Milano 22 novembre 2009 ORPAS 2001: 1 Precotto 2000: 8
…... piove …. una domenica spenta … guardo quel cielo grigio triste … e devo pure commentare una sconfitta casalinga, per noi senza precedenti … 1 a 8 con tanti … .perchè …...??????
L'angioletto da una parte mi dice:
…. ricorda i 4 pali e 1 traversa ….. che il 1° tempo è finito 0 a 2 ….. ma loro … in molte occasioni erano in seria difficoltà ….. che alla richiesta di far giocare 2 avversari fuori lista abbiamo sportivamente accettato ( totale erano in 16 ) .… che loro sono del 2000 …. e uno sopra l'altro raggiungono l'altezza di un palazzo di 7 piani …. noi arriviamo appena sopra la portineria …. che noi giochiamo a calcio ….. e loro a pallone ….
dall'altra parte il diavoletto mi dice:
eh ! .. eh ! … eh ! … ma perchè dovete giocare contro il Precotto 2000 e perdere in questo modo ….. e la vostra ORPAS 2000 gioca contro il Precotto 2001 ...stravincendo ….?????
….. perchè l'arbitro ….( persona capace che stimo …. il cui impegno onora la nostra squadra ) …. deve essere così devoto nell'applicare il regolamento …. al punto che per apparire completamente imparziale nel dubbio agevola la squadra ospite …
omaggia di una punizione … da cui nasce il 2° gol …. ma sul 6 a 1... a 3 minuti dalla fine … un fallo in evidente gioco pericoloso subito da Carlos appena fuori area … poteva essere fischiato a prescindere …. che lui avesse visto flotti ematici o fratture multiple …. nessuno si sarebbe scandalizzato …. magari sulla sacrosanta punizione … si sarebbe fatto gol …. e i ragazzi …. perchè sempre a loro dobbiamo pensare …. sarebbero stati più contenti …. e la Champions League … non l'avrebbe persa nessuno …...
Giovedì sera nella riunione sociale, molti degli allenatori presenti hanno evidenziato questo comportamento … per apparire completamente onesti … si finisce per agevolare in qualche modo in assoluta buona fede … le partite dei ns. avversari di turno …. problema atavico che l'ORPAS ha da sempre avuto …. RISOLVIAMOLOOOOOO … ovviamente con correttezza ed equilibrio …. credo che a nessuno piaccia vincere con i favori ….
…. quando andiamo in trasferta … l'arbitro di turno solitamente … “ strizza l'occhio alla squadra di casa ” e se chiedi spiegazioni …. ti rispondono: “ che hanno un “ TIC ” …....
ho provato a fare l'arbitro … mi sono reso conto che non è facile …. credo però …. che alla fine sia importante fare meno danni possibili …. da entrambe le parti … soprattutto a questo livello ….
…. Per finire …. vorrei fare i complimenti al Precotto … hanno pienamente meritato ….. ma anche i nostri sono stati molto bravi …. Savio e io siamo molto orgogliosi di questo gruppo straordinario … e mai domo …. ( ….. è tornato l'angioletto ….. ) …...
P.S. Ottima la gara di Niccolò Giusto in arte “ Baloo “ e Gualtiero Salvoni in arte “ Radar “ come nel Titanic ...mentre la nave affonda ….. continuano a suonare i violini …........
Buona settimana a tutti ….. ci vediamo lunedì …. forseeeeee …..
GI. OR.PA.S. GIO
|