Finisce 1 a 1 il recupero della terza giornata tra 4 Evangelisti e Orpas ed è un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca.Su un campo molto grande i nostri ragazzi si sono battuti con determinazione e hanno tenuto il pallino del gioco per larghi tratti della gara. Purtroppo però non sono riusciti a concretizzare il maggiore volume di gioco espresso e alla fine hanno raccolto solo un pareggio, un risultato comunque utile ad allungare la striscia positiva che dura ormai da 4 partite.Il primo tempo è caratterizzato dal gioco offensivo dell’Orpas e dall’incredibile incrocio dei pali che proprio sul finire nega a Michael un gol da cineteca. Nel secondo tempo i gialloverdi accelerano ancora e alla fine trovano il meritato vantaggio grazie ad un tiro dalla distanza di Federico Canni schierato a sorpresa come punta centrale da Mister Alfonso.In molte occasioni, in particolari susseguenti a corner o falli laterali, i nostri danno l’impressione di poter chiudere la partita, ma la zampata vincente non arriva.Nel terzo tempo il gioco rimane nelle mani di Giorgio e compagni, ma inevitabilmente gli avversari avanzano il loro baricentro in cerca del pareggio. E così, proprio all’ultimo minuto di gioco, un corner ben battuto dai nostri validi avversari si trasforma in un tiro imparabile per il bravo Filippo che non può fare altro che raccogliere la palla dentro il sacco.Finisce così con una punta di delusione il ricco week end calcistico dei nostri ragazzi che hanno comunque raccolto ben 4 punti ma soprattutto hanno dimostrato grandi miglioramenti e un’organizzazione e un comportamento da “vera” squadra.
Le pagelle di 4 Evangelisti - Orpas
Filippo: voto 6. Dà grande sicurezza alla squadra. Sull’ultimo episodio è sfortunato: viene beffato da una strana traiettoria
Giovanni: voto 7. Attento e sicuro, non si fa mai sorprendere. Bravo nei rinvii. Matteo: voto 7. La solita prestazione tutta sostanza, quando c’è un pericolo lui sbroglia sempre. Marco: voto 6,5. Puntuale nelle chiusure e sempre efficace.
Simone A.: voto 6,5. Schierato a sorpresa in difesa per liberare Federico C. soffre un po’ la nuova posizione però non sbaglia nulla .
Leonardo D.C.: voto 6,5. Ogni tanto fa soffrire la platea per i suoi dribbling però non sbaglia mai. Federico Cast.: voto 6,5. Il campo grande lo penalizza un po’, però si conferma in crescita. Bravo nel passare palla ai compagni.
Leonardo S.: voto 6,5. Ci mette molta grinta, a volte è un po’ confusionario.
Michael: voto 6,5. Deve lavorare sulla velocità, però fa una buona partita. Peccato per l’incrocio dei pali, sarebbe stato un eurogol! Giorgio: voto 7,5 Detta i tempi alla squadra e gioca il solito numero impressionante di palloni. Pietro: voto 7. Fa un ottimo primo tempo cercando sempre Giorgio con passaggi precisi e Andrea in profondità. Federico Canni.: voto 7,5. Da solo impensierisce la difesa avversaria, centra il gol con un tiro da lontano. Andrea: voto 6: Solo raramente riesce a liberare la sua potenza. Su corner e falli laterali deve osare di più. Ci mette sempre il cuore.
|