Home arrow Polisportiva arrow ORPAS 99 - rec 3 di andata 09/10 - S. Spirito - Orpas 7 - 3

ORPAS 99 - rec 3 di andata 09/10 - S. Spirito - Orpas 7 - 3 PDF Stampa E-mail
lunedì 15 febbraio 2010

 

gio_aletti_leone_magno.jpg

Nel recupero della terza giornata di andata l'Orpas 99, priva di Mister Alfonso impossibilitato a guidare i suoi ragazzi per un viaggio di lavoro, paga dazio contro la forte compagine del Santo Spirito.

Recupero infrasettimanale e serata freddissima sul campo di via Valvassor Peroni. L'Orpas deve fare a meno di buona parte delle pedine difensive con Matteo Passeri a letto per l'influenza e Leo Della Casa costretto al forfait per un guaio muscolare patito durante il riscaldamento.

Il campo grande mette subito in soggezione i nostri ragazzi che patiscono anche la maggiore prestanza fisica degli avversari (quasi tutti del 98!). Il primo tempo i nostri avversari sbucano da tutte le parti, Giovanni (migliore in campo) si batte come un leone ma deve capitolare per 4 volte. Solo nel finale una punizione di Andrea M. viene corretta in rete da Ricky.

Nel secondo tempo i nostri partono meglio, accorciano con Filippo, accendono le speranze degli infreddoliti tifosi gialloverdi, ma poi capitolano per altre 3 volte. nel finale Simo T. timbra il cartellino su passaggio splendido di Andrea M e fissa il risultato sul 7 a 3 finale.

 

 

I giudizi di Santo Spirito - Orpas

 

Giovanni: Prestazione maiuscola con almeno 5/6 interventi decisivi. Se abbiamo limitato i danni lo dobbiamo a lui

Simone A.: Lotta come sempre, ma a centrocampo è troppo solo. Meglio in difesa nel secondo tempo

Federico Cann.: Un po' troppo svagato, qualche imprecisione nel primo tempo. Meglio nel secondo tempo 

Ricky: Primo tempo da difensore (con un gol all'attivo), secondo tempo a far diga a centrocampo. Finisce con la lingua di fuori ma puoi star tranquillo che ha dato tutto. Positivo.

Simone B.: Gioca in mezzo al campo, ma il suo raggio d'azione è limitato da un dolore muscolare alla coscia. Si batte comunque.

Ale S.: Avversari grandi e campo immenso non sono il meglio per lui, però quando entra fa vedere che sa giocare il pallone cercando il dialogo con i compagni. Positivo.

Filippo: Un bel gol all'inizio della ripresa illude i tifosi di una possibile rimonta. Fa il possibile anche lui in mezzo al campo, ma lì la stazza dei nostri avversari si fa sentire.

Andrea M.: Lotta e corre, prende un palo con una saetta da limite (poi tap in vincente di Filippo) e prova a portare qualche pericolo in area avversaria. Perfetto nel finale l'assist per Simo T. 

Simone T.: Esperienza da laterale di centrocampo. Lotta e conquista anche qualche contrasto ma perde un po' di lucidità in fase di costruzione. Trova comunque il gol (anche se il merito va diviso con Andrea, autore di un assist al bacio)

 
< Prec.   Pros. >