Sabato 19 novembre 2011 ....
Orpas 6 Precotto 4 ...
“ Il Derby d'Autunno”
Dopo la vittoriosa trasferta di sabato scorso per 14 a 1 contro un volenteroso S. Carlo Bettola a Peschiera Borromeo …. in cui sottolineiamo …. il gradito ritorno di Mister Savio in panchina … rallegrato dagli ultimi nuovi goleador .... Lorenzo ( cominciavamo a sentirne la mancanza ) ….. Alessandro ( inizia a prenderci gusto ) e di Davide G. ( piacevole sorpresa ) ….. oggi ci attendeva una “ Partita Classica “ degli ultimi anni …. una squadra …. che a dispetto del nome …. ci “ dà sempre filo da torcere “ …
Giornata di sole …. temperatura intorno ai 10 gradi …. tribuna delle grandi occasioni …. Rosa al completo … …. ore 16,30 si parte …. gli schieramenti iniziali sono speculari 3 2 1 … Arbitro sempre all'altezza e grande equilibrio in campo …. non riusciamo a giocare la palla come piace a noi … anche loro sentono la partita … sono venuti per vincere e si vede …. ogni volta che hanno il pallone tirano siluri verso la nostra porta … all'inizio fatichiamo … dopo la nostra richiesta di Time Out … andiamo in vantaggio …. ci pensa Capitan Matteo …. ma è subito pareggio …. nel secondo tempo è Carlo a farci felici …. di nuovo pareggiano i nostri avversari che insistono fino al 2 a 4 per loro …. Savio prende la tromba e la dà a Francesco “ che comincia a suonare la Carica “ e per uno che si chiama Guerra di cognome …... si intuisce come andrà a finire …. il pallone gli arriva dall'alto fuori area …. lo addomestica a mezz'altezza di destro …. si gira in perfetta coordinazione e insacca nell'angolo …..le note echeggiano nell'aria “ ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta taaaaa “ ….. alle” Giubbe Giallo/Verdi “ torna il sorriso e l'entusiasmo che conosciamo …. 3 a 4 palla al centro.
Scende sulla fascia sinistra la cavalleria con in testa Lorenzo ( è tornato definitivamente il mitico Ippogrifo ) dopo un bel dribbling dei suoi … la piazza con il piatto destro ancora nell'angolo e siamo 4 a 4 …..
Questa volta ci pensa Pietro …. bandiera ORPAS spiegata …. scende dalla destra …. smorza rasoterra un “campanile” con tocco d'esterno destro fuori area …. un gol di rara fattura ….. siamo tornati in vantaggio …. ma è ancora lunga e i nostri Ospiti non intendono mollare.
Rischiamo più volte il pareggio …. ma è dalle retrovie che arriva l'ultimo gol …. Federico il nostro libero del 6 ° cavalleggeri … mimetizzato come il prato sintetico …. senza farsi vedere …. sbuca dal centrocampo …. raccoglie al volo di destro …. una palla respinta dai difensori avversari … e in mezza rovesciata la insacca sotto la traversa …. 6 a 4 …. telefona Jovanotti e chiede: “ E' qui la festa ….. “
Dalla panchina dei ns. avversari vediamo salire una striscia di fumo …. è la resa ….. stanno preparando il Calumet della Pace ….
Strette di mano …. complimenti …. pacche sulle spalle e sorrisi con gli avversari …. ricordando le ultime partite fatte e le loro ottime salamelle estive ...... ( anche Rin Tin Tin si sarebbe leccato i baffi ).
Sabato abbiamo un'altra partita “ esplosiva “ andiamo a far visita al … TNT …. Pratocentenaro
Ci vediamo martedì agli allenamenti …. Ciaooooo
|