Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 2002

Orpas 2002

LA ROSA 2011-2012

 

LO STAFF TECNICO

Allenatore: Stefano Doneda
Dirigente responsabile: Davide Peschini
Dirigente accompagnatore: Fabio Romano

PORTIERI 

Leonardo ERCOLINI (12 - n. di maglia)
Pietro MILELLA (1)
DIFENSORI

Mattia DONEDA (6) 

Gabriele STILLO (13)

Matteo LOMBARDELLI (2)
Guido BONETTI (3)

CENTROCAMPISTI
Matteo DE MARCO (5)
Edoardo ROMANO (4)

Francesco DAL BEN (7)
Simone PESCHINI (8)
Andrea MARCHESOTTI (17)
Matteo PRIMAVESI (16)
ATTACCANTI

Tommaso MAGGI (9)
Tommaso CHITARIN (10)
Lorenzo FUSCO (11)



Orpas 2002, sciuponi... PDF Stampa E-mail
sabato 26 novembre 2011

Dalla nostra pagina di Facebook (gruppo Orpas 2002)...

 

img_3992.jpgOrpas2002-S.Carlo Mi / 2-4.... Si cade, in piedi o quasi... Per due volte sotto, rimontiamo sino al 2-2, poi lasciamo l'onore delle armi ai nostri avversari, bravi, compatti, capaci di uscire palla al piede anche nel finale e “infilare” la nostra porta... Che non fosse “giornata” lo abbiamo capito da subito, quando i nostri ragazzi creavano occasioni e per un soffio non “passavano” mai a condurre... Poi si sono messe anche le parate del portiere avversario (ma qui è anche giusto che sia così) e poi i legni, o gli incroci, come quello clamoroso colto da Andrea Marchesotti quasi a tempo scaduto... Si poteva non perdere, magari vincere no, ma almeno un pareggio lo si poteva strappare... I gialloverdi chiudono così l'andata del campionato invernale con una sconfitta... Ora qualche allenamento per entrare poi in “letargo” e riprendere dopo la feste di Natale... Il girone di ritorno comincia a febbraio (sabato 5)... Le reti gialloverdi portano la firma di Tommi Chita e Matteo De Marco... Due tiri da fuori (di cui uno su punizione) toccate dal portiere così da “validare” la rete... Con questo è successo anche al nostro estremo difensore Pietro Milella di “validare” una rete avversaria, invece di lasciare sfilare il pallone... ma si sa che l'istinto del portiere viene prima di tutto... Poteva andare meglio (almeno un pareggino...), ma va bene così... E come sempre: bravi tutti... e alla prossima...

 
Orpas 2002, un lampo nel buio PDF Stampa E-mail
sabato 19 novembre 2011

img_3900.jpgDalla nostra pagina di Facebook (gruppo Orpas 2002)...

Forza Coraggio-Orpas 2002 / 1-1.... Un pareggio frutto di cuore e tanta volontà... E anche tanto fiato, perché oggi i nostri ragazzi hanno percorso "chilometri" per andare su giu' sul campo sintetico (a 11 e "aggiustato" lateralmente, per giocarvi a 7) dei nostri avversari del Forza e Coraggio.... ma pur "ridotto" sembrava immensa quella porzione di campo... Ebbene, è stata comunque una gara giocata con abnegazione, cuore, grinta, con chiusure tempestive in difesa e ottime ripartenze... Siamo andati sotto nel secondo tempo, ma sia prima che dopo senza aver sfiorato in più di un'occasione volte la marcatura in contropiede... Non era facile contro ottimi avversari e un campo così grande, nel terzo tempo, estrarre ancora fiato dai polmoni... I nostri ragazzi invece ce l'hanno ancora una volta messa tutta e dopo aver conquistato una punizione dal limite, Tommi Chita (tocco corto di Tommi Maggi) ha estratto dal suo cilindro personale un destro che si è infilato alto sotto la traversa... Era il gol del meritato pareggio, quasi una rete liberatoria, che ha davvero premiato i nostri ragazzi, al termine di una gara giocata a un orario un po' insolito (17,30 in calendario ma quando abbiamo incominciato la lancetta dell'orologio era piu' verso le 18 della sera), in un clima freddo, umido e con un po' di nebbia che minacciava di scendere impietosa... Una bella impresa, alla fine, quella "firmata" dei ragazzi di mister Ste sostenuti come sempre dai loro primi tifosi, i genitori e nonni, in tribuna per l'occasione raccolti (dato il freddo) dietro allo striscione che ovunque ci segue: "Forza Orpas 2002"...

