Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, che inverno!

Orpas 2002, che inverno! PDF Stampa E-mail
venerdì 25 marzo 2011
Finisce il nostro campionato invernale, nella maniera più invernale possibile, con un’altra sconfitta, l’ennesima del nostro girone di ritorno. Peccato, ci teniamo il ricordo delle vittorie oltre le aspettative dell’andata e delle ottime prestazioni messe in campo in un paio di queste ultime partite (contro il Greco S. Martino e contro i 4 Evangelisti).

 

Partiamo bene, andiamo in vantaggio con Andrea (schierato come punta in questa annata alla ricerca di un ruolo che lo faccia sentire a suo agio ed esprimere come sa) con un bel tocco sull’uscita del portiere. Poi ci smarriamo, qualche errore difensivo e di impostazione e regaliamo un po’ troppo; 1-4 alla fine del tempo.

 

calcio_inverno.jpgCambio di formazione e cerchiamo di rientrare. Oggi però il gioco non c’è e anche la grinta latita, mentre i nostri avversari, i ragazzi del Cernusco, corrono parecchio, pur non facendo mirabilie. Ogni volta che sembriamo poter rientrare ci piazzano un altro allungo e quindi si fa dura.

 

Gol del Chita su punizione, tocco furbo di Renato in mischia, ma loro rispondono colpo su colpo.

Nel terzo tempo come sempre (o quasi) spazio per tutti, giro di sostituzioni e di cambio ruoli, perché a 8/9 anni c’è ancora tempo per provare, sperimentare e soprattutto giocare tranquilli.

Il tempo per un altro paio di gol lo si trova: quello della doppietta per Tommy Chitarin e gol di Manuele.

 

Finisce 8-5 per loro, con la sensazione che se ci mettessimo la grinta e l’impegno, anche questi sono avversari alla portata.

E allora sotto con i prossimi impegni, ci farà bene ripartire da zero, con un paio di tornei e il campionato primaverile, per toglierci di dosso un po’ di insicurezza accumulata.

E poi c’è il calcio che ci piace: tutti abbracciati a metà campo, prima di cominciare, fronte agli “spettatori” a cantare l’ inno di Mameli, per celebrare anche noi i 150 anni dell’unità della nostra Italia.

 

Ma c’è anche il calcio che non ci piace: come sentire l’allenatore avversario per tutta la partita urlare ai suoi ragazzi “aggressivi, aggressivi! Aggrediteli, aggrediteli subito” ; ecco con tutto il rispetto per le competenze di ognuno, ma hanno sempre 9 anni eh?!

 

Giornata 07 RITORNO (12-03-2011)
GORLA - 4 EVANGELISTI 02 4 - 4  
ORPAS GIALLO - ASO CERNUSCO/02 ROSSO 5 - 8  
PRECOTTO/A - S.CARLO MILANO 10 - 0  

 

 
< Prec.   Pros. >