Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, i bravi ragazzi!

Orpas 2002, i bravi ragazzi! PDF Stampa E-mail
martedì 08 marzo 2011
Bravi ragazzi!

Un’ottima prestazione ci voleva, per darvi fiducia, per divertirvi e per mostrare che anche in questo periodo sfortunato state imparando tanto. Il risultato è negativo, e purtroppo siamo ormai all’antipatica abitudine, però non ce lo meritavamo proprio questa volta.

 

Si va in trasferta, sabato pomeriggio a casa dei “4 Evangelisti”, campo in terra (e sabbia) lunghissimo e parecchio largo, ai due estremi le due porticine che paiono così sproporzionate rispetto al resto. In campo 14 ragazzini che faticheranno per poco meno di un’ora a coprire tutte le zone del campo, costretti a lunghe rincorse e frettolosi recuperi.

 

Tre tempi intensi, lottati fino in fondo, giocati rispettando le posizioni e le consegne dei mister Sir Carlo e Stefano ma mettendoci quel po’ di talento che fa la differenza.

 

logo_bravi_ragazzi.jpgCominciamo con Matteo in porta, davanti a lui Gabriele e Mattia, al centro Edoardo accompagnato sugli esterni da Lorenzo e Tommaso Maggi, davanti Andrea in una posizione che sta provando nelle ultime uscite (e che ben gli riesce di interpretare). La squadra dimostra di stare benissimo in campo, il piccolo Lori a destra si mostra efficace, a sinistra Tommi Maggi penetra con forza, e così i nostri ragazzi costruiscono pregevoli azioni, andando anche pericolosamente al tiro. Presagi di una gara “diversa” dalle precedenti.

 

Nel secondo tempo si cambia (come è giusto che sia): Leonardo va tra i pali, confermato Mattia al centro della difesa, con Guido a sinistra e Francesco a destra per un’elastica difesa a 3, Manuele in mezzo con il supporto di Simone e Tommaso Chitarin in attacco.

Siamo sempre all’inseguimento ma mai in affanno, Manu pareggia prima su un bel cross di Tommy con un tocco sotto misura, poi riprende gli avversari scappati sul 2-1 con una punizione splendida (estratta dal suo repertorio balistico), guadagnata dal Chita nella metà campo avversaria.

 

Nel terzo tempo mischiamo le carte, proviamo varie soluzioni e c’è spazio per tutti, in quanto tutti se lo sono meritati con l’impegno messo in campo nelle prime 2 frazioni di gioco.

Però cadiamo a pochi minuti dalla fine, su di una prolungata azione dentro e fuori dalla nostra area (una piccola disattenzione ci è fatale).

 

Ma questa volta siamo tutti contenti, allenatori e genitori, perché i ragazzi hanno ripreso a giocare e davvero bene, la sconfitta per 4-2 ci va davvero stretta, ma sappiamo che se continuiamo su questa strada possiamo giocarcela davvero con tutti. Bravi ragazzi!

 

I risultati - 6^ giornata di ritorno - CA7 Under 10 girone C
Giornata 06 RITORNO (05-03-2011)
4 EVANGELISTI 02 - ORPAS GIALLO 4 - 2  
ASO CERNUSCO/02 ROSSO - PRECOTTO/A 3 - 2  
S.CARLO MILANO - GRECO S.MARTINO 2 - 0  
 
< Prec.   Pros. >