 
Orpas 2002, saluti da Facebook PDF Stampa E-mail
mercoledì 16 novembre 2011
orpas2002_saluti_da_facebook.jpgSaluti (anche) da Facebook. Mica detto che tutti ci sono (dentro). Molti se ne stanno tranquillamente fuori e in disparte. Ma anche noi, gruppo Orpas 2002, ci siamo detti: perché, visto che siamo un gruppo, un bel gruppo, non diventiamo un gruppo (per l’appunto) anche su Facebook, e non solo sul campo?

L’idea è nata tra le montagne, al ritiro di questa estate (settembre), in quel di Chiesa in Valmalenco. A tavola, durante un “rifornimento” di carboidrati tra un allenamento e l’altro. Osservando il gruppo. I nostri ragazzi, quelli che avevano aderito al ritiro (gli altri erano comunque rimasti “a casa” ad attenderci…) seduti compostamente a tavola. E ci siamo detti: perché non creare il gruppo, quel gruppo “Orpas 2002” anche su Facebook?

Insomma, detto e fatto. Tempo di rientrare dal ritiro, e di “entrare” nel social network piu’ famoso del mondo… Per noi un modo per comunicare “al mondo” che ci siamo, che siamo una squadra di simpatici ragazzi in forte crescita (umana e calcistica) e che al sabato scendiamo in campo per il nostro campionato…

Noi, già una bella vetrina ce l’abbiamo e ce la teniamo stretta, ed è questa da dove vi scriviamo, la casa “virtuale” dell’Orpas… Ora ne abbiamo due di “finestre” sul mondo: www.orpas.it e la nostra pagina Facebook: Orpas 2002 (gruppo), dove troverete aggiornamenti sui nostri allenamenti, partite, risultati,, commenti, classifiche marcatori e le foto…
Facebook ci permette con poche “mosse” di aggiornare quasi in tempo reale le nostra gesta calcistiche… Seguiteci, iscrivetevi al gruppo e se volete vederci all’opera, vi aspettiamo al nostro oratorio (“Giulio Cannarella” – S.Angela Merici), al sabato (ore 16,30) per la nostre gare casalinghe…

Ecco la nostra ultima "fatica" (in tutti i sensi visto il risultato) direttamente da Facebook...  

Orpas2002-Cesano Maderno, 2-8... Udite udite è finita proprio 8-2 per i nostri avversari... Squadra ottima, ben strutturata fisicamente, che sta stare sul campo, passarsi la palla, trovare sempre un compagno al posto giusto... Prima o poi doveva arrivare la sconfitta... Dopo 4 vittorie su quattro, la "macchina da guerra" si è fermata... E' stata una brusca frenata, ma detto e ribadito che i nostri avversari si sono dimostrati più' forti di noi, aggiungiamo e sottolineiamo che il divario di punteggio inganna... Non ci sono così tanti gol di differenza... Oggi i nostri ragazzi hanno "sentito" troppo la partita, la sfida con una squadra che ha vinto sempre come noi e che deve recuperare una partita... E' finita l'imbattibilità dei gialloverdi di mister Ste che hanno tenuto nel primo tempo, sono andati troppo sotto nel secondo tanto da compromettere il punteggio finale e hanno "tirato fuori" tutto l'orgoglio che ancora avevano in corpo nel terzo e ultimi tempo. Un'autorete (causata dal pressing sull'avversario di Edo Romano) e una rete di Matteo De Marco, gladiatore del centrocampo... Ma bravi tutti, come sempre si dice e diciamo, e soprattutto ancora tanti complimenti ai nostri avversari...

