Sabato 26 novembre 2011 TNT Pratocentenaro 1 Orpas 2 ... “ La miccia era a lenta combustione “
Quando si vince ….. tutto va bene …. però ….
Solitamente su campi grandi come quello di oggi ci esaltiamo …. mostriamo il nostro lato migliore e chi Vi guarda ne rimane piacevolmente impressionato …. cosa è successo ?
…. ne parleremo quatti … quatti … martedì ….
Dopo due tempi soporiferi …. inizia il terzo tempo sullo zero a zero … e finalmente ci sblocchiamo …. ma che fatica …. oggi c'era l'Open Day delle prossime scuole secondarie e qualcuno “ è rimasto nella nuova scuola “ ….
Davide D'Amore … con un nome così non si può non volergli bene … si sacrifica sempre per la squadra … serve un difensore ? … un centrocampista ? … o anche un portiere ? …. mai un lamento … risponde sempre presente … e sempre all'altezza …. due non facili parate e due puntuali uscite con i piedi fuori area ci salvano nei momenti critici …... averne …
Lorenzo Madiai …. vola in fascia crossa di sinistro e invita Carlo al gol …. francobolla il loro attaccante meglio del Vinavil … è uno di poche parole ….
Federico Borgonovo … riceve ancora un colpo alla testa come sabato scorso …. non si tira mai indietro … oggi Savio lo giostra a centrocampo e nel suo ruolo di libero …. in alcuni momenti non sembra convinto … e da lui non ce lo si aspetta …. ( quando il brodo è troppo grasso … ) ….
Davide Giovanardi …. le ultime prestazioni sono state più convincenti …. dal suo fisico ci si aspetta di più …. e l'allenamento serve per questo ….
Pietro Soatto … combattente nato …. le chiavi della fascia solitamente sono le sue … oggi fatica a saltare il suo avversario diretto … quando ci riesce …. lo chiude sempre il loro uomo migliore con il numero 6 ….. ma lo zampino nel secondo gol lo mette …. coriaceo
Francesco Guerra … dopo aver suonato la Carica con la tromba sabato scorso …. oggi non incide …. corre sempre generosamente … ma segue l'opaco andamento della squadra …. il biondo ci prova sempre …..
Matteo Villa … se chiami un buon pittore ti aspetti un bel quadro … oggi spennella di qua … spennella di là … imbratta la tela …. con stile naif … e poco colore … giustificato perchè al termine della gara gli sale la febbre …. un assist però gli riesce ….
Alessandro Boni … corre corre corre … lo abbiamo visto applicarsi di più seguendo l'azione in zona gol … migliora nel salto di testa
Gualtiero Salvoni …. incerto nel primo tempo …. cresce alla distanza … chiude le folate in contropiede degli avversari …. e serve due belle palle gol …. qualche bistecca in più non guasta ….
Carlo Amendola …. vista la stagione …. ( senza scottarsi ) …. “ toglie le castagne dal fuoco “ .... due gol di esterno destro ( e poi dicono che il nodo alla scarpa si mette sull'esterno del piede, perchè non influisce solitamente nel tiro in porta ) … usma il gol come un Labrador da tartufi …. deve dosare meglio le sue notevoli energie ...
Le ciambelle non riescono sempre con il buco ….. ci è mancato il detonatore per far “esplodere il TNT “ ….. che pare l'abbiano chiamato così … proprio per ricordare il Trinitrotoluene ( cioè il Tritolo ) ….. la prossima volta faremo un corso per artificieri ….
Sabato recupero della terza giornata con Aso Rosso a Cernusco S/N occhio alle multe se si passa dal centro.
Tutti presenti … come sempre … martedì agli allenamenti …. Ciaooooo
|