rossi_-_5.jpgLa squadra sta bene in campo e anche a livello di fiato sembriamo avercene ancora. Ecco che anche nella ripresa rischiano poco o nulla (e quando la palla arriva nei pressi dell'area ci pensa il nostro portiere Matteo Primavesi a sventare ogni sorta di pericolo) e facciamo la partita con estrema autorità. Prima colpiamo una clamorosa traversa (incrocio dei pali per l'esattezza) con il Chita. La sua girata con il fatato piedino destro (tocco di Tommi Maggi) si stampa e ritorna in campo senza che nessuno riesca ad approfittarne.

 

 

 

 

 

 

 

diavoli_rossi_-_6.jpgIl Chita che si “fa perdonare” poco dopo realizzando la rete del 3-1 che in pratica ci consegna il successo. C'è comunque il tempo di realizzare anche la quarta rete (sempre con il Chita e con assist in contropiede di uno scatenato Lori) e di chiudere in bellezza una gara che ci “manda” dritti in semifinale a punteggio pieno. In attesa di conoscere l'avversario, ci godiamo il momento che la squadra sta attraversando in questo finale di stagione che ci sta regalando parecchie soddisfazioni.


Diavoli Rossi - Orpas 2002 1-4 (1-2; 0-2)

 

 
< Prec.   Pros. >