Chiudiamo in bellezza. Chiudiamo alla grande. Un weekend tutto “rose e fiori”. Sabato battiamo il Vittoria White (7-5), domenica superiamo gli Anni Verdi (5-4). Ci trascina Tommi Chita (cinquina al Vittoria White e poker agli Anni Verdi). In una parola: straordinario. Ma è tutta la squadra (divisa in due gruppi, per permettere a tutti di giocare di piu' e di rifiatare dinanzi ai due impegni ravvicinati che altro non erano le gare di recupero della 2^ e 5^ di ritorno, “saltate” per la neve e il blocco del traffico) che affronta i due impegni con la massima determinazione.
Ognuno fa in pieno il proprio dovere. E così chiudiamo la nostra prima stagione con “incorporato” un campionato vero e proprio, decisamente alla grande. Mostrando miglioramenti, progressi, crescita individuale. Un grazie a tutti. Ai nostri allenatori, dirigenti, a tutti i genitori che hanno accompagnato su e giu' per gli oratori di Milano i loro figli. E' stata un'esperienza bella, intensa, unica, che ci ha insegnato e fatto capire molte cose. I nostri piccoli hanno imparato parecchio, soprattutto a comportarsi bene in campo e fuori. Hanno fatto gruppo, hanno stretto amicizia tra loro e con i loro avversari di turno.
Noi genitori ci siamo appassionati come non mai, abbiamo “sofferto” a bordo campo perché giocavano i nostri figli. Ci siamo emozionati (e non poco) abbiamo esultato, abbiamo gioito. Ci siamo anche arrabbiati, ma nel senso piu' sportivo del termine. Cogliamo l'occasione per ringraziare la nostra Polisportiva Orpas, per averci permesso tutto cio'. Ora non andremo in vacanza. Tempo (meteorologicamente parlando perché entriamo nella stagione migliore per giocare a calcio) proseguiremo ancora con gli allenamenti settimanali del martedì (puntuali alle 17 all'Orpas Stadium), poi giocheremo almeno un torneo. Prima del rompete le righe definitivo e l'arrivederci a settembre.
Brevemente due parole sulla gara vinta con gli Anni Verdi. All'andata fu 4-4, con l'Orpas che recuperò lo svantaggio sul campo. Avvincente anche il confronto in casa nostra. Avanti loro nel primo dei tre tempi (1-0), poi raddoppio. Sembra una domenica stregata, invece dal cilindro spunta Tommi Chita che comincia lo show personale (dopo averci regalato la cinquina del giorno prima). La gara entra nel vivo perché i nostri avversari sono tosti e fanno vedere di saper giocare la palla e calciare bene in porta (alcuni elementi sono decisamente di spicco). Sul 2-2, sempre nel 2° tempo, segna ancora il Chita (3-2), poi Manuel prende in pieno la traversa ma è solo il preludio al suo gol personale (4-2).
Inizia il 3° e ultimo tempo sul risultato di 4-3 per l'Orpas. Gli anni Verdi non ci stanno, segnano e prendono un clamoroso palo. Ma poi ci pensa ancora il Chita e la storia finisce lì. Game-over. Tripudio sugli spalti e genitori che “invadano” il sintetico dell'Orpas Stadium per “battere il cinque” e recuperare i loro ragazzi (è domenica di Primavera, si fa per dire, perché ci sono sì e no 10 gradi e pioviggina), ma è domenica e rigorosamente si va a pranzo tutti insieme, almeno per una volta alla settimana. Con qualcosa in piu' da festeggiare: due belle vittorie che chiudono il “cerchio” dell'Orpas 2002 per la stagione sportiva 2009-2010. Due cifre: 20 punti conquistati (6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte), 68 gol fatti e 75 subìti. Bravi ragazzi e grazie di cuore.
CSI - Big Smal, girone C – recupero 5^ giornata di ritorno (21 marzo 2010)
Orpas 2002 – Anni Verdi 5-4 (0-1; 4-2; 1-1)
Gli altri risultati
DIAVOLI ROSSI - FORTES IN FIDE 3 – 2
JUVENILIA - PRECOTTO 12 – 3
VITTORIA WHITE - 4 EVANGELISTI 2002/N 2 - 7
|