L'Orpas 99 conclude il suo campionato invernale con uno squillo di trombe. Prestazione convincente e meritata vittoria sul campo del Centro Schuster per 4 a 0.
Il primo tempo inizia con l'Orpas in avanti, supremazia evidente, ma gambe un po' molli. Il gioco si sviluppa attraverso i due centrali, Ricky e Giorgio, ma i nostri finiscono per essere un po' leziosi e mai veramente determinati.
Dopo alcune occasioni non sfruttate ci pensa però Simone T. a portare avanti l'Orpas con una bella azione personale conclusa con un tiro da lontano che si infila all'incrocio dei pali (nella foto il momento in cui la palla si insacca)
Nel finale è bravo Leo D. C. a sbrogliare una situazione intricata da solo contro tre attaccanti avversari.
Nell'intervallo "doccia rinfrescante" per Giorgio e Ricky che tornano in campo con le idee più chiare e soprattutto molta determinazione in più. Dopo pochi minuti è proprio Ricky a conquistare palla sulla trequarti dopo un pressing efficace e a centrare l'incrocio dei pali con un bell'interno destro.
Orpas padrona del campo e dopo poco arriva il terzo gol: azione tambureggiante sulla sinistra e palla al centro per Andrea M. che da due passi insacca senza problemi.
Il terzo tempo è sempre caratterizzato dalle tante azioni di marca gialloverde con lo Schuster che prova a mettere il naso fuori dalla propria area in contropiede, ma è sempre bloccato dagli attenti difensori dell'Orpas.
Nei primi minuti, dopo un'azione insistita sulla sinistra e un tiro di Simone T. ribattuto dal portiere, è Alessandro S. a arrotondare il punteggio con un bel tiro di destro.
Nel finale c'è spazio per qualche bella azione dell'Orpas e per un paio di contropiedi avversari sempre ottimamente bloccati dai nostri difensori.
Finisce così 4 a 0 l'ultima partita del campionato invernale. Un campionato ben giocato dai nostri, ma anche caratterizzato da un po' di sfortuna (3 sconfitte tutte per un gol di scarto e tanti gol presi all'ultimissimo minuto!). Le prestazioni fatte ci dimostrano comunque che la squadra c'è e che i ragazzi migliorano continuamente nel gioco e nella personalità.
Certo, dobbiamo lavorare ancora ma siamo sulla buona strada!
Le pagelle di Schuster - Orpas
Giovanni: voto 7,5. Giornata tranquilla, lo Schuster si vede poco dalle sue parti, ma lui fa sempre buona guardia
Filippo: voto 7,5. Idem come sopra, sbroglia bene tutte le situazioni pericolose
Federico Cann.: voto 7,5. Buon lavoro in copertura, dialoga bene con Giorgio per fare salire la squadra.
Leo S.: voto 7,5. Schierato in difesa, non dà tregua ai suoi avversari diretti e si propone anche in avanti
Leo D. C.: voto 8. Ottima gara, resta spesso ultimo uomo e nel primo tempo sbroglia da solo una situazione molto pericolosa contro tre avversari. Nel terzo tempo prova il tiro da fuori impegnando severamente il portiere avversario
Matteo P.: voto 7,5. Partita di sostanza, anche lui è spesso ultimo uomo e non sbaglia niente.
Giorgio: voto 8. Ci vuole una "doccetta" tra il primo e il secondo tempo, ma poi si sveglia e prende per mano la squadra organizzando il pressing sui portatori di palla avversari
Ricky: voto 8. Anche a lui serve una "doccetta" ma nel secondo e terzo tempo ci mette la determinazione necessaria. Bello il gol di interno destro a girare dopo un forcing efficace per rubare palla agli avversari
Federico Cast.: voto 7,5. Gioca bene a destra, non deve aver timore a prendersi le resposabilità perchè ha la qualità necessaria. Basta un pizzico di convinzione in più.
Alessandro S.: voto 7,5. Il campo grande non lo aiuta ma in fase di costruzione c'è sempre. Bravo in occasione del gol a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Potente il tiro!
Simone T.: voto 8. Il gol che sblocca il risultato è veramente molto bello, tiro da fuori dopo un controllo ad aggirare il proprio marcatore. Prima un paio di occasioni su rimessa laterale calcio d'angolo. Nel terzo tempo lavora molto per i compagni e lotta su ogni pallone.
Andrea M.: voto 7,5. Ha il fisico per tenere occupato da solo l'intera difesa avversaria ma deve lavorare sulla rapidità e sullo scatto. Il fiuto del gol non lo abbandona e così si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per fare centro.
|