Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 2002 arrow Orpas 2002, avanti tutta!

Orpas 2002, avanti tutta! PDF Stampa E-mail
lunedì 26 aprile 2010

ascot-orpas1.jpgUn pareggio stiracchiato, poi due vittorie “larghe”, ricche di gol, cariche di emozioni, condite da bel gioco e spirito di gruppo. L'Orpas 2002, la squadra affidata alle sapienti mani di sir Carlo (Passeri) e del suo fedelissimo vice, Stefano (Doneda) e “accompagnata” dal super dirigente Davide (Peschini) si sta facendo valere alla sua prima apparizione del Torneo Primavera, organizzato dal Csi. Pur non potendo contare sempre su tutti gli effettivi titolari, i nostri ragazzi hanno cominciato lentamente, quasi fossero una piccola lumaca.

 

In trasferta, alla prima giornata, sul campo del Precotto (dove avevano ottenuto una bella affermazione in campionato, nel recupero infrasettimanale di mercoledì 3 marzo, affermandosi con il risultato di 5-3) non siamo infatti andati oltre l'1-1. Anche i nostri validi avversari sembravano bloccati. Insomma non è stata complessivamente una bella partita, anzi c'era molto da dimenticare su entrambi i fronti. Nell'occasione il gol è arrivato dai soli piedini fatati, quelli del Chita (Tommaso), naturalmente coadiuvato da tutto il gruppo. Ma come detto non c'è molto da ricordare e raccontare. Meglio dimenticare e proseguire oltre.


foto_calcetto_003.jpgMolto, molto meglio nella seconda giornata. Quando all'Orpas Stadium affrontiamo la Nuova Molinazzo (una delle nuove squadre inserite nel torneo e quindi per noi una grande novità). Nuova Molinazzo della quale nutrivamo un certo rispetto e un certo timore. All'esordio, i nostri avversari, avevano “sepolto” sotto una valanga di reti (9-1) quelli del S.Carlo Humilitas. Una partita che sembrava finire (per noi giallo-verdi) in una sorprendente goleada. In avvio di terzo tempo eravamo avanti di 5 gol a zero (poker del Chita e gol di Manu). Tutto girava a meraviglia. Nessuna sbavatura, buona circolazione di palla, passaggi precisi, e gol di ottima fattura. E poi? Momenti facevamo la frittata con le uova fresche. I nostri avversari, memori del 9-1 rifilato una settimana prima, si sono svegliati, scossi. Il loro orgoglio li ha fatti trasformare. In un tempo ci fanno 4 gol e ci fanno tremare le gambe. Con un po' di fortuna e qualche buona parata, evitiamo il peggio e la clamorosa beffa. Finisce così 5-4 per noi. Prima vittoria: bella ma sofferta (un film già visto...).


Terza gara, la seconda in trasferta, la prima in Brianza, in quel di Monza. Si parte tutti insieme appassionatamente alla caccia di un'altra impresa. I nostri avversari sono quelli dell'Ascot (un 6-0 per loro il turno precedente con il S.Carlo Humilitas). Gente temibile quindi. Ma noi facciamo vedere di essere in giornata. Sulla terra battuta (spesso campo a noi non troppo congeniale, preferiamo molto di piu' il sintetico, anche per abitudine) sembriamo una volta per tutte a nostro agio. La palla circola a meraviglia, siamo sempre ben disposti, non lasciamo molte occasioni ai nostri avversari e al momento opportuno infiliamo la porta. Lasciamo la Brianza a suon di reti (tripletta del Chita, un gol a testo per Manu e Leo). Ma dobbiamo rimproverare per un attimo i nostri ragazzi: non siete stati troppo cavalieri. Sull'altro fronte c'era una graziosa ragazzina che vi fronteggiava. Potevate, insomma, essere più gentiluomini...


ascot-orpas2.jpgDunque, riepilogando: il bilancio (sino ad ora, quando restano da giocare ancora tre gare, perché un turno osserviamo il riposo), è piu' che lusinghiero. La nostra squadra continua a mostrare quei miglioramenti attesi e già intravisti nel finale di campionato. Segno che i ragazzi crescono, duramente gli allenamenti intensificano i loro sforzi e cercano di apprendere tutti i “segreti” dei loro allenatori. Bravi e avanti così.

 

Sabato Primo maggio, si torna in Brianza. I nostri ragazzi partecipano alla IX edizione del Torneo "Giovani Speranze" presso l'Oratorio Don Bosco (Viale della Brina, 4 - Velate - MB). Divertiamoci...

 

 
< Prec.   Pros. >