 
Orpas 2002, "lunga" ma entusiasmante PDF Stampa E-mail
giovedì 20 ottobre 2011

cea-orpas.jpgEsordio ufficiale per l’Orpas 2002.Il campo è quello del CEA, in viale Ungheria, un ” viaggio” più lungo della partita praticamente; ma in questo torneo invernale siamo pronti alle lunghe trasferte.Un bellissimo campo, decisamente largo e bello lungo, dove c’è spazio per correre e far correre il pallone.

E vediamo se abbiamo imparato a non correre a vuoto dietro la palla.Si parte con Leonardo in porta, Mattia e Matteo Lombardelli in difesa, Matteo De Marco in mezzo,  Andrea e Simone sulle fasce e Tommaso Chitarin in avanti.Pronti via e dopo 15/20 secondi siamo in vantaggio, il Chita con un gran tiro. Chi ben comincia…Nel primo tempo c’è tempo anche per il raddoppio, mentre i nostri avversari faticano ad avvicinarsi alla nostra porta.

Nel secondo tempo spazio per Lorenzo in attacco, Tommaso Maggi largo a sinistra, Francesco a destra e Matteo Primavesi in mezzo al campo, al suo esordio da giocatore di movimento, dopo 3 anni passati in porta.

Soffriamo un po’ di più e facciamo parecchia confusione,qualche buon pallone ce lo creiamo, ma il CEA accorcia dopo un mezzo pasticcio nostro.Quindi 2-1 e terzo tempo da affrontare, ma qui riprendiamo in mano il gioco e mettiamo al sicuro il risultato, sono i 2 Tommy a darci tranquillità, 5 gol alla fine per Chita e 1 per Maggino.Dobbiamo imparare a sfruttare le occasioni che ci si presentano  e a giocare molto più corti, senza perderci nelle praterie dei  campi da gioco.

Abbiamo iniziato bene, il gruppo segue le indicazioni e crescendo i ragazzi sembrano decisamente più squadra degli inizi.Dai, ci aspetta un anno di gioco, per imparare e divertirci, i 15 dell’ Orpas 2002 vi promettono tutto il loro entusiasmo!

Risultati - CA7 Under 10 - Girone F

 

Giornata 01 ANDATA (15-10-2011)
CEA - ORPAS 1 - 6  
FORZA E CORAGGIO - POL. CESANO MADERNO 0 - 4  
S.CARLO MI - POSL 2 - 3  
SPERANZA - VIRTUS MILANO 03 0 - 4  
 
Orpas 2002, si comincia da Viale Ungheria PDF Stampa E-mail
venerdì 07 ottobre 2011

MILANO - Si comincia da Viale Ungheria, 32. Campo in sintentico dell'oratorio che ospita le partite casalinghe dei Cea, una delle tante nuove squadre che i ragazzi dell'Orpas 2002 si apprestano ad affrontare, per la stagione 2011-2012, del campionato Under 10 CSI (girone F).

 

img_1477.jpgEsordio dunque in trasferta per i gialloverdi allenati da mister Stefano Doneda. Sabato 15 ottobre (ore 15,00) si scende in campo. La prima in casa, al Giulio Cannarella di S.Angela Merici, è invece in programma il sabato successivo, 22 ottobre (ore 16,30).

 

Ma ecco il calendario completo del torneo (fase invernale) reso noto dal Csi Milano.

