Home arrow Polisportiva arrow Tu chiamale , se vuoi, emozioniii

Tu chiamale , se vuoi, emozioniii PDF Stampa E-mail
domenica 13 novembre 2011

Sabato, 5 novembre 2011 : ORPAS 3  CEA 7

e domenica 6 novembre G. S. VILLA 6   ORPAS 6

 

Il più grande spettacolo di questo Week End …... si proprio così … una sonora sconfitta con il CEA ma che spettacolo …. e la domenica Super gara amichevole pareggiata con il G.S. Villa ( della F.I.G.C. ) ….. tu chiamale se vuoi …..  Emozioni ….

 

2001_-_cea.jpg

 

Il Menù del week end è presto servito:

 

Sabato... come primo prendete …. un campo in sintetico …. 7 ragazzi per parte al fischio si agita bene …. e il pallone comincia a girare …. ma che bello vederli … loro sono primi a punteggio pieno … noi dobbiamo recuperare due partite possiamo raggiungerli …. i nostri ( paglia e fieno ) fanno la partita e sul più bello vengono infilati da un tiraccio ( ne carne ne pesce ) … si ricomincia e …... pareggio magistrale Andrea deposita nell'angolo basso con piattone destro ….. bene ….. da lassù continuano a buttare acqua senza tregua allungando la cottura …. in tribuna tutti con gli ombrelli ma nessuno si muove ….

Di nuovo in vantaggio gli avversari …. il loro numero 40 di buona stazza la mette di testa …. ancora nel ns. momento migliore … abbiamo colpito due traverse dall'inizio  … avanti a testa alta … stavolta è il Mitico Carlo a rimettere le cose a posto 2 a 2 … e giù acqua … e giù acqua …. incredibile non smette mai.

Si riparte … tiro di Pietro dopo pluri triangoli  …. da isoscele ..a rettangolo l'ultimo anche  scaleno …. tiro di Pietro straordinario … palla sotto la traversa entra dentro .. no è sulla riga …. e ritorna in campo … non è entrata tutta ….. di nuovo tiro un minuto dopo paloooo …. ma dai ….. non ci credo …. avanti di nuovo loro … tiro fuori aerea e 3 a 2 …. non è possibile …. ma si dice il bello del calcio …. e allora Forza Orpas … avanti dai che ce la fai …. i Nostri ce la mettono tutta e trovano il meritato pareggio a poco dalla fine … grande Matteo il Capitano …. è giusto così …. a questo punto in panchina pensiamo di meritare la vittoria …

Incredibile episodio alla ripresa del terzo tempo ( non mi è mai capitato di vederlo in tanti anni ) l'arbitro scende un attimo negli spogliatoi e i ragazzi senza aspettare il fischio d'inizio sotto la pioggia battente riprendono il gioco …. il bello è che noi grandi … per un paio di azioni lasciamo giocare … imbarazzati chiediamo scusa al rientro dell'arbitro …

Si ricomincia  … tiriamo  …. tiriamo ancora e ancora …. … colpiamo traverse e pali a ripetizione … parate del loro bravo numero 1... loro tutti in difesa  ( alla fine contiamo 5 traverse e tre pali ) la palla non entra colpisce stinchi.. ginocchia … terga … e la pioggia torrenziale rende il campo quasi al limite della praticabilità …. in questo scenario incredibile i nostri avversari tornano in vantaggio 4 a 3 e subito dopo fanno il 5 a 3 la nostra partita finisce qui …. ci guardiamo tutti increduli … e becchiamo ancora due reti consecutive immeritate ( lo diranno anche i Mister avversari al termine della gara ) ma così è … dopo averlo fatto in campo … applaudiamo ancora chi ha meritato di vincere …. grande gara …. noi delusi per il risultato ma non per la prestazione …. se forse non pioveva in quel modo ….

A questo punto … togliete da bagnomaria....   !!! ….. e servite dopo doccia calda ….

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Domenica... come secondo ( lo Chef ha consigliato “un piatto” da tre tempi di 20 minuti e un tempo di 15 minuti ) …. totale tempo di preparazione 1 ora e 1/4 …. i ragazzi al termine .... erano rossi come pomodori …( su tutti Davide )  ma che grinta … la cottura è di nuovo a bagnomaria ( ma non per la dieta ….  è che piove ancora ) ai nostri però “ gli e ne fa un baffo” …. avanti …. il terreno di gioco è almeno 3 volte il nostro e lo spettacolo è migliore ( qui siamo in HD = Alta Definizione ) …. si muovono bene .. si trovano meglio … io e Savio lo diciamo da tempo la squadra è pronta per giocare in campi grandi …. la maglia del G.S. Villa è di colore bianco e nero …. sembra di giocare contro la Juventus …. sono un ottima squadra e si vede subito dopo 10 minuti vanno in vantaggio …. è come se lo spillone dell'arrosto ci avesse punto per sentire quanto eravamo cotti ….. Taca la Bala … meniamo le danze … si passa 3 a 1 per noi …. anche chi gioca meno si mette in evidenza … c'è armonia ci si aiuta … però loro sono forti ... Alberto salva un paio di tiri micidiali ma si sente la stanchezza del giorno prima e ne becchiamo 5 consecutivi … conditi da pali e traverse ( come noi ieri !!!  )…. siamo 6 a 3 … ultimo tempo …. si serve il dolce …. il 4° lo segna un delizioso tocco sotto porta di Alessandro Boni … Grande Ale al posto giusto al momento giusto …. il 5° Pietro galoppa in fascia … libera un sinistro diagonale sul secondo palo ….. notevole …. e la ciliegina sulla torta che accontenta tutti arriva dall'ogni presente Carlo dopo un'altra volata di Pietro in fascia.

Sono quasi le ore 17,00 è tempo del thè … e ci viene gentilmente offerto dalla squadra di casa ….

 

Thank you ….

 

Il conto del “vitto” ? ….. Offre la Società …...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >