Home arrow Polisportiva arrow Orpas 99 - Recupero 7° giornata - Orpas - NordOvest 4 - 0

Orpas 99 - Recupero 7° giornata - Orpas - NordOvest 4 - 0 PDF Stampa E-mail
martedì 27 gennaio 2009

giovanni_-_orpas_nordovest.jpg

Torna a sorridere l'Orpas 99 che con una bella vittoria fa dimenticare ai suoi tifosi la sconfitta con il Precotto.

La partita si annunciava difficile è così è stato. Non deve trarre in inganno il risultato rotondo: i nostri ragazzi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione dei bravi avversari che hanno ceduto solo sul finale.

orpas_99_-_leo_s.jpgPrimo tempo combattutissimo con i nostri che hanno provato in tutti i modi a sbloccare il risultato senza però trovare la via del gol. Anzi, sul finire, è stato Giovanni (nella foto) a salvare il risultato con una prodigiosa uscita sull'attaccante avversario lanciato a rete.

Nel secondo tempo ancora pressing dell'Orpas e, finalmente, gol del vantaggio. Su azione conseguente ad un calcio di punizione è Leonardo S. (nella foto) a trovare lo spunto sottorete per battere il bravo portiere avversario.

Sull'1 a 0 finisce il secondo tempo.

Nel terzo tempo i gialloverdi finalmente dilagano con le reti di Andrea M. (2) - prima di testa e poi sottoporta sfruttando una bella e altruista iniziativa di Simone T. - e uno sfortunato autogol su fallo laterale battuto da Giorgio. Bene così e appuntamento a domenica! 

 

Le pagelle di Orpas - NordOvest

 

Giovanni: voto 7,5. Sempre concentrato e attento. E' decisivo nel primo tempo quando con una prodezza sventa una chiara occasione da gol avversaria. Serve solo un po' di determinazione in più sui rinvii. 

Matteo: voto 7. In difesa è una diga insuperabile e sbroglia molte volte situazioni complicate, deve lavorare sulla tecnica per diventare un super difensore

Riccardo: voto 7 Ha personalità e senso del gioco. Imposta e si propone anche in avanti. Dai suoi piedi deve partire l'azione offensiva. Il mister ci lavorerà. 

Marco: voto 7. Un'altra buona partita. Nel finale prende un palo clamoroso. Peccato! Ogni tanto  è un po' troppo lento a liberarsi del pallone 

Leonardo S.: voto 7,5. Schierato in difesa fa il suo dovere e trova modo di sbloccare il risultato. Con la solita grinta.

Giorgio: voto 7 Resta sempre l'uomo d'ordine della squadra, ma deve giocare più libero di testa. Ogni tanto si vede che sente la pressione di compagni, allenatori, dirigenti. Tutti dicono "Giorgio" e a lui capita di andare in confusione. Se giocherà sereno giocherà meglio. 

Simone A: voto 6,5. Il centrocampista lottatore anche questa volta non si smentisce. Fa diga a centrocampo anche se questa volta non gli riesce il passaggio illuminante.

Federico Cast.: voto 7. Sta facendo progressi importanti e la sua tecnica è molto migliorata. Deve solo cercare di più i compagni. Si farà.

Simone B: voto 6,5. Apporta la sua qualità tecnica e la squadra migliora. Deve cercare di più i compagni, se lo farà segnerà qualche gol in più. Scommettiamo? 

Alessandro S.: voto 6,5 Copre la sua area di competenza con la consueta diligenza, si dà molto da fare. Anche lui deve cercare sempre l'appoggio sui compagni. 

Pietro: voto 7,5. Bella partita, sempre concentrato e ficcante. Fa un paio di discese delle sue e mette in mezzo delle palle invitanti. Gioca per i compagni con grande dedizione.

Andrea: voto 7,5: Due bei gol, il primo su schema e il secondo raccogliendo un passaggio smarcante di Simone T. E' vero che ogni tanto tira quando dovrebbe passare, ma nel complesso fa un bel passo avanti.

Simone T.: voto 7,5. E' vero che non segna, ma delle volte un assist vale più di un gol. Il pregio è che cerca sempre i compagni, il difetto? Sottoporta dovrebbe essere più rapido! 

 

 

 
< Prec.   Pros. >