 

ANDATA
GIORNATA 1
FORZA E CORAGGIO - POL. CESANO MADERNO 15-10-2011 17:45  
S.CARLO MI - POSL 15-10-2011 16:30  
CEA - ORPAS 15-10-2011 15:00  
SPERANZA - VIRTUS MILANO 03 15-10-2011 15:30  
 
GIORNATA 2
ORPAS - SPERANZA 22-10-2011 16:30  
POSL - CEA 23-10-2011 15:00  
POL. CESANO MADERNO - S.CARLO MI 23-10-2011 14:30  
VIRTUS MILANO 03 - FORZA E CORAGGIO 22-10-2011 15:30  
 
GIORNATA 3
S.CARLO MI - FORZA E CORAGGIO 29-10-2011 16:30  
CEA - POL. CESANO MADERNO 29-10-2011 15:00  
SPERANZA - POSL 29-10-2011 15:30  
ORPAS - VIRTUS MILANO 03 29-10-2011 16:30  
 
GIORNATA 4
POSL - ORPAS 06-11-2011 15:00  
POL. CESANO MADERNO - SPERANZA 06-11-2011 14:30  
FORZA E CORAGGIO - CEA 05-11-2011 17:45  
VIRTUS MILANO 03 - S.CARLO MI 05-11-2011 15:30  
 
GIORNATA 5
CEA - S.CARLO MI 12-11-2011 15:00  
SPERANZA - FORZA E CORAGGIO 12-11-2011 15:30  
ORPAS - POL. CESANO MADERNO 12-11-2011 16:30  
POSL - VIRTUS MILANO 03 13-11-2011 15:00  
 
GIORNATA 6
POL. CESANO MADERNO - POSL 20-11-2011 14:30  
FORZA E CORAGGIO - ORPAS 19-11-2011 17:45  
S.CARLO MI - SPERANZA 19-11-2011 16:30  
VIRTUS MILANO 03 - CEA 19-11-2011 15:30  
 
GIORNATA 7
SPERANZA - CEA 26-11-2011 15:30  
ORPAS - S.CARLO MI 26-11-2011 16:30  
POSL - FORZA E CORAGGIO 27-11-2011 15:00  
POL. CESANO MADERNO - VIRTUS MILANO 03 27-11-2011 14:30  
 


RITORNO
GIORNATA 1
POL. CESANO MADERNO - FORZA E CORAGGIO 05-02-2012 14:30  
POSL - S.CARLO MI 05-02-2012 15:00  
ORPAS - CEA 04-02-2012 16:30  
VIRTUS MILANO 03 - SPERANZA 04-02-2012 15:30  
 
GIORNATA 2
SPERANZA - ORPAS 11-02-2012 15:30  
CEA - POSL 11-02-2012 15:00  
S.CARLO MI - POL. CESANO MADERNO 11-02-2012 16:30  
FORZA E CORAGGIO - VIRTUS MILANO 03 11-02-2012 17:45  
 
GIORNATA 3
FORZA E CORAGGIO - S.CARLO MI 18-02-2012 17:45  
POL. CESANO MADERNO - CEA 19-02-2012 14:30  
POSL - SPERANZA 19-02-2012 15:00  
VIRTUS MILANO 03 - ORPAS 18-02-2012 15:30  
 
GIORNATA 4
ORPAS - POSL 25-02-2012 16:30  
SPERANZA - POL. CESANO MADERNO 25-02-2012 15:30  
CEA - FORZA E CORAGGIO 25-02-2012 15:00  
S.CARLO MI - VIRTUS MILANO 03 25-02-2012 16:30  
 
GIORNATA 5
S.CARLO MI - CEA 03-03-2012 16:30  
FORZA E CORAGGIO - SPERANZA 03-03-2012 17:45  
POL. CESANO MADERNO - ORPAS 04-03-2012 14:30  
VIRTUS MILANO 03 - POSL 03-03-2012 15:30  
 
GIORNATA 6
POSL - POL. CESANO MADERNO 11-03-2012 15:00  
ORPAS - FORZA E CORAGGIO 10-03-2012 16:30  
SPERANZA - S.CARLO MI 10-03-2012 15:30  
CEA - VIRTUS MILANO 03 10-03-2012 15:00  
 
GIORNATA 7
CEA - SPERANZA 17-03-2012 15:00  
S.CARLO MI - ORPAS 17-03-2012 16:30  
FORZA E CORAGGIO - POSL 17-03-2012 17:45  
VIRTUS MILANO 03 - POL. CESANO MADERNO 17-03-2012 15:30  
 